Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 116

Thread: No ma.... e mo?

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Se per assurdo, Berlusconi od un qualunque altro al posto suo, fossero innocenti, allora mi sorgerebbe spontaneo chiedermi: ma chi è che si mette li ad architettare piani per incastrarlo per farlo processare con procedure che durano realisticamente decine d'anni? A quale pro?
    Ecco, io non riesco ad immaginarmi quest'ipotesi, che, essendo assurda, mi conferma il suo opposto, cioè che seppure assolto mi fa ocmunque credere che dei reati LUI li abbia commessi.
    Ti rispondo molto seriamente e con criterio, secondo la mia opinione.

Tenere una persona per 10 anni con la spada di Damocle in testa di un processo con possibile condanna penale, se quest'uomo è un politico, è un bello strumento per negoziare sottobanco. Altrimenti puoi sempre farlo condannare e buttarlo alle ortiche.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    L'assoluzione con formula piena indica che non c'entrava assolutamente nulla con quella tangente.
    E no, non è vero, in una azienda l'azionista di maggioranza può benissimo non sapere nulla di un movimento di capitali, se questo è ben orchestrato.
    Che l'assoulizione indichi che non c'entrava nulla l'avevo ben capito
    Solo mi sembra assurdo che anche se ben congeniato, Previti sia riuscito a movimentare mezzo milione di dollari per una tangente e che in seguito, nonostante la condanna, Berlusconi continui a tenerselo al suo fianco, all'interno del partito e adirittura lo ha fatto designare nuovamente come deputato.

Berlusconi non ha certamente responsabilità penali, ma ha sicuramente la responsabilità morale di non averlo allontanato.
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Ti rispondo molto seriamente e con criterio, secondo la mia opinione.
    Tenere una persona per 10 anni con la spada di Damocle in testa di un processo con possibile condanna penale, se quest'uomo è un politico, è un bello strumento per negoziare sottobanco. Altrimenti puoi sempre farlo condannare e buttarlo alle ortiche.
    questo è vero, poichè trattasi non solo di uomo politico ma anche di imprenditore proprietario di azienda di alto spessore industriale e finanziario.

PErò a questo punto mi sorge spontaneo chiedermi: qual'è stato il compenso? Tutto il processo alla fine si è risolto con la sua assoluzione, questo significa, ipotizziamolo, che lui magari se la sia comprata l'innocenza..
    A questo punto ci deve essere qualcuno, di sicuro un suo nemico o rivale in politica e/o nel mondo delle imprese, che ci ha guadagnato.

Tu dimmi se qualcuno, rivale di Berlusconi, ci ha potuto guadagnare qualcosa.
    In politica zero, perchè sto governo non ha vinto, ha quasi pareggiato con la Cdl..in finanza ancor meno, poichè il gruppo Fininvest/Mediaset viaggia bene, se poi ora si comperano pure Telecom è destinato a navigare nell'oro e nel potere oltre l'immaginazione.

Insomma, non vedo nessun potenziale rivale essersi rafforzato cosi tanto.. quindi secondo me, non essendoci nessuno dall'altra parte che si sia rafforzato, non credo possa esserci qualcuno che l'ha tenuto, diciamo in scacco, per trarne un vantaggio personale.

Francamente mi sembra che il Cavaliere in questi dieci anni di traversie giudiziare, non se la sia passata poi cosi tanto male.. è diventato capo del governo 2 volte... ha aumentato il suo capitale e la forza della sua azienda tantissimo... è tutt'oggi l'aternativa di governo più probabile..
    Considerato che oltre a questo processo ne ha avuti N altri da prima che entrasse in politica, e che il suo potere, la fama, i soldi, l'immagine hanno visto un costante e progressivo miglioramento, mi risulta difficile credere che tentassero di condizionarlo o di eliminarlo tramite processi e magistrati compiacenti...

