Prova a lamentarti con Serse e Leonida
Non è un film di fantasia..è successo così "realmente" non vedo dove possa esistere la critica all'islam su un episodio successo più di 2000 anni fa..manco esisteva l'islam al tempo
Tornando al film, enorme.
Fotografia, montaggio, regia,storia,attori..tutto perfetto, veramente un film coi controcazzi,giusto la voce di Serse stonava ma tutto il resto era davvero magnifico,imho la scena dei due spartani da soli che combattono tutto in slow motion è da oscar,finalmente un film dove tolgono lo standard della battaglia frenetica-veloce dove non vedi/capisci un cazzo, un film dove si vedono i movimenti e le azioni di guerra...stupenda la parte iniziale, il primo scontro dove gli opliti avanzano e davvero si vede come funziona quella tattica di guerra,con gli uomini dietro che avanzano e coprono la testa del gruppo,per poi venire subito sostituiti. Finirà tra i miei dvd appena esce
Ps: ieri sera esco dal cinema e un ragazzino tamarrissimo fa alla sua amichetta ancora più tamarra "oh mi han detto che è una storia vera, ma io non ci credo mica.." son scoppiato a ridergli in faccia