Io non capisco chi ragiona come te. Volete chiamare faglia solo chi ha un tradizionale matrimonio tra uomo e donna ? Ok, fatelo pure, ma non dimenticare che ci sono circa 1 milione di italiani ( se non ricordo male, forse di più ) che convivono. Queste persone, solo in parte omosessuali, sono cittadini italiani, che pagano le tasse e che devono avere gli stessi diritti ( e doveri ) di chi decide di sposarsi. Ricordati chiaramente una cosa, il matrimonio anche se civile, presuppone che quella coppia creda nell'istituzione del matrimonio, che voglio ricordati ancora, è una invenzione della società umana abbastanza recente.
Ci sono differenti gusti sessuali e infinite religioni a questo mondo, e se dei cittadini sono ATEI o credono in una religione in cui il matrimonio non esiste, non li si può costringere a sposarsi per ottenere gli stessi diritti che una normale famiglia può avere. Siamo uno stato laico, che aderisce alla carta dei diritti dell'uomo. La famiglia non è una istituzione religiosa e non deve esserlo, altrimenti possiamo benissimo paragonarci agli stati islamici dove si impone la sharia e il loro credo.
Io non credo nel matrimonio, ne in quello civile ne in quello cattolico, sono etero e pretendo gli stessi diritti di chiunque.
Forse ti è sfuggito il fatto che lo scopo del Family Day era contro i DICO e l'hanno ampiamente dimostrato in piazza, al contrario di quanto era stato dichiarato fino a ieri. La contromanifestazione di piazza Navona era PRO DICO. La contromanifestazione non era per evidenziare il fatto che loro si sentono fuori dalla famiglia, ma per evidenziare il fatto sopra descritto. Come fanno due gay o due convinventi a presentarsi alla manifestazione di di Piazza S.Giovanni quando l'unico manifesto è contro i diritti che loro richiedono ?
ma io non ho capito i politici divorziati, separati, conviventi erano in piazza navona o in s. giovanni? Perche' se erano in s. giovanni erano in manifestazione contro i dico.
quindi se erano al family day erano in quello "organizzato" dalla chiesa per proteggere quello che loro non ritengono famiglia, quindi perche' gli omo dovevano esserci?
[OT]
Ma se i comunisti non esistono più, come mai vedo scritto "quotidiano comunista" lassù in alto sul Manifesto?
Si son sbagliati?
ora potete tornare a discutere su famiglia sì, famiglia no, famiglia gnamme se famo dù spaghi
[/OT]
perchè vogliono far vedere che protestano sempre per qualcosa che nn esiste....
al family day ci va chiunque reputa che la sua sia una famiglia se una coppia gay protesta contro questa manifestazione significa che nn crede di far parte di una famiglia....
io nn ci avrei visto niente di male se i gay avessero partecipato....
family day = visione classica di famiglia (mamma + papa' + figli) = matrimonio
I gay e i conviventi non rientrano in questa visione, quindi perche' dovrebbero manifestare con loro? Li troverei incoerenti se ci avessero partecipato
per me i politici cercano sempre e soltanto di portarsi a casa dei voti. Quindi non mi stupisco se partecipano all'evento che il publicizza meglio.
Ancora una volta come ciclicamente in italia si ripresenta la parte peracottara e doncamilliana , di solito queste cose succedono sempre prima che muoia andreotti , poi ovviamente risorge![]()
And many more lol