Ti darie ragione se fosse stato un declino... ma cacchio la sua vita è un successo dietro l'altro, dall'imprenditoria alla politica..Calcio compreso!!!
    Last edited by Necker; 27th April 2007 at 18:41.
    Daoc
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

buon per lui, l'importante è che la magistratura abbia fatto il suo corso. Questo post ha poco senso.
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post

che ci vuoi fare ho la sindrome da Peter Pan....

pensa che se tu crescessi un po', impareresti che Dio ci si arrapa con i marines

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Hador's Avatar

Qualcuno si suiciderà o griderà alla giustizia a gettone immagino...
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._appello.shtml
    Berlusconi è stato assolto anche in secondo grado con 2 motivazioni in base ai due capi di imputazione:
    - Per la tangente finivest: assolto per non aver commesso il fatto (ovvero la cosiddetta assoluzione con formula piena).
    - Per la tangente a squillante. assolto perché il fatto non sussiste (ovvero non esiste il reato).
    E mo?

Esiste la giustizia o no? Lo chiedo ai paladini difensori dei magistrati...
    c'è solo da chiedersi perchè ci sia sempre in mezzo, se è stato assolto è innocente (si spera), ma non si capisce perchè tra tutti i leader sia lui quello perennemente impastato in qualcosa. E mica quelli di sx eh, anche tra quelli di dx, non mi pare che fini abbia frequentato i tribunali quanto berlusconi.

Hador's Avatar

aggiungo e correggo, in italia si giudicano governi e leader su cose molto più futili e cretine, porsi quantomeno dei seri dubbi sul perchè lui sia sempre a fare avanti indeitro dal tribunale mi pare più che lecito.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    pensa che se tu crescessi un po', impareresti che Dio ci si arrapa con i marines
    certo che ci si arrapa! uccidono donne e bambini, d'altronde e' facile... corrono piu' piano si mira piu vicino!

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Il fatto che sia stato assolto nell'ultimo processo non cancella i 300 precedenti prescritti, cancellati, dribblati etc

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma chi è che si mette li ad architettare piani così contorti, ingegnosi e difficili per incastrarlo, per farlo processare con procedure che durano realisticamente decine d'anni? A quale pro? Ma chi accidente avrebbe la voglia di mettersi li a sgobbare col solo scopo di fotterlo?
    Sai com'è è solo il leader della coalizione di centrodestra da 13 anni a questa parte, non è esattamente un pincopalla qualunque...

Io dico che di gente che voleva/vuole/vorrà mettergli i bastoni tra le ruote che n'è a iosa.

Direi che questo sia uno dei pochi punti sui quali non ci sono davvero dubbi...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è solo da chiedersi perchè ci sia sempre in mezzo, se è stato assolto è innocente (si spera), ma non si capisce perchè tra tutti i leader sia lui quello perennemente impastato in qualcosa. E mica quelli di sx eh, anche tra quelli di dx, non mi pare che fini abbia frequentato i tribunali quanto berlusconi.
    Insomma la linea di pensiero che seguite è "eehh ma con tutti sti processi è impossibile che non abbia fatto nulla, di certo di qualcosa è colpevole sennò in tribunale manco ci andava!!"

Beh una logica impeccabile, non c'è che dire...

