Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 56 of 56

Thread: Questione Telecom Italia - AT&T

Lieutenant Commander Necker's Avatar

che strano.... ci dev'essere qualche inghippo sotto...
    comunque tornando a telecom.. mo quel ciccione di Rossi secondo me vuoterà il sacco e il tronchetto penso proprio che pianificherà un viaggio di sola andata x i caraibi...
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    a parte la quota assolutamente marginale degli utenti fibra non solo nel quadro nazionale, ma all'interno della stessa fastweb, quello non e' neanche un mercato in espansione, fastweb che non aumenta i cablaggi con la fibra e' da un bel pezzo ormai

bhe non so da voi ma qui nel lazio fastweb e' molto attiva anche dal lato " espansionistico " sta' uscendo da roma e si sta allargando anche al di fuori.. il problema e' che arriva fino a citta o paesi con massimo 30-40.000 abitanti per via dell'eccisvo costo di cablaggio ... ( purtroppo per me QQ )
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

sisi e' nelle case che non porta piu' la fibra, si stanno espandendo per aumentare la copertura, ma nelle case ti portano solo adsl ormai, a parte ad esempio i condomini che hanno gia' qualche utente con fibra >.<

Scappato di Casa Palur's Avatar

Nessuno pero mi sa dire come mai gli usa che sono la patria del capitalismo fermano le proprieta straniere su aziende telecom al 20%.
    Dire che va bene cosi è arrendersi al fatto che l'italia abbia un futuro da "dipendente" di altri stati.
    I motivi sono talmente evidenti ma talmente evitenti che evito di elencarli.

al momento quali colossi abbiamo dato in proprietà a stranieri?

si doveva vendere Fiat auto a General Motors.. poi è arrivato Marchionne e adesso la Fiat capitalizza (= valore totale) da sola una cifra superiore alla somma di general motors stessa e Ford, che sono i due principali colossi americani.

Fastweb è passata in mani svizzere, staremo a vedere come la cosa andrà ad evolversi.

E poi mi viene in mente Piaggio, acquisita tempo fa sempre dagli americani. Beh adesso è un azienda che fattura di brutto e ha dei conti economici di tutto rispetto.

A parte queste cosa ci siamo venduti? per ora mi pare niente di particolarmente rilevante... resta appunto da definire la questione Alitalia e appunto Telecom.
    Daoc
    Spoiler

tutto l alimentare compreso barilla tranne parmalat e de cecco.
    C'e' un post mio di tempo fa con un elenco di una 50 ina di imprese gandi grandissime italiane in mani straniere.
    La telecom e prprio la frutta.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    al momento quali colossi abbiamo dato in proprietà a stranieri?
    Locatelli, Invernizzi, Buitoni, Galbani, Negroni, Ferrarelle, Peroni, Moretti, Fini, Perugina, Mira Lanza sono ditte straniere
    Motta
    Alemagna
    La Cremeria
    Antica Gelateria del Corso
    Maxicono
    Surgela
    Marefresco
    La Valle degli Orti
    Voglia di pizza
    Oggi in Tavola.
    San Pellegrino
    Levissima
    Recoaro
    Pejo
    Fiuggi
    Panna
    Claudia
    San Bitter.

Tutta la grande distribuzione a parte coop e straniera (pure Metro è francese).
    Ferrarelle, Igea, Antica Fonte, Boario, Fausta, Vitasnella sono di proprieta estera.

Questo solo per rimanere nell'alimentare che è il nostro forte.

ok ma mi stai citando praticamente un fiume di aziende (di cui parecchie molto molto piccole) tutte appartenenti ad un settore preciso, tutto sommato ci credo che puntino sul nostro alimentare, siamo i migliori del mondo... del resto della baracca cosa abbiamo smollato?
    Daoc
    Spoiler

ok ma mi stai citando praticamente un fiume di aziende (di cui parecchie molto molto piccole) tutte appartenenti ad un settore preciso, tutto sommato ci credo che puntino sul nostro alimentare, siamo i migliori del mondo... del resto della baracca cosa abbiamo smollato?
    faresti bene a chiederti che cosa è rimasto.
    Eni , enel e il tessile + la moda (rilocalizzata) le coop e il gruppa di berlusconi , le generali e le banche , fiat (e gruppo) poi poca altra roba.
    Chimico niente , tecnologia 1 , ricerca poca (e nelle universita e basta) .
    Addirittura i vini nostri piu prestigiosi sono USA.
    Last edited by Palur; 6th April 2007 at 20:22.

Puntano all'alimentare perche è il settore che frutta soldi contanti in cassa giornalmente e in enormi quantità, a differenze di altri settori che generano magari generano anche più incassi, ma non liquidi. E' un mercato appetibile e molto competitivo proprio per questo motivo.

Tu pensa ad un ipermercato quanti soldi incassa giornalmente e moltiplicalo magari per le 200 filiali sparse in Italia.
    Last edited by Xangar; 7th April 2007 at 01:48.
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Tanto anche se vende il tronchetto della felicita' lo butta nel sedere agli italiani lo stesso, visto che la fibra viene da Pirelli, lol.
    Praticamente vende un'azienda piena di debiti, in gran parte fatti per comprarla che ha fatto pochi investimenti in questi anni, visto l'arretratezza della rete stessa e che ha solo distribuito lauti guadagni al gruppo di controllo.
    Si rinchiude nella cassaforte Pirelli e continua a fare affari vendendo cablaggi a chi compra telecom, lol.
    Io lo porterei al fallimento e gli farei scontare i debiti accesi fino all'ultimo andando fino alla capogruppo e levandogli dalle mani quindi anche la pirelli.
    Di capitani di industria del genere Tronchetti ne abbiamo piene le palle.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Page 4 of 4 FirstFirst 1234