Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 128

Thread: lol @ mac os X x86

Lieutenant Commander Mez's Avatar

secondo me (parlo perchè ho provato tutti e 3 i so, linux, win e mac) la differenza tra i 3, anzi tra i 2... se usi mac o linux e vuoi giocare come se fossi su win, esistono emulatori appunto, che ti emulano win o non emulatori (wine) che pero fanno partire dll di win (credo), la differenza?
    -mac configuri in un cazzo di tempo, e certi giochi girano gia di per se
    -linux ci metti 3 secoli prima di far partire un gioco "discretamente"

parlo per esperienza personale

ps: magari con sta cosa capiranno di abbassare i prezzi dei mac, è assurdo spendere 16k di € per un mouse con la mela

Scusa ma i punti interrogativi l'hanno inventati apposta

Comunque non ho idea se qui sia reato o meno, ma immagino di si.

E comunque Cupertino è in America, il tipo è Americano, quindi non dovrebbero essere grossi problemi per Apple
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Speriamo, sarebbe la fine di windows

ciozza

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    secondo me (parlo perchè ho provato tutti e 3 i so, linux, win e mac) la differenza tra i 3, anzi tra i 2... se usi mac o linux e vuoi giocare come se fossi su win, esistono emulatori appunto, che ti emulano win o non emulatori (wine) che pero fanno partire dll di win (credo), la differenza?
    -mac configuri in un cazzo di tempo, e certi giochi girano gia di per se
    -linux ci metti 3 secoli prima di far partire un gioco "discretamente"

parlo per esperienza personale

ps: magari con sta cosa capiranno di abbassare i prezzi dei mac, è assurdo spendere 16k di € per un mouse con la mela
    Paghi di più un HW (tra l'altro bellissimo) che fa girare perfettamente un SO (OSx appunto, che costa poco più di 100€ a comprarlo senza HW), mentre con Windows paghi centinaia di € un SO capace di mettere in crisi e non sfruttare a dovere qualsiasi HW ci metti sotto. coperta corta, io preferisco la prima
    Last edited by Rob; 17th March 2007 at 18:40.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

...ma che ti permette di fare meno cose spendendo il triplo?
    come sempre va ad esigenze

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ti fa fare meno cose? e da quando? Ah già, i giochi con directx10

Costa il triplo, si Hador facciamo il quintuplo dai

Hai ragione, sempre questione di esigenze (e gusti personali) ma il mio iMac sulla scrivania scusa rimane imbattuto nel complesso delle valutazioni (e ci faccio pure girare winzozz se proprio mi scappa di giocare)

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Per come la vedo io non ha senso blindare un sistema operativo ad un certo hardware. E' anacronistico e controproduttivo per il grande mercato. Apple d'altronde ha sempre contato sull'appoggio di una numerosa cerchia di consumatori che considerano il marchio un vero status symbol, al di là dell'utilità professionale vera e propria.

In ambienti professionali il Mac è usato da una larghissima cerchia di utenti. I migliori programmi di editig audio e grafico non per nulla girano proprio sui mac. Solo in europa è poco diffuso, ma negli USA ha una larghissima diffusione e lo trovi in quasi tutti gli uffici
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    In ambienti professionali il Mac è usato da una larghissima cerchia di utenti. I migliori programmi di editig audio e grafico non per nulla girano proprio sui mac. Solo in europa è poco diffuso, ma negli USA ha una larghissima diffusione e lo trovi in quasi tutti gli uffici
    ambiente professionale -> fai una cosa specifica -> fai meno cose; io che ho scritto?
    e costa il triplo.
    Questioni uffici, domprare un mac da 1500 euro in un ufficio dove come pc da ufficio va benissimo un pc da 500 è demenziale - imo te lo sei inventato

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Per come la vedo io non ha senso blindare un sistema operativo ad un certo hardware. E' anacronistico e controproduttivo per il grande mercato. Apple d'altronde ha sempre contato sull'appoggio di una numerosa cerchia di consumatori che considerano il marchio un vero status symbol, al di là dell'utilità professionale vera e propria.
    Se uno puntasse al grande mercato avresti ragione, ma a quel punto il grande mercato = vendita di software.

E' il solito discorso si paragona Apple a Microsoft, dimenticandosi che Apple andrebbe paragonata che so, a Dell, a HP, non a Microsoft.

Con la differenza rispetto a Dell e HP che Apple scrive ANCHE il sistema operativo, e quindi, ripeto, ha tutto l'interesse a mantenere blindata l'accoppiata, per continuare a vendere pc, che è il core business dell'azienda, non è Mac OS X il core business...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

ambiente professionale -> fai una cosa specifica -> fai meno cose; io che ho scritto?
    e costa il triplo.
    Questioni uffici, domprare un mac da 1500 euro in un ufficio dove come pc da ufficio va benissimo un pc da 500 è demenziale - imo te lo sei inventato
    No, ha ragione Xangar, negli USA Apple è estremamente diffuso nell'ambiente ufficio, sono dati noti.

Ed è così da moltissimi anni.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

cmq ci sono i reseller che vendono hw mac con sysop win preinstallati

http://www.macmall.com/macmall/famil...wt.mc_id=10998

da quando ha i core2duo sono pc a tutti gli effetti, ci han guadagnato, perche i powerpc erano chiaviche

in pratica se l'hw è lo stesso, e ci installi quello che vuoi (con le licenze), diventa un'unico mercato...

ah in merito al discorso precedente, apple ha appena tirato fuori un bootcamp che fa girare i sysop microsoft sul suo hardware, però considera illegale far girare osx su altrui hw... mmm .... non torna ... loro come han fatto a far girare win su apple? hanno riscritto win xp e vista? magari il crakkaggio di osx è piu brutale ma il risultato è lo stesso
    Last edited by bakunin; 18th March 2007 at 03:05.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    ah in merito al discorso precedente, apple ha appena tirato fuori un bootcamp che fa girare i sysop microsoft sul suo hardware, però considera illegale far girare osx su altrui hw... mmm .... non torna ... loro come han fatto a far girare win su apple? hanno riscritto win xp e vista? magari il crakkaggio di osx è piu brutale ma il risultato è lo stesso
    Vermante in pratica hanno solo fatto i driver per le loro periferiche
    Quando installi bootcamp ti chiede una copia di XP 2SP originale non una modificata da loro

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Vermante in pratica hanno solo fatto i driver per le loro periferiche
    Quando installi bootcamp ti chiede una copia di XP 2SP originale non una modificata da loro
    appunto -.-

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Copia di Xp SP2 originale != os X crackato

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast