Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 66 of 66

Thread: 3 anni dalla morte di pantani

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    nemmeno io considero il calcio uno sport....certo è allenamento fisico e mentale, ergo definibile tecnicamente "sport", ma di fatto è solo una pagliacciata.
    Troppi soldi, troppi interessi, l'agonismo in queste condizioni se ne va totalmente a farsi friggere, presumo sia questo il senso di quella frase, io almeno la vedo in quest'ottica.
    Senza considerare che fin dai primissimi anni di allenamento l'allenatore medio di calcio ti insegna, tecnica calcistica a parte, ad essere solo ed unicamente uno stronzo in campo. Altrimenti non mi spiego come possa essere cosi diffusa la moda di comportarsi, durante le partite, come un coglione maleducato e babbeo che insulta tutto e tutti, arbitri compresi... insomma diciamocela chiara, la netiquette, la lealtà e le buone maniere non fanno parte dell'universo calcistico. I calciatori saranno si degli "atleti" ma come sportivi non sono proprio niente di niente.
    Non mi sono letto le pagine precedenti xkè di pantani e ciclismo me ne può fregare di meno, quindi non rompete
    ma xke si associa la merda che si vede in tv con il calcio inteso come sport vero?
    Da pischello quando giocavo a calcio nella squadretta del mio quartiere, stai tranquillo che di soldi non se ne vedevano e la passione era alle stelle.
    Ora ho moltissimi amici che giocano in categorie minori e prendono si e no 100 euro al mese, ma si fanno 4 allenamenti da 3 ore a settimana e 1 partita (90 minuti di corsa su e giu). Non è sport questo?

Ah già, lo sport è quello che si vede in tv... my god...

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    ma che minchia dici? Il calcio non e' uno sport? Secondo i tuoi canoni lo sport piu' importante sarebbe il "PRENDERLO NEL CULO DAL NEGRONE DI TURNO" in quanto il piu duro e doloroso.
    Zio bono, fai ridere. Sei peggio di axet quando parla della ps3
    no ma il tuo esempio ha reso chiaro a tutti quello che nn si era già capito....
    meno male grazie....

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    piuttosto c'e' da considerare l'effettivo aiuto del doping che nel ciclismo e' sicuramente superiore che nel calcio.

si, certo , come no

lo sport e' bello solo quando ce' passione , e per questo forse l'unico sport che e' degno di questo nome attualmente forse e' il rugby
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    ma xke si associa la merda che si vede in tv con il calcio inteso come sport vero?
    Da pischello quando giocavo a calcio nella squadretta del mio quartiere, stai tranquillo che di soldi non se ne vedevano e la passione era alle stelle.
    Ora ho moltissimi amici che giocano in categorie minori e prendono si e no 100 euro al mese, ma si fanno 4 allenamenti da 3 ore a settimana e 1 partita (90 minuti di corsa su e giu). Non è sport questo?
    Ah già, lo sport è quello che si vede in tv... my god...
    tesoro non parlavo solo di quello che si vede in tv.. se leggi bene mi riferivo al calcio inteso anche ai livelli + amatoriali... parlo dei semplici club che trovi sparpagliati in tutte le città e paesini.
    Tutti gli amici che ho e che han fatto calcio (allenamenti) me ne han parlato in questo modo, considerato che vivo nella seconda città + popolata d'Italia forse non sono impressioni sparate a vanvera e dovute ad una situazione locale "distorta".

Non metto in dubbio la competizione e la passione che ci si può mettere nella partitella fatta fra amici all'oratorio o nel parchetto di turno, ma nel momento in cui cominci a fare le cose un pelo + serie, sto parlando di un qualunque club, l'andazzo medio è quello che ti porta diventare prima uno stronzo e poi, forse, uno sportivo.
    Se proietti tutto ciò fino al massimo livello dicompetizione, parlo della serie A e dei big.... eccoti servito l'odierno mondo del calcio.

Adesso dimmi che mi sbaglio.

Certo, mi rifilerai le solite frasi della serie" parli x luoighi comuni" ma qui non sono luoighi comuni, qui è proprio la realtà ad essere cosi.
    Il calcio di per se è certamente uno sport, e questo l'ho detto fin da subito, il problema è che come viene praticato qui in Italia ed in misura minore anche in Europa,lo fa diventare qualunque altra cosa ma NON uno sport.

X definirsi sportivo non conta solo avere i muscoli il fiato e la tecnica, serve anche la testa.. e secondo me i calciatori non hanno una testa degna di un vero sportivo, tutto qui.
    Non che la cosa mi crei problemi, mi fa schifo e lo seguo molto di rado, però se si parla di sport e sento tirare in ballo na merda come il calcio odierno mi permetto di dire la mia
    Daoc
    Spoiler

Enlisted

Quote Originally Posted by Necker View Post
    nemmeno io considero il calcio uno sport....certo è allenamento fisico e mentale, ergo definibile tecnicamente "sport", ma di fatto è solo una pagliacciata.
    Troppi soldi, troppi interessi, l'agonismo in queste condizioni se ne va totalmente a farsi friggere, presumo sia questo il senso di quella frase, io almeno la vedo in quest'ottica.
    Senza considerare che fin dai primissimi anni di allenamento l'allenatore medio di calcio ti insegna, tecnica calcistica a parte, ad essere solo ed unicamente uno stronzo in campo. Altrimenti non mi spiego come possa essere cosi diffusa la moda di comportarsi, durante le partite, come un coglione maleducato e babbeo che insulta tutto e tutti, arbitri compresi... insomma diciamocela chiara, la netiquette, la lealtà e le buone maniere non fanno parte dell'universo calcistico. I calciatori saranno si degli "atleti" ma come sportivi non sono proprio niente di niente.
    c
    Bravo,hai capito il senso della frase.

Enlisted

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Mr Pantani, per caso sei un fanboy del ciclismo?
    E' il terzo post dell'anteguerra che riesumi per dare merda a tutti in difesa del ciclismo.
    Aho abbiamo capito che te piace la bici, ma pure a me piace l'nba ma non riesumo oldate per tirare acqua al mio mulino come un fanboy.
    Nooo...no sono per niente un fanboy del ciclismo.Il ciclismo mi piace sì,ma allo stesso modo anche motociclismo,basket.Anch'io pratico ogni tanto calcio,basket,ma a livelli "parrocchiali".Allora sì che si può parlare di sport,ma non a livelli alti,compresi i dilettanti dove il tutto diventa stressante e pesante a livello psicologico.Il calcio moderno no dà più spettacolo,è meglio giocare in campetto,invece credo che anche un solo uomo(pantani)ha dimostrato che anche da soli si può dar spettacolo ed è stato capace di detronizzare da solo gli altri sport,per il periodo in cui lui correva.Comunque il mio discorso era legato al fatto che alla tv c'è solo calcio e non puoi pretendere che io debba sorbirmi per quasi tutto il giorno calcio.Quando il ciclismo occupa 2 settimane l'anno una rete che alla fine....dì la verità....raitre non la caga quasi nessuno.

Io non voglio dare merda a nessuno in difesa del ciclismo.Semplicemente non riesco a capire come mai si continua a parlare di pantani come dopato quando le prove non ci sono,tranne quelle della sua innocenza.E gli altri sport?E' ovvio che una buona percentuale di ciclisti è dopata,questo non giustifica l'accanimento contro questo sport per proteggere altri come il calcio che ormai,tranne quando gioca ronaldinho,non danno più spettacolo.

Nessun rancore...

Page 5 of 5 FirstFirst 12345