Ah il paragone con Fini non regge granchè, primo non è mai stato leader del cdx, secondo non ha creato un impero multimiliardario con decine di migliaia di dipendenti, ergo è difficilmente attaccabile al contrario del Berlusca, è chiaro che con tutti i miliardi e gli affari che quest'ultimo ha mosso qualcosa a cui attaccarsi per cercare del marcio la si troverà sempre, a Fini cosa gli contesti che ha una casa in centro a Bologna e a Roma?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Insomma la linea di pensiero che seguite è "eehh ma con tutti sti processi è impossibile che non abbia fatto nulla, di certo di qualcosa è colpevole sennò in tribunale manco ci andava!!"
    Beh una logica impeccabile, non c'è che dire...
    Ah il paragone con Fini non regge granchè, primo non è mai stato leader del cdx, secondo non ha creato un impero multimiliardario con decine di migliaia di dipendenti, ergo è difficilmente attaccabile al contrario del Berlusca, è chiaro che con tutti i miliardi e gli affari che quest'ultimo ha mosso qualcosa a cui attaccarsi per cercare del marcio la si troverà sempre, a Fini cosa gli contesti che ha una casa in centro a Bologna e a Roma?
    ne in italia ne all'estero esiste un leader politico così discusso nella sua legalità (ah, forse putin, ma per omicidi ), in un mondo dove si giudica il politico di turno per come si veste o per cosa crede questo fattore mi pare piuttosto rilevante. Se devo votare per qualcuno che mi rappresenta a me in quanto italiano e devo scegliere di sicuro non voto (un cretino, e qua già lo escludo ma cmq) uno scaldasedie dei tribunali.
    Anche perchè qua chi lo ha votato lo ha votato che ancora era sotto accusa, quindi qualsiasi cosa si possa dire ora non è una giustificazione per il discorso che sto facendo.

Sì ma essere sotto accusa != esser colpevoli, è questo che la gente non capisce o fa finta di non capire.

Per fortuna tra l'altro che si parla sempre di monopolio del Berlusca dei canali d'informazione, io veramente vedo un mucchio di gente che gli da addosso perchè "è Berlusconi" e quindi è colpevole di default di qualcosa, sto gran dominio mediatico non lo vedo (anzi) altrimenti sta cosa non si spiega granchè

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Sì ma essere sotto accusa != esser colpevoli, è questo che la gente non capisce o fa finta di non capire.
    Per fortuna tra l'altro che si parla sempre di monopolio del Berlusca dei canali d'informazione, io veramente vedo un mucchio di gente che gli da addosso perchè "è Berlusconi" e quindi è colpevole di default di qualcosa, sto gran dominio mediatico non lo vedo (anzi) altrimenti sta cosa non si spiega granchè
    lo spiega berlusconi, perchè la magistratura è comunista

in america cmq ti dimetti se si scopre che da ragazzino hai rubato una mela, ora io non voglio arrivare a questi estremi, ma vorrei quantomeno un presidente del consiglio che non sia implicato MINIMAMENTE in faccende legali. Se è arrivato in tribunale ci è arrivato O perchè è colpevole O perchè frequenta ambienti di dubbia legalità/che poco centrano con la politica dai quali si sono ricondotti a lui, tutto questo non lo rende un criminale ma, almeno ai miei occhi, lo rende non degno della fiducia che gli do col mio voto.
    Ma dato che chi lo ha votato lo ha votato cmq, questo discorso è inutile, sono per forza in disaccordo con te.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    lo spiega berlusconi, perchè la magistratura è comunista
    in america cmq ti dimetti se si scopre che da ragazzino hai rubato una mela, ora io non voglio arrivare a questi estremi, ma vorrei quantomeno un presidente del consiglio che non sia implicato MINIMAMENTE in faccende legali. Se è arrivato in tribunale ci è arrivato O perchè è colpevole O perchè frequenta ambienti di dubbia legalità/che poco centrano con la politica dai quali si sono ricondotti a lui, tutto questo non lo rende un criminale ma, almeno ai miei occhi, lo rende non degno della fiducia che gli do col mio voto.
    Ma dato che chi lo ha votato lo ha votato cmq, questo discorso è inutile, sono per forza in disaccordo con te.
    Perfetto, quindi io domani per seguire il tuo ragionamento denuncio prodi per aver pisciato sul mio zerbino, non è vero, lo sanno tutti, ma siccome finisce MINIMAMENTE implicato in un reato, deve dimettersi.

La vedi da solo la cagata che hai scritto o devo evidenziarla coi colori?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast