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Thread: [C&C3] Replay post

  1. #46
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
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    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    è dal primo C&C che i mammoth sono l'arma in più dei GDI -.-'
    Su tiberian sun non c'erano se dio vuole.
    Pero' dai non ha senso , e ora riscrivo la pantomima dei mammoth tank
    1) Costano 2500 contro i 3000 di avatar e tripodi.
    2) Schiacciano i carri avversari ovvero se inchi qualsiasi cosa ci passi in mezzo e calpesti ( peccato pero' non siano warmech come gli avatar e i tripodi , che se li secchi li puoi riprende con engy , i gdi come warmech hanno gli juggernaut , quanta grazia ).
    3) Hanno piu corazza anteriore di qualsiasi altro mezzo nel lotto , penso siano piu duri di una mothership
    4) Sono antiaerei , e NON poco , tirano quei missili aoe che bishottano 10 venom alla volta ad esempio.(Inutile dire che tripodi ed avatar non lo fanno )
    5) Con le railgun sono devastanti contro qualsiasi cosa , oltre ad avere un rate of fire IMBARAZZANTE

    C'e da sperare nel whine generale , dato che tanto se lo stiamo facendo qui , lo staranno facendo anche piu in la

  2. #47
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    basta non farglieli fare... io Nod vs un GDI su arena
    (dove suko ne ho salvati un sacco ma nn sono grandi partite )
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  3. #48
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    i mammoth tank erano l'arma in +, vero, ma in un gioco dove non potevi fare 4 war factory e cagarne 4 ogni 31 secondi ad un costo ridicolo (2500)...
    per fare 1 paragone il primo carro decente scrin costa 1400x14 sec, è tier 2 (richiede il nerve center) ed è + debole di un predator (1100 di costo) se non si potenzia col tiberium (che dura solo per 9 colpi tra l'altro)
    oltre ad avere le torrette avanzate che fanno danno aoe praticamente -.-;

    p.s. in tiberian sun c'era il mammoth mk2, era un walker quadrupede ma se non ricordo male potevi schierarne solo 1 per volta...
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    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  4. #49
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    bho ripeto, a me non paiono tutto sto sgravio, certo se permettete all'avversario di cagarne fuori 30 allora meritate pure di perdere (ed è capitato pure a me, più volte).
    i primi tank degli alieni nn sono così male shar, anche perchè sono molto veloci, se poi affiancati dagli shok sono ancora peggio, per non parlare delle devastator warship.
    Certo scrin sono più complicati di nod (cago mille tank e vedo), gdi (aspetto finchè nn ho railgun e ti schiaccio) ma hanno un bel po' di cose carucce dalla loro.

    il mammuth era di red alert 1, dei russi, poi rimpiazzato con l'apocalypse nel 2 (che era i stes).

  5. #50
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    Allora gente.Se IO dico che una cosa è fatta male , lo è.Almeno su c&c consentitemelo ok?
    Gli apocalypse su ra2 FACEVANO CAGARE.
    2 Rhino ne tiravano giu 1. Spendevi 1800 con 2 rhino e 1750 con 1 apoc.
    I russi se facevano il tech center era per i kirov
    Ehhhh ma se li fai fare al gdi meriti di perdere.Sisi vabbene vabbene.
    Un conto è giocare su mappe "larghe" dove si puo attaccare a 360 gradi.Allora all'inizio ( ero al telefono col mio compagno di clan in 2 vs 2 e giocavamo uno davanti l'altro contro io nod lui gdi ) aveva 2 war con 15 predator , e io avevo roba tipo 24 skorpion con 3 war.Morale della favola mappa stretta da dove arrivavo a 3-4 alla volta , lui fermo ad aspettarmi , dopo aver perso 10 carri me ne sono tornato indietro
    L'unico modo è zergare il gdi nel periodo che va dai predator ai mammoth.Ma in sto gioco uno che gioca in difesa è un puttanaio fermarlo.Tra le torrette che costano 1 , i predator che sono duri come il muro , è un casino davvero.
    Certo che a giocare sulla mappa da torneo non ci sono problemi.E' piatta e puoi scorazzare allora anche 1 carro in piu fa la differenza.Ma in mappe strette davvero non c'e scampo.
    Una idea che mi viene in mente è provare il rush alla vecchia maniera , cani e carri , dove al posto dei cani stavolta ci sono le fanterie leggere.Le mandi avanti come massa informe a prendere le botte (questo ovviamente prima che ci siano i mammuth perche loro si limiterebbero a passare sopra a tutto )

  6. #51
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    Bho, io invece dell'antiaerea e dei Guardian sto imparando a usare bene i Rig.

