tsk tsk.. vi devo proprio insegnare tutto!

il senso di un flash forward del genere, fatto di allusioni e di mezzi non detti, e'
a) comunicare quello che percepisce hiro.
b) far macinare la fantasia dello spettatore
a queste domande non ci sara' risposta... non ci deve essere.. viene estremizzato il senso di gesto e conseguenza.. non importa quel che c'è nel mezzo.
La questione Claire e' decisiva. io ho qualche ipotesi ma sono d'accordo che e' importante vedere come la sviluppano.. anche se mi importera' fino a un certo punto, visto che anche con Charlie non hanno fatto le cose benissimo ma ci sono passato sopra. In ogni caso, tutto il resto, tutti gli accenni a quello che fanno gli altri personaggi, e' un divertimento. Evidentemente Peter e' esploso (confrontandosi contro Sylar, magari) e sono entrambi sopravvissuti. Sylar e' stato usato come capro espiatorio da Nathan, che ha protetto Peter. Poi Sylar ha beccato Nathan, ma anche Candice e DL (questi due sono stati "consegnati" da Bennet, ma evidenemente sono stati consegnati al vero Nathan... che magari aveva Sylar prigioniero. Sylar si e' bevuto i due neo-arrivati in qualche modo e poi anche Nathan, e ha preso il suo posto. Da li' il terrore, il Linderman Act (anche se qualcosa mi dice che Sylar si e' bevuto presto anche Linderman) e la guerra condotta da Peter e Hiro, un Peter che non aveva conosciuto Claire e che quindi poteva avere la cicatrice.
Insomma.. il nodo e' Claire: se Claire e' stata salvata da Bennet invece che da Peter, cosa e' successo al momento dell'esplosione? Chi ha colpito Hiro?
E sopratutto.. ricordate che tutto quello che e' successo in questa puntata e' nel fumetto. Quindi Hiro lo sa. e potra' non farlo. (si e' gia' visto che i creatori di heroes hanno scelto la via "pratchettiana": il futuro puo' essere scelto, ma bisogna essere perfetti e agire al momento giusto, altrimenti ripiega verso la direzione originale. Deve essere una sterzata intensa e precisa)
ihc