Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 65

Thread: Motogp II Jerez

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Ricordi rossi nei primi 2 anni di yamaha? era una moto che in accelerazione prendeva degli sbalzi assurdi, e come motore era sempre sotto a honda e ducati. Eppure rossi ha vinto già dal primo anno, seppur con qualche difficoltà.
    Sono d'accordissimo che sono i piloti che "forgiano" la moto in base alle proprie esigenze (e mi pare anche ovvio). Il fatto che rossi abbia vinto sia su honda che su yamaha (quando la yamaha in motogp era meno di niente) dimostra che è lui che come pilota (e quindi anche come preparatore della moto) è una spalla sopra tutti gli altri. Imo ora come ora, rossi su una ducati farebbe faville e uno stoner sulla yamaha sarebbe uguale se non peggiore.
    Prendiamo i 2 punti separatamente.
    Il primo è assolutamente falso e non staro' a dibattere sulla questione delle sbacchettate e vibrazioni in accelerazione perche portarmi ad esempio la moto piu stabile del lotto a livello di trazione in uscita e di stabilità in curva come pecca non è il caso.Senno' la ducati quando apriva il gas nel 2003-2004 cos'era?Traliccio <<<<< all per la stabilità.
    Rossi ha vinto con qualche difficoltà?E' lo stesso mondiale che ho visto io quello con 7 o 8 vittorie in un anno (ovvero una piu dell'anno prima quando era sulla hrc) e una quantità di punti imbarazzante?
    La seconda parte invece mi trova abbastanza d'accordo sul fatto che i piloti fanno la differenza ( soprattutto quando hanno cervello oltre che manico , ci sono molti esempi di manici che non sanno mettere a punto nemmeno un tostapane) , pero' devo dissentire su queste certezze , che sono date solo dal passato e presente di un pilota.
    Sicuramente possiamo dire che Rossi è un fenomeno assoluto che ha vinto 7 mondiali con 2 mezzi diversi ( un po' come schumacher ) , e sicuramente alla ducati creerebbe un mezzo competitivo , al contrario non c'e nessuna certezza che stoner alla yamaha farebbe male a parità di tempo a disposizione per sistemarla.

P.s. visto che parlo con gente che magari non sa bene come la penso
    Io non ho simpatia per Rossi ma non mettero' MAI in dubbio le sue doti di pilota , e lo ritengo probabilmente il piu grande motociclista di tutti i tempi , e forse qualcosa di piu.

p.s.2 (sapientino)
    Si dice una spanna e non spalla

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Si infatti oggi la Ducati era incollata all'asfalto
    Enjoy rettilinei da 1k va...
    La ducati ha avuto problemi di temperatura delle bridgestone , molto simili a quelli avuti da hopkins ( che ha forzato troppo ed è caduto ) e da elias e melandri , solo che melandri ha voluto dare troppo all'inizio e le ha sciupate prima che fossero calde , invece elias e stoner hanno saputo aspettare e hanno raccolto i frutti di moto molto piu veloci nel finale.
    Poi vabbè che oggi poteva essere la giornata del dottore non è una cosa scoperta a 3 giri dalla fine eh...

Cmq sia brutto vizio il pensare di saperne di piu solo perche si tifa il piu forte.

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Ieri grande gara della yamaha e Rossi, era la moto che andava meglio come pacchetto e Rossi ci ha messo del suo, Edwars ha fatto una buona gara dimostrando che la yamaha ieri andava veramemte forte.
    Pedrosa quest'anno ha la moto fatta su misura, si vede che è l'unico che fa andare la Honda veramente forte, il problema che così è anche l'unico che può dare veramente fastidio in ottica mondiale, ma al secondo anno per me è ancora presto, non credo possa farcela contro Rossi.
    Discorso Ducati, ieri alla fine nella seconda parte con gomme a posto e serbatoio scarico con Stoner va veramente molto forte. Il ragazzino ne ha, son contento per la Ducati che ha trovato il pilota per vincere (non che Capirossi sia mai andato piano, però inizia ad avere la sua età ed in ottica futura non può essere eterno).
    Inutile dire che in Quatar benchè la Ducati abbia vinto, ha perso la Yamaha pagando una differenza incredibile in velocità massima. Certamente hanno tirato fuori un ottima moto, considerando che anche sul resto del tracciato non perdeva più di tanto su Rossi, anzi era Rossi che doveva fare i numeri per stargli dietro, ma la vittoria è stata merito della differenza sul dritto.
    Alla fine direi che le varie: Yamaha, Ducati, Honda si equivalgono. Ovvio ogni moto prediligerà un certo percorso, ma la differenza come al solito la faranno i piloti.
    Rossi è come sempre il favorito per il semplice fatto che probabilmente è il più costante sia che la moto sia perfetta o meno, come in Quatar.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Prevedo un campionato noioso come due anni fa, Rossi la farà da padrone e gli altri si spartiranno il resto rubandosi punti a vicenda.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Prevedo un campionato noioso come due anni fa, Rossi la farà da padrone e gli altri si spartiranno il resto rubandosi punti a vicenda.
    Moto nuove , gomme variate a quasi tutti i team , ricambi generazionali , una pista nuova (misano) , 100 incognite sui veri rendimenti delle moto ( s'e corso in 2 piste dove hanno fatto i test fino a 3 giorni prima ) .... pero' si, Rossi vincerà dominando perche si.
    A volte avete delle certezze incredibili.
    Già che ci siamo lo dico dai:
    "Quest'anno il mondiale F1 lo rivince schumacher"

Quote Originally Posted by Venatorius View Post
    Inutile dire che in Quatar benchè la Ducati abbia vinto, ha perso la Yamaha pagando una differenza incredibile in velocità massima. Certamente hanno tirato fuori un ottima moto, considerando che anche sul resto del tracciato non perdeva più di tanto su Rossi, anzi era Rossi che doveva fare i numeri per stargli dietro, ma la vittoria è stata merito della differenza sul dritto.
    Non si puo' avere il cazzo e i quattrini
    Cmq sia aspettatevi sorprese dalla ducati perchè quest'anno IMHO è la moto da battere.
    Peccato ci sia Rossi che è il pilota da battere pero'

Io mi aspetto un mondiale molto divertente, anche perchè a parte la Kawasaki tutte le moto hanno prestazioni simili, ovvio che c'è quella che va meglio e quella che va peggio ed il manico fa la differenza, ma come dimostrato ieri a parte i primi 3 gli altri posti son stati tutti combattuti.

In ottica mondiale invece a parte sorprese, tipo l'anno scorso il mondiale è abbastanza scontato a favore di Rossi. Come ho scritto prima, non è detto che vinca tutto, anzi non credo proprio. Ma è l'unico che secondo me ha la possibilità di vincere tutte le gare.
    Gli altri contendenti sono solo al 2nd anno di motoGP, non credo possano tenere il ritmo, anche solo per un fattore esperienza, fino alla fine dovendosi confrontare con Rossi.

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Non si puo' avere il cazzo e i quattrini
    Cmq sia aspettatevi sorprese dalla ducati perchè quest'anno IMHO è la moto da battere.
    Peccato ci sia Rossi che è il pilota da battere pero'
    C'è da dire che Stoner mi ha sconvolto, anche l'anno scorso andava forte, ma sdraiava sempre...
    mi sembra di rivedere Rossi dove il primo anno di 500 era sempre per terra ed il 2nd anno ha iniziato a spakkare i culi.
    Spero per lui che faccia lo stesso percorso, di sicuro almeno lui mi è simpatico al contrario di Pedrosa che mi sta sul cazzo alla N.

Cmq troppo presto per dare un giudizio, si capirà meglio dalla prossima gara dove si potrà iniziare a tirare le somme di chi è riuscito a mantenere prestazioni più costanti nei vari tracciati e chi meno.

