"RAN" di Akira Kurosawa, diretto nel 1985. In linea di massima una rielaborazione della tragedia "Re Lear" Di Shakespeare nel giappone feudale.
Per me è il piu' bel film che mi sia capitato di vedere su grande schermo.
spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=eNyUv2x7gHI
In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).
-------------------------------------------------------------------------------
Quanto è brutto il tedesco.. brrr
...
Now Working..
non ho letto tutti i repley . .ma apparte tutti i bla bla bla gran film qualche critica?
tipoatatica la faccenda del figlio che crepa -.- e del come crepa poi . . .
prima para i colpi dietro alla schiena e poi non s accorge di un cavallo che gli carica alle spalle![]()
patetica anche l annessa incazzatura del padre bla bla bla
poi la cosa che s inginocchia per far saltare il tipo . . . potevan lanciar tutti il giavellotto su serse e gg -.-
voglio dire . . . a me il film è piaciuto pero certe parti . . .
poi sempre ripetere sto 300 .. 300 . . 300 . . . alla fine li ne rimangon ben di meno di 300 visto ke gia con la prima carica di immortali comincia a crepar gente . . .
uh poi il gobbo -.- brrutto ma bruttoh
Possibile che sul Panasonic plasma risulti meglio che al cinema
le scene di combattimento in slow motion riviste qui sono da paura...
ovviamente è una versione "demo" poco compressa...![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
appena visto sto film e ho capito una cosa... anche allora per le donne ogni scusa era buona per farsi montare da chiunque capitasse a tiro.
cosi giusto per sapere , eri conscio che e tratto da un fumetto ?
poi l'incazzatura patetica del padre , per carita patetica e scontata quanto vuoi ma giusto per ti vorrei far ricordare la scenda d'Achille quando gli portano il corpo di Patroclo ( e per capirci nn faccio riferimento al film ma al libro ) , nel senso che all'interno di un racconto , perche 300 e il racconto da parte di uno dei 300 uomini che han preso parte alla battaglia delle termopili , e normalissimo che vi siano queste accentuazioni nei confronti del proprio popolo .
per la storia del numero manco t rispondo va ..
Un viaggio visivo molto bello, ma non sono riuscito ad immedesimarmi con i 300, avevo l'idea di leggere un fumetto,aspetto sicuramente voluto,dato che da esso ne è tratto, ma che rende lo scontro meno coinvolgente.
In sostanza un bel film, ma dal punto di vista visivo ho preferito sin city e da quello "narrativo" preferisco uno stile piu' verosimile, che mi trasmette maggiore pathos dandomi una sensazione di realismo che permette di apprendere meglio la straordinarieta' dell'evento (nel senso se su un fumetto leggo di 300 uomini che ne battono una marea non ne resto troppo colpito,alla fine su un fumetto si è visto di "sboronate" maggiori,se invece mi rendo conto che è accaduto veramente la cosa mi impressiona molto di piu', e su 300 si "legge un fumetto")
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
si ne sono conscio e l ho pure trovato su internet .-
ho pure preso in edicola i fumetti di sin city e di frank miller se non ricordo male ho letto pure certi episodi di daredavil [mi sembra di ricordare fosse suo ma non son sicuro]. Cmq non credo enterà nella storia del cinema . . .
cmq Sin city> 300.
si ma che commenti del cazzo sono non è mica un film storico, almeno questo hanno avuto l'accortezza di di dirlo subito, non come Troy che hanno fatto la versione rivista all'americana; per non parlare di Alexander.
L'ultima volta che ho contollato L'Iliade non mi sembrava un trattato storico![]()