Cmq ecco il vero sponsor del Family Day:
'A famigghia...
![]()
Cmq ecco il vero sponsor del Family Day:
'A famigghia...
![]()
No gilda, la manifestazione è tra color che vogliono aggiornare il parser e coloro che non vogliono.
grammatica BNF ora :
famiglia italiana ::= famiglia cristiana | famiglia etero sposata in comune
quindi
famiglia italiana != famiglia gay
dopo l'aggiornamento
famiglia italiana ::= famiglia cristiana | (famiglia etero) sposata in comune | (famiglia etero) di fatto | (famiglia gay) di fatto
di fatto, di fatto e sposata in comune sono operatori unari postfissi (![]()
)
Che fatica comunque per aggiornare due linee di codice nella testa della gente.
()
arrivo fino all'ltsa, ma è simile, si capisce cmq![]()
hdr.
bnet profile
forse vi sfugge che la famiglia non è affatto una istituzione religiosa, la chiesa si riempie tanto la bocca di famiglia e matrimonio, e voi tutti dare contro pechè la chiesa e cattivaaahhhh!!!
Il matrimonio religioso non c'entra un benemerito cazzo con la discussione sui DICO, si parla di leggi dello stato italiano, quindi evitiamo di continuare a scrivere scempiaggini del calibro "se sono ateo".
Se la chiesa cerca di proteggere una cosa in cui crede (LOL) sono cazzi suoi, se non sei credente non ti dovrebbe interessare visto che tu devi seguire SOLO la legge italiana.
Premesso ciò (e lo premetto perchè mi girano i maroni a sentire gente che continua a riempirsi la bocca di matrimonio in chiesa abiti bianchi e altari), io cerco di valutare l'effettiva utilità dei DICO per lo stato italiano (e nn per la chiesa)... e la trovo nulla; o meglio, la trovo una legge pro-omosessuali senza il coraggio di ammetterlo;
già trovo questa cosa fastidiosa, perchè la vedo come una legge "specchietto per le allodole" e sinceramente di essere preso per il culo da questa "legge che garantisce nuove libertà agli italiani" mi fa girare i maroni.
Vuoi fare una legge che permetta unioni agli omosessuali? Falla, ma abbi il coraggio di ammetterlo, non mascherarla tra mille cavilli.
A cosa servono i DICO: me lo chiedo di continuo... e a tutte le obiezioni che mi sono poste ho sempre trovato una risposta che già esiste, o che sarebbe più facilmente realizzabile invece di questa groviglio che stanno cercando di far camminare...![]()
vai a convivere fai un dico.
dopo n anni se ti rompi il cazzo lo sciogli senza casini incredibili o se va tutto bene o soprattutto decidi di fare un figlio ti sposi.
Il divorzio nei primi 5 anni di matrimonio va di moda, così si ridurrebbe la cosa, dando stabilità e RIDANDO una solennità al matrimonio che ora come ora molte volte viene fatto "proviamo e vediamo come va'"
hdr.
bnet profile
stai a guardare la forma e te ne fotti dei contenuti, porco diavolo mi sembri il perfetto berlusconiano che punta solo sugli slogan, sull'apparire, sul classico "panem et circensem"
Che cazzo ce en deve fregare se lo fa di nascosto o apertamente.
Qua si parla di diritti che devono essere uguali per tutti dal primo all'ultimo.
Cosa vedo al momento? differenti diritti e trattamenti in fuznione del tuo stato sociale, per non parlare di ASSENZA di diritti e trattamente per gli omosessuali.
Mi dispiace ma o voi capite cosa significa avere gli stessi diritti, oppure fate le valige e andate dove i diritti uno se li può comprare, così, magari proverete sulla pellaccia il significato di essere trattati come inferiori.
DaocSpoiler
No forse sei tu Matthe che ti fai sfuggire un particolare molto importante , il matrimonio è un contratto stipulato fra due parti , che porta doveri e clausole anche di tipo economico , quindi come tutti i contratti si hanno dei vantaggi in funzione di questi doveri. Non è giusto pareggiare i diritti di due contratti diversi , dei quali uno in particolare non comporta impegni contrattuali.
hdr.
bnet profile
Ragazzi, mi fate presenti i vantaggi esatti dal punto di vista del matrimonio ?
Perchè io non ne vedo nella mia particolare situazione .... in Italia per mia moglie: ci è stato facile prenderle un visto per l'UK, ma solo perchè l'UK fa venire i familiari senza fare casini. E basta.
In Italia non vogliono nemmeno darle il visto permamente per motivi familiari, minchia che paese del cazzo.
E' una contraddizione in termini addirittura: lei può entrare e uscire dall'UK senza problemi perchè è sposata con me IN ITALIA(e quindi le fanno un visto permanente qua), ma non può tornare in Italia con me dopo che le scade il visto italiano!!!
Considerando come funziona il matrimonio, nella realtà di tutti i giorni e non nel vostro ipotetico mondo i DICO sono 100 volte meglio allora.
beh insomma... se una legge va votata e presentata ai cittadini quantomeno gradirei che si capisse perchè è stata fatta...
che diritti non hanno gli omosessuali rispetto agli altri scusa? che non si possono sposare? e sarebbe questa l'inferiorità? ce ne sono N di inferiorità maggiori di questa e nessuno dice niente....
Mi dispiace ma o voi capite cosa significa avere gli stessi diritti, oppure fate le valige e andate dove i diritti uno se li può comprare, così, magari proverete sulla pellaccia il significato di essere trattati come inferiori.
fai na legge che riconosca un matrimonio per gli omosessali davanti allo stato, uguale a quello che già c'è per le coppie etero togliendo la parte relativa ai figli.
Come mai una cosa così semplice non viene fatta e invece ci inventiamo una legge scritta col culo per far rientrare gli omosessuali? (e quindi con maglie della madonna?)
Forse perchè è una legge che non verrebbe votata e quindi viene cammuffata? Bella roba... seria soprattutto, democrazia allo stato puro
Ancora? Reversibilita' della pensione, diritto di assistenza in situazioni cliniche, diritto di responsabilità in questioni di grave malattia, diritto di ereditare ...
Allora, capiamoci un attimo. il fondamento della nostra cultura e' (dovrebbe essere?) "liberta' illimitate fino a che non ledono le liberta' altrui", che in termini di leggi e di permessi garantibili alle persone e', piu' o meno:
fai na legge che riconosca un matrimonio per gli omosessali davanti allo stato, uguale a quello che già c'è per le coppie etero togliendo la parte relativa ai figli.
Come mai una cosa così semplice non viene fatta e invece ci inventiamo una legge scritta col culo per far rientrare gli omosessuali? (e quindi con maglie della madonna?)
Forse perchè è una legge che non verrebbe votata e quindi viene cammuffata? Bella roba... seria soprattutto, democrazia allo stato puro
"quel che non ammazza, ingrassa".
La domanda finale non deve essere perche' fare i DICO, ma perche' non farli. Qual e' il danno? dov'e' ? non parlatemi di un danno vagheggiante e fantasioso come "mina la cultura della famiglia in Italia", perche' voglio delle questioni un po' piu' vere. Dove la mina, e come?
ihc
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Sbagli , una volizione si vuole trasformare in diritto ...la libertà esiste già , qua si chiede di fornire leggi e garanzie e privilegi in base a cosa? esiste già una forma , con i suoi pregi e difetti , oneri e onori che si chiama matrimonio , legale e assolutamente laico se uno lo desidera.