Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: [NORVEGIA, SVEZIA e FINLANDIA.] Info richieste

Tanek's Avatar

Basta co sti thread sulla Svezia girate il coltello nella piaga

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Verci I want u....
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Verci I want u....

eccomi

allora, se fai 4-5 giorni in pratica vedi solo Stoccolma (per vederla benino ti ci vogliono 3 giorni pieni + i viaggi)

se hai qualche giorno in più ti consiglio di vedere stoccolma-jonkoping (e il lago vattern, karlsborg in particolare) e magari un paio di giorni a goteborg (anche se non mi è pèiciuta particolarmente.

tieni conto che fuori dalle grandi città c'è la natura svedese da vedere, stupenda a mio avviso, quindi portatevi scarpe da trekking ed abbigliamento consono.

per la notte ostelli van benissimo, ce sono abbastanza e a prezzi abbordabili. per i trasporti interni consiglio treni/autobus, ma occhio che costano assai...

cmq se hai pochi giorni concentrati su stoccolma e dintorni.
    Al massimo potresti fare:
    day1: volo Orio-stoccolma, primo giro della città
    day2: giro per stoccolma, tra i vari da non perdere il Vasa http://www.vasamuseet.se/Vasamuseet/...l/Italian.aspx e i vari palazzi del "potere"
    day3: giro per stoccolma, visitate un po' il resto della città e la sera vi imbarcate sul traghetto dell'amore (in pratica è una mini crociera a basso costo che viaggia di notte per andare da stoccolma a helsinki, è una bella nave con tutti i confort (piscina, idromassaggio, sauna, solarium, alcool freetax) che la sera diventa una discoteca galleggiante. Gli svedesi giovani la usano per andare a fare un giro in una discoteca carina, con alcool a prezzi umani e per trombare come ricci... )
    day4: giro per helsinki (non c'è moltissimo da vedere, i nazisti l'avevano tirata giù completamente durante la II guerra mondiale...) e la sera ti reimbarchi per stoccolma
    day5: arrivi a stoccolma al mattino, ultimo giro per la città e la sera volo di ritorno per bergamo.

secondo me in questo modo metti insieme un 5 giorni di cultura e divertimenti niente male
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

p.s. per precisare cos'è la Nave dell'Amore (varrebbe la pena andare a Stoccolma solo per quella...)

http://www.tuttinudi.it/node/view/3498
    http://guide.dada.net/paesi_scandina...1/184030.shtml
    Actually:

Puppatemelo aoe

ottimo davvero grazie mille!
    Stiamo ancora valutando ma è probabile che faremo qualche giorno in + dei preventivati, diciamo da lunedi a domenica, di cui però lunedi perso completamente perchè i voli Ryan da Orio partono tutti alle 20 e arrivano alle 23, ergo il lunedi non è da considerarsi.

Quanto alle serate in Stoccolma che locali o che giri mi consigli di fare?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Quanto alle serate in Stoccolma che locali o che giri mi consigli di fare?

club random in centro, come da noi il venerdì trovi i pr in giro con i volantini... ti fai spiegare un po' e poi decidi.

La scelta migliore è andare dove vanno le gnocche che avrete conosciuto nel pomeriggio

p.s. valuta sempre la LoveBoat... al max ti fai solo l'andata e il ritorno in volo lo fate da helsinki...
    Actually:

Puppatemelo aoe

perfetto x i locali, come mi ero immaginato.

Quanto alla nave la faremo di sicuro, ora mi informo sui prezzi

Se riusciamo a fermarci 6 giorni sarebbe ottimo cosi possiamo divertirci x bene e fare un po di tutto!!!
    Daoc
    Spoiler

p.s. l'inglese è conosciuto e parlato perfettamente da qualsiasi cittadino svedese che abbia almeno 13 anni di età, è quasi una seconda lingua madre per loro
    Actually:

Puppatemelo aoe

si quello me l'avevan detto... meno male....ma mi sarei sorpreso del contrario...
    Daoc
    Spoiler

Tanek's Avatar

Eh co tutte le lingue che si passano..

BASTA PARLARE DELLA SVEZIA CRISTO

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

eh no ammazza griggini, devi sOkare
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

trombonave :sbav:
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

leggevo che la trombonave è un'altra cosa ancora, mi pare si faccia il giro die fiordi in norvegia. E chi c'è stato mi ha detto che sopra ci trovi solo 14enni sfigate/i

Quest'altra è puramente un collegamento fra stoccolma ed helsinki, però con la variante che viene usata come nave dei divertimenti (porcelli) e la fanno andare giustamente solo di sera
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Wulfila's Avatar

visto ora il thread, fo interrail danimarca-svezia-finlandia-norvegia pure io st'estate....

chiedevo info anche nel thread sopra in quanto su dove andare so ancora poco, ma due info sicure te le posso dare:

- 23 giorni di interrail = 1200-1300€ parola di borka. ovvero amico irl che abita a stoccoma:P

- il sistema di interrail è stato cambiato l'anno scorso, x partire dall'italia meta scandinavia fai il biglietto da due zone (germania scandinavia) pagando come supplemento solo la tratta città da dove parti-confine italiano.

btw, più che chiuderti nei locali a stoccolma, andando lassù punterei più a fare un viaggio di stampo "naturalistico" imo...
    "If a Troll wants to take you drinking, don't!"

Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Pochi cazzi, Torp è il re della tendenza
    Quote Originally Posted by Burner View Post
    il problema è da quale parte tende

Lieutenant Junior Grade Wulfila's Avatar

ok ho letto cosa sia la barca dell'amore, direi che un salto a stoccolma lo fo
    "If a Troll wants to take you drinking, don't!"

Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Pochi cazzi, Torp è il re della tendenza
    Quote Originally Posted by Burner View Post
    il problema è da quale parte tende

Page 2 of 2 FirstFirst 12