che puntata![]()
chi l'ha seguita?
Vi riassumo un pò il tutto in attesa che qualcuno metta il video su youtube:
Si parlava dei Dico ed inevitabilmente la discussione è sfociata nella definizione di famiglia naturale.
Mastella, ospite in studio, inizia un accesa discussione con un ragazzo di 21 (o 23) anni omosessuale che chiede a Mastella quale sarebbe il modello di famiglia naturale che lui intende.
Mastella ribatte una cosa tipo: "Il diritto naturale non lo decido mica io! Non potete dare la colpa a me se la famiglia naturale è composta dall'unione di un uomo e di una donna!" e in seguito definisce la domanda del ragazzo (Perchè una coppia etero è famiglia e una coppia omosessuale non è famiglia?) una domanda oziosa.
Santoro non ci sta alla reazione di Mastella e la giudica non rispettosa delle domande che il "popolo" gli pone e ribatte a Mastella che l'Italia e la Grecia sono gli unici paesi europei dove ancora nn si è fatta una legge che riconosce dei diritti ai conviventi ("Allora in Europa sono tutti pazzi che hanno stravolto la famiglia naturale??"). Mastella dice di non fargli fare la figura del cattivo della situazione e continua a spiegare la sua teoria che corrisponde a quella della Chiesa cattolica.
La situazione temporaneamente finisce li' e Santoro manda la pubblicità.Al ritorno, Vauro (il vignettista della trasmissione): "IO VOLEVO DIRE CHE SAPEVO DI VENIRE IN QUESTA TRASMISSIONE FAZIOSA DI COMUNISTI MA STASERA HO CAPITO CHE E' UNA TRASMISSIONE FAZIOSA DI COMUNISTI E DI FROCI!!!"
Mastella evidentemente si sente preso per il culo, si alza, stringe la mano a tutti e se ne va.
Santoro fa un discorso che ha tutti i mieipossibili immaginabili, sottolinea l'attenzione sul fatto che un politico sia andato via dalla trasmissione dopo una cazzo di battuta, evidenzia la presuntuosità dei politici di oggi e la loro incapacità di rispondere alle domande dei giornalisti (quelli che nn stanno a 90°) e perfino a quelle delle persone e fa un appello ai deputati affinchè le cose cambino.Poi si lascia andare con un: "E ora che provino a dire che difendo il centrosinistra".