    Sono meno resistenti dei cannoni Guardian puri però montano una coppia di quei cannoni ciascuno e una volta deploiati sono utilissimi in difesa.

    Hanno antiaerea, 2 guardian e riparano i veicoli nei paraggi.
    Peraltro non ti consumano nemmeno energia.
    Unico inconveniente, devi dedicare una delle warfactory alla loro costruzione all'inizio se intendi difenderti per tutta la partita.

    Alla fine i soli due cannoni guardian fatti a parte costerebbero 1200x2, ciuccerebbero energia e non avrebbero la possibilità di riparazione unità vicine + antiaerea.

    Il Rig costa 2000 cad. ma una volta posizionato è una stazione polivalente
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  7. #52
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    i rig sono così uber che non ho ancora trovato un replay delle persone in cima alla ladder che ne fanno uso.
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  8. #53
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    I rig servono ad aggiustare i mammoth tank , peccato non abbia mai visto un mammoth tank danneggiato

  9. #54
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    Ultimo mio reply di automatch, mirror match GDI vs GDi su mappa che non avevo mai giocato :/

    si vede chiaramente che il build order lo faccio a caso
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  10. #55
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    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    i rig sono così uber che non ho ancora trovato un replay delle persone in cima alla ladder che ne fanno uso.
    Forse perchè sui 10 che stanno in cima alla ladder solo 2 usano GDI?

    Poi dipende anche da come giocano; non ho visto i reply ma se i 2 che usano i GDI sfornano tank fastando, dei Rig se ne fanno poco sì.

    Il fatto è che nel multi di sto gioco le mappe so talmente piccole (mi riferisco in particolare a quelle da 2vs2 e da 1vs1, cioè delle partite ranked) che puntare tanto sulle torrette vs avversario umano non è che sia una gran strategia -.-

    Ci ho giocato con gente che si faceva la base ultramegauber, anche avendo il tempo di farla. Juggernaut + cecchino e gg, le difese spazzate via da distanze siderali.
    Per non parlare delle superweapon che ovviamente non potevano far fuori per tempo avendo sperperato il tiberium in torrette e torrettine...
    poi fico, come ti sbrasano le centrali energetiche che notoriamente sono fatte di cartone, /wave a tutta la struttura difensiva.

    Imho il Rig se usato bene il suo perchè in difesa lo ha, certo ha l'handicap non indifferente del costo unitario e della coda in una warfactory, ma mica si può avere tutto.

    Che poi i pro usino direttamente i Pitbull o gli Apc per cominciare spendendo poco e coprirsi un minimo ok, ma qui il discorso era sull'utilità di spendere 1200 $ per un singolo cannone Guardian + 800 per un AA o 2000$ per un Rig.
    Poi se uno nn gioca in difesa (e come fai in sto gioco più di tanto a giocare in difesa -.-) i Rig giustamente manco li caga...
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  11. #56
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    infatti è inutile sia fare i guardian sia fare i rig
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  12. #57
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    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    infatti è inutile sia fare i guardian sia fare i rig
    Spiegazione del perche in questi giochi non si devono fare difese fisse a meno che non si montino in casa altrui.
    Una difesa fissa sono soldi spesi passivamente.
    Certo ti difendono , ma se avevi fatto un carro ti eri cmq difeso e lo potevi mandare dagli altri.

  13. #58
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    Come ciulare la base a uno Scrin

    >Click per il replay<

    peraltro stava messo meglio di me ad un certo punto ma non ho ben capito perchè non mi ha attaccato, sarà andato in depressione come s'è visto fregato il Drone
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  14. #59
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    bho arthu se gli levi i mammuth ai GDI resta un cazzo... cmq è indubbio che secondo me i bilanciamenti tra le fazioni cambiano a seconda della tipologia di mappa, su badlans io coi nod vs gdi ancora nn sono riuscito a vincere, giocandoli invece si.

  15. #60
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bho arthu se gli levi i mammuth ai GDI resta un cazzo... cmq è indubbio che secondo me i bilanciamenti tra le fazioni cambiano a seconda della tipologia di mappa, su badlans io coi nod vs gdi ancora nn sono riuscito a vincere, giocandoli invece si.
    Ai Gdi non resta un cazzo?Grazie al cazzo quando hai una unita che fa piu delle sam agli aerei , oneshotta 3/4 dei carri e delle strutture , monta sopra alla roba ed è anche indistruttibile cosa altro ti serve.
    Inoltre i predator sono i carri tier1 piu duri , come se non bastasse 4 orca tirano giu 2 helipad -_-
    Chiaro che su una mappa piana puoi rushare i gdi con 30 skorpion all'inizio , ma su mappe strette , entrare in base a un gdi e impossibile , e poi quando esce con quei cosi gg.

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