Io mi aspetto un mondiale molto divertente, anche perchè a parte la Kawasaki tutte le moto hanno prestazioni simili, ovvio che c'è quella che va meglio e quella che va peggio ed il manico fa la differenza, ma come dimostrato ieri a parte i primi 3 gli altri posti son stati tutti combattuti.
    In ottica mondiale invece a parte sorprese, tipo l'anno scorso il mondiale è abbastanza scontato a favore di Rossi. Come ho scritto prima, non è detto che vinca tutto, anzi non credo proprio. Ma è l'unico che secondo me ha la possibilità di vincere tutte le gare.
    Gli altri contendenti sono solo al 2nd anno di motoGP, non credo possano tenere il ritmo, anche solo per un fattore esperienza, fino alla fine dovendosi confrontare con Rossi.
    Rossi vinse il mondiale al secondo anno , cosi come alonso , e magari cosi come stoner
    Noi diamo sempre per scontato che i campioni non perdano mai , eppure schumacher ha perso , e l'anno scorso Rossi nonostante fosse il piu forte per una serie di sventure ha perso.
    Sia chiaro pure io reputo Rossi l'uomo da battere e un mondiale normale è quello dove lui arriva sempre sul podio , ma non si puo' mai sapere come possono andare le cose.
    Tra un mese siamo in turchia , e si inizieranno a capire molte cose , perchè la turchia è una pista di MERDA dove l'anno scorso vale fatico' molto , fatico' molto la ducati , vinse melandri , secondo stoner , pedrosa cadde all'ultimo giro alla prima curva come un pivello , e arrivo' terzo hayden.
    Dopo 2 gare non si possono fare ipotesi , basta vedere l'anno scorso quante cose sono successe.
    Io vi dico le solite cose che dico ai miei amici , la ducati vince il mondiale se arrivà a Brno a meno di 20 punti dal primo.
    Rossi vince il mondiale se vince a donington e ad assen.Ci sono una serie di piccole regole nel motomondiale che vengono sempre rispettate

C'è da dire che Stoner mi ha sconvolto, anche l'anno scorso andava forte, ma sdraiava sempre...
    mi sembra di rivedere Rossi dove il primo anno di 500 era sempre per terra ed il 2nd anno ha iniziato a spakkare i culi.
    Spero per lui che faccia lo stesso percorso, di sicuro almeno lui mi è simpatico al contrario di Pedrosa che mi sta sul cazzo alla N.
    Cmq troppo presto per dare un giudizio, si capirà meglio dalla prossima gara dove si potrà iniziare a tirare le somme di chi è riuscito a mantenere prestazioni più costanti nei vari tracciati e chi meno.
    Ti ricordo il mio commento pre gara in qatar:
    "Stoner va fortissimo peccato che si sdraierà alla prima curva".
    Pwned.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Rossi vinse il mondiale al secondo anno , cosi come alonso , e magari cosi come stoner
    Noi diamo sempre per scontato che i campioni non perdano mai , eppure schumacher ha perso , e l'anno scorso Rossi nonostante fosse il piu forte per una serie di sventure ha perso.
    Sia chiaro pure io reputo Rossi l'uomo da battere e un mondiale normale è quello dove lui arriva sempre sul podio , ma non si puo' mai sapere come possono andare le cose.
    Tra un mese siamo in turchia , e si inizieranno a capire molte cose , perchè la turchia è una pista di MERDA dove l'anno scorso vale fatico' molto , fatico' molto la ducati , vinse melandri , secondo stoner , pedrosa cadde all'ultimo giro alla prima curva come un pivello , e arrivo' terzo hayden.
    Dopo 2 gare non si possono fare ipotesi , basta vedere l'anno scorso quante cose sono successe.
    Io vi dico le solite cose che dico ai miei amici , la ducati vince il mondiale se arrivà a Brno a meno di 20 punti dal primo.
    Rossi vince il mondiale se vince a donington e ad assen.Ci sono una serie di piccole regole nel motomondiale che vengono sempre rispettate
    Piu' che una analisi mi sembra una gufata
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

soprattutto forte il campione del mondo

Ma soprattutto, discorso vincitori a parte... ma vogliamo parlare degli angoli di piega ASSURDI che fa Elias? O_o

Sembra quasi che immerga il ginocchio nell'asfalto...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Liam View Post
    Piu' che una analisi mi sembra una gufata
    Gufata o meno non penso che per due anni di fila uno possa avere queste sfighe assurde , sono realistico diciamo

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ma soprattutto, discorso vincitori a parte... ma vogliamo parlare degli angoli di piega ASSURDI che fa Elias? O_o

Sembra quasi che immerga il ginocchio nell'asfalto...
    I ragazzini 250 piegano come dei folli , sarà il fatto che le 250 di ora sono delle moto assurde.
    Se escludi hopkins che è pazzo a prescindere (67 gradi di venerdi lol ).

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast