Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 116

Thread: No ma.... e mo?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    ma chi l'ha detto che i politici sono la casta più ricca d'Italia? con questo atteggiamento da "fuori dall'italia" stai un pò piscettando fuori dal vasetto ultimamente, ne spari a raffica

http://liberoblog.libero.it/politica/bl6830.phtml

Che fai neghi anche che il bianco è bianco e il nero è nero ?

Hai più soldi tu o il compagno comunista CARUSO ? Luxuria ? Prodi ?

Hai più soldi to o bossi? Calderoli ? La mussolini ?

Notare che l'unica cosa che accomuna sti tizi, in teoria, è che sono politici di un certo livello.

Magari ai bassi livelli ancora è vero, c'è competizione.

Mussolini Vs. Luxuria !

Mi immagino già l'incontro

"Troia !"

"Abominio!"

"Troia!"

"Abominio!"

"Troia!"

ad libitum.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

hai linkato un articolo che parla di sprechi pubblici, senza manco leggerlo dato che non c'entra niente con quello che hai scritto, probabilmente solo perchè con google ti è uscito politici + casta

http://www.businessonline.it/news/37...iu-ricchi.html

non sono io il termine di paragone per la ricchezza dei politici, se tenti di dimostrare che fanno parte della casta più ricca d'italia: devi usare come termini di paragone quelli che ricchi lo sono per davvero
    Last edited by rehlbe; 1st May 2007 at 11:35.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

hai linkato un articolo che parla di sprechi pubblici, senza manco leggerlo dato che non c'entra niente con quello che hai scritto, probabilmente solo perchè con google ti è uscito politici + casta

non sono io il termine di paragone per la ricchezza dei politici, se tenti di dimostrare che fanno parte della casta più ricca d'italia: devi usare come termini di paragone quelli che ricchi lo sono per davvero
    beh rehlbe di industriali apparentemente non invischiati nella politica, ce ne sono cosi tanti da contarli sulle dita di una mano.. e poi io ci smeno i maroni che sottobanco finanziano questo o quel politico di punta nella speranza che il futuro governo poi chiuda un occhio o faccia il favore per ricambiare.

Chi abbiamo non invischiati, o quasi? I Benetton? Provera? Casina Agnelli... Della Valle... chi altro c'è?

In compenso c'è il capo della televisione italiana che è anche al timone del partito numero uno ad oggi, c'è un signor lunardi che è proprietario di una super ditta appaltatrice di lavori pubblici.....
    C'è un Fassino che smercia in acque minerali aoe.. un La Russa che ha uno studio legale qui a milano che fa paura ( mio cugino ha lavorato nello studio del fratello di La russa.. ergo nn sono cazzate)

Insomma se vuoi far eil politico, casi patologici a parte, i soldi li devi per forza avere.
    In america, paese notoriamente 20 anni avanti a noi, le campagne le fanno a suon di milioni di dollari, i democratici e i repubblicani hanno ognuno dalla loro parte la rispettiva schiera di magnati imprenditori e industriali che li super sovvenzionano.

Clinton x sparare in orbita la moglie ha speso qualcosa come 40 milioni di dollari.. non so se mi spiego..
    Daoc
    Spoiler

Se devi fare un confronto lo fai con la popolazione normale, smetti di sparare minchiate aoe che la loro busta paga tu te la sogni.
    E hai rotto con sta storia del contestare i dati di fatto, smetti di arrampicarti sempre sugli specchi insaponati.

ma che contestare i dati di fatto

prendi i parlamentari, fai la media dei loro redditi, e poi confrontala con la vera casta dei ricchi, e ne riparliamo

la popolazione non fa parte della casta dei ricchi, altrimenti non si chiamerebbero così: la media dei parlamentari è quella di un ceto medio\alto, benestante, non certo dei più ricchi d'italia

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Chi comanda davvero non ha bisogno di stare in parlamento.In parlamento vanno quelli che altrimenti sarebbero in galera di solito

ma che contestare i dati di fatto

prendi i parlamentari, fai la media dei loro redditi, e poi confrontala con la vera casta dei ricchi, e ne riparliamo

la popolazione non fa parte della casta dei ricchi, altrimenti non si chiamerebbero così: la media dei parlamentari è quella di un ceto medio\alto, benestante, non certo dei più ricchi d'italia

rhelbe, che tu fai 50 mila euro l'anno ? Sono tanti soldi... Uno con 50 mila euro l'anno per voi è solo benestante ?

Poi boh, sarò io che sono un poveraccio.

Per me uno è benestante già con 20 mila euro l'anno.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    rhelbe, che tu fai 50 mila euro l'anno ? Sono tanti soldi... Uno con 50 mila euro l'anno per voi è solo benestante ?
    Poi boh, sarò io che sono un poveraccio.
    Per me uno è benestante già con 20 mila euro l'anno.
    beh adesso non esageriamo.. 20k sono pochini, non da morto di fame.. ma sono pochi, te lo posso più che assicurare.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    beh adesso non esageriamo.. 20k sono pochini, non da morto di fame.. ma sono pochi, te lo posso più che assicurare.
    gha, non vi seguo più. contraddizione -> cervello di alka -> pop.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    A gonzi ma dateve na svegliata, i politici sono la casta più ricca di Italia, se si cominciano a fare le cose per bene e a mettere la gente d'accordo, ci si arriva subito al fatto che loro "non dovrebbero" essere così schifosamente ricchi.
    Fantapolitica sti cazzi, uscite dall'Italia per un po' di mesi e noterete subito che le affermazioni dei politici di sinistra sono identiche a quelli di destra in Italia, l'unica differenza è il momento dell'affermazione.
    Vi prendono per il culo anche sulla memoria corta . Se rimaneva B. al potere era identico. Non cambiava nulla.
    io piu' che leggere ragionamenti, qui leggo tanto qualunquismo.
    Per me dire che " è tutto un magna magna" o " so tutti ladri " è proprio l'atteggiamento da qualunquista ..soprattutto per le conclusioni alle quali arrivi ( perchè le premesse già danno per assodate tante cose ingiuste(leggi anche : non dimostrate nella loro assunta e presunta generalità dei comportamenti) , come se TUTTI i politici fossero identici nei modi di fare e nel pensiero, OLTRE CHE come se tu l'avessi appurato ogni singola volta) : la conclusione ,poi, sarebbe che b. e p. avrebbero fatto gli stessi provvedimenti ? e sulla base di cosa lo si dice ? anke perchè la pura e semplice realtà ( roba da poco , insomma ) indica che, quantomeno per certi aspetti, la politica di questo governo si è discostata ( e non di poco ) da quella del precedente...oltretutto, poi, con un atteggiamento del genere , purtroppo, non si arriva a molto, preferisco chi si tura il naso e cerca di individuare il meno peggio.
    per il discorso sul reddito semplicemente non ha senso parlare di 20k l'anno se non si specifica se si ha casa propria e, soprattutto, se si ha famiglia/si convive ecc.
    Last edited by ulciscar; 2nd May 2007 at 13:49.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

con 20000 mila euro puliti in italia, ci campi senza avere una famiglia.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    io piu' che leggere ragionamenti, qui leggo tanto qualunquismo.
    Per me dire che " è tutto un magna magna" o " so tutti ladri " è proprio l'atteggiamento da qualunquista ..soprattutto per le conclusioni alle quali arrivi ( perchè le premesse già danno per assodate tante cose ingiuste(leggi anche : non dimostrate nella loro assunta e presunta generalità dei comportamenti) , come se TUTTI i politici fossero identici nei modi di fare e nel pensiero, OLTRE CHE come se tu l'avessi appurato ogni singola volta) : la conclusione ,poi, sarebbe che b. e p. avrebbero fatto gli stessi provvedimenti ? e sulla base di cosa lo si dice ? anke perchè la pura e semplice realtà ( roba da poco , insomma ) indica che, quantomeno per certi aspetti, la politica di questo governo si è discostata ( e non di poco ) da quella del precedente...oltretutto, poi, con un atteggiamento del genere , purtroppo, non si arriva a molto, preferisco chi si tura il naso e cerca di individuare il meno peggio.
    per il discorso sul reddito semplicemente non ha senso parlare di 20k l'anno se non si specifica se si ha casa propria e, soprattutto, se si ha famiglia/si convive ecc.

Io ho votato prodi e non sono contento. Per un cazzo. Quando ho visto l'inutilità del mio voto mi sono detto "va beh, almeno 5 anni in inghilterra ci sto". Ora comincio a pensare... "ma anche 20..., ma facciamoci proprio la casa qua...".

L'indulto è una legge di sinistra ? boh... Mastella che tappa la bocca ai giornalisti ? Le hanno ritirate le truppe dall'Iraq ?
    Hanno dato il giusto riguardo alla ricerca in Italia ? Energie rinnovabili ???
    Afganistan

uff insomma... io sta sinistra la vedo nulla, ho aspettato un annetto per dirlo, ma in tutta sincerità sti due governi hanno fatto cagare. B ha fatto cagare, P sta facendo cagare e come risultato l'Italia diventa invivibile.

Allora, da civili, quale noi si potrebbe (ma non si vuole perchè se no non è divertente) essere, e da tizi di sinistra, a quanto capisco da quel che scrivo, mi spieghi cosa l'abbiamo votato a fare sto tizio ?

E' più inutile di un culo senza il buco e di un buco senza il culo intorno !

-> altro discorso->
    Non vi capisco quando dite che 20mila euro sono pochi per vivere. Io parlo di paga della singola persona, quindi tipo in due 32-33 mila euro l'anno.

Sono ancora pochi ?

siamo OT ma il benestante o il ricco o il normale od ancora il povero.. sono tutti punti di vista relativi, chi è per sua natura povero vedrà anche quelli con solo 5 lire in + di lui ricchi.. se quelle 5 lire fanno la differenza.

20k all'anno sono una miseria in talune circostanze ed un sempre meglio di niente in altre..

Per uno studente che vive coi suoi ed è mantenuto dalla famiglia, lavoricchiare salutariamente e portare a casa 20k all'anno sono un tesoro notevole, per altri in altre circostanze no.
    Daoc
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

cioe' 20k netti l'anno, 1666,67€ al mese secondo voi sono pochi? Ma dove vivete a portofino? La maggior parte della gente campa con 12k...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

non ho detto che siano pochi, ma non sono nè da ricchi nè da benestanti per come la vedo io, e cioè che benestante è chi può vivere, togliendosi diversi sfizi, senza avere pensieri riguardo il denaro
    con 20k ci vivi bene, e sopra la media ok, ma niente di più, ovviamente parlando di situazioni in cui non si è da soli e magari vivendo ancora coi genitori

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast