Tecnicamente penso sia anche omissione di soccorso.
Cmq non solo i passanti ma il servizio di sorveglianza, il personale della metropolitana e via dicendo..dove cazzo stavano ? Possibile che nessuno sia stato in grado di intervenire ? O anche solo di fermarle dopo che avevan compiuto il gesto ?
Se non ricordo male, l'omissione di soccorso avviene quando vedi qualcuno in stato di necessità a causa delle sue condizioni fisiche (ferito, infartuato, ecc.), quindi prima del fattaccio non si configura quel tipo di reato.
Sul secondo punto, me lo domando anche io. Non penso però che ci sia un sorvegliante per carrozza, per il dopo magari ci può stare il momento di "stun" nell'aver visto un gesto così estremo per un litigio relativo ad un posto a sedere. E' il prima che, ripeto, mi lascia perplesso e basito.
Mh si in effetti l'omissione di soccorso sarebbe avvenuta se nessuno l'avesse soccorsa dopo il fatto e non prima anche se, umanamente, se la guardi venire massacrata senza intervenire sei una merda colossale
Sul secondo punto, esistono le telecamere e una serie di impianti si sicurezza, possibile che i sorveglianti almeno non le abbiano fermate all'uscita ? Le persone in giro , un cane di passaggio...nessuno nessuno ? O sei talmente impaurito e scosso..hai paura di rischiare la vita perchè "si sa mai che queste hanno una pistola"..boh non so
"basta esser buoni la domenica mattina" (cit)
brrrrrrr...................rabrividisco molto di piu' per le risposte trovate su questo 3d che riguardo alla notizia in se...........
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Estre, sai quando prendi il treno 5 giorni alla settimana e ti trovi ad ogni corsa questa gentaglia ti scoglioni, sono -violenti- e -strafottenti- con i controllori, non pagano il biglietto e danno fastidio, perchè io povero coglione devo pagare 690 EURO di abbonamento all'anno e questa gentaglia, no ? Oppure quando vengono in facoltà e ti rubano i cell ? Successi tanti casi di furti al dip di Matematica di Bologna, perchè dobbiamo continuare a subire ? Ti ricordo altri casi... lo stupro di quella ragazza di Milano con 4 rom su di lei ? Lo stupro di quella 16enne trascinata in un parco e violentata da un gruppo di 16-17-18 romeni ? Oppure quando rubano il rame nelle centraline ferroviarie ?
Come fermi sta gente ? Io non vedo uscita, ma magari tu mi puoi anche farmi cambiare idea.
Riguardo alla ragazza...
Sinceramente non penso che la polizia ferroviaria abbia un rapporto agente \ monitor 1:1, come mi azzardo a pensare che quelle tele registrano e basta, per avere un intervento della polizia è necessario chiamarli o che qlc faccia una segnalazione, oppure sono talmente abituati a vedere rom che non ci han fatto caso finchè non è arrivata l'ambulanza... bisognerebbe domandarlo a loro cosa stessero facendo ^^
P.S.:
L'indifferenza della gente è diffusa, un caso: a Bologna settimane fà una studentessa è stata portata in un vicolo da un nord africano con le peggio intenzioni, lei è riuscita a liberarsi ma quando ha gridato, nessuno è accorso, e Bologna centro non è che sia una località remota
un motivo in più per sterminare sto popolo di merde infami nell'anima
perciò per te il rimedio suggerito da dictator è uno scenario plausibile? allora ti chiedo perchè parlte sempre per terza persona di ste cose sei esasperato perchè non ci vai te a prenderle a randellate? a gia armatevi e partite dicevano 80 anni fa.
siete tutti bravi a fare i froci con il culo degli altri( sempre con il massimo rispetto per gli omosex)
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
gli italiani non meritano l'Italia.
siamo i campioni a prostituire il nostro paese. gli unici al mondo a non esigere il rispetto che ci è DOVUTO.
mi spiace molto per questa ragazza (e non solo) perchè farsi il culo e poi morire così è veramente mortificante, ma lasciatemelo dire, ce lo meritiamo.
Anzi, più che meritarcelo e le cerchiamo.
Non c'è giustizia, chissà che a qualcuno riesca almeno la vendetta.
??
Perchè allora morire perchè ti cade un lampione in testa come successo a quella povera signora di Napoli qualche tempo fa non è "mortificante"?
Io sono d'accordo con Gala, qui i veri colpevoli sono i soliti indifferenti (non omertosi come ha scritto qualcuno, che c'entra l'omertà?).
Certo si è trattato di omicidio c'è poco da dire, ma secondo me si è trattato più che altro di un caso di sfortuna nera. In un'aggressione non è facile riuscire a centrare in pieno un occhio al primo colpo, a meno che una delle assalitrici non fosse stata una schermitrice, poteva capitare di prenderla in qualsiasi punto della faccia. Sicuramente le due colpevoli sono da prendere e da sbattere in galera, ma i discorsi alla Charles Bronson sullo sterminio dei Rom sono le solite inutili sparate da ragazzetti immaturi.
abbastanza, perchè di solito in questi genere d'incidenti uno ci rimetti la vista di un occhio al massimo, non il cervello...
poi perchè ve la prendete sempre con dic? anche molti altri (tra cui Gilda, la creatrice di sto thread) hanno agurato le peggio morti a ste qua(non mi sembra molto cristiano anche questo)
ed invece no, sempre prendersela con lui che da solo la sua opinione (sbagliata o giusta che sia)![]()
Il genocidio no, il fatto di arrestarli e riportarli nel loro paese di origine, sì.
Ah ma aspetta, tu sei per la tolleranza e "poverini, fate il cazzo che volete nel nostro paese" ? Sorry, ma ci sono delle regole di buona convivenza.
Rilancio: meglio stare tutti a 90° e considerare questi clandestini, parte integrante della società ?
Poi scusate i discorsi sull'indifferenza ? Chi ha ucciso quella ragazza ? L'indifferenza della gente o quelle due rom ? Omertà è perniciosa, ma se non ci fossero state quelle due rom, quella ragazza sarebbe ancora viva (acqua calda).