Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 128

Thread: PES7 migliore su PS3?

  1. #16
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    non è che i giochi HANNO BISOGNO di texture da 18GB,ma se ci sono è meglio :P

  2. #17
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Se pes ha bisogno di 18 giga di textures, vuol dire che pacman per la ps3, o qualunque altro gioco, pure resistance, ha bisogno almeno di 200 giga........
    Cazzo c'entra? Stadi, palloni, giocatori e dettaglio degli stessi, terreni di gioco.. se fai un lavoro sopraffino 18 giga li occupi tranquillo :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #18
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    ma a te all universita' ti insegnano a fare i programmi buttandoci dentro i bitmap oppure ti hanno insegnato che per disegnare un quadrato bastano 4 angoli e un valore che indica il colorE?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  4. #19
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    ma a te all universita' ti insegnano a fare i programmi buttandoci dentro i bitmap oppure ti hanno insegnato che per disegnare un quadrato bastano 4 angoli e un valore che indica il colorE?


    Perchè tu programmi videogiochi e sai, nel dettaglio, come viene strutturato il motore grafico di un gioco e di quante / quali texture può utilizzare? No? E allora taci ^^

    Perchè se hanno fatto davvero un gioco da 18gb, vuol dire semplicemente che quei 18gb erano necessari e che prima non lo facevano solo perchè i supporti non lo permettevano

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cazzo c'entra? Stadi, palloni, giocatori e dettaglio degli stessi, terreni di gioco.. se fai un lavoro sopraffino 18 giga li occupi tranquillo :O
    cazzate, anche perchè la ps3 nn ha la ram video per gestirle. Attualmente un gioco da 18 giga è un gioco con 10 giga di filmati

  6. #21
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    cazzate, anche perchè la ps3 nn ha la ram video per gestirle. Attualmente un gioco da 18 giga è un gioco con 10 giga di filmati

    beh ..ha il cell e un architettura particolare......le texture possono anche essere pre-caricate...

    io aspetterei .....un po' ...prima di giudicare ingestibile il tutto...

    Cmq sono molto curioso anche io , ..
    Last edited by BlackCOSO; 19th May 2007 at 01:32.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    beh ..ha il cell e un architettura particolare......le texture possono anche essere pre-caricate...

    io aspetterei .....un po' ...prima di giudicare ingestibile il tutto...

    Cmq sono molto curioso anche io , ..
    sarà, a me pare più probabile l'opzione filmati dell'opzione texure da 300 mega caricate non si sa come (e non si sa dove).
    fermorestando che è un gioco di calcio, il texure pack a 2900xqualcosa di oblivion (grandi 4 volte tanto l'originale) è grande 50 mega e sostituisce tutte le texure dei terreni -_-
    il che nn vuol dire che su ps3 nn sia più bello, magari per garantire un tot di filmati che volevano metterci dentro su dvd han risparmiato su altre cose

  8. #23
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    sarà, a me pare più probabile l'opzione filmati dell'opzione texure da 300 mega caricate non si sa come (e non si sa dove).
    Infatti per ora tendo a pensarla come te....

    Leggendo i dati tecnici , la play3 risulterebbe insoddisfacente , sopratutto se guardi le memorie e le paragoni a quelle della 360 ...eppure i giochi che ho visto non sono niente male ..., usano un qualche sistema del cazzo di compressione sulle texture ..boh..

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  9. #24
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Perchè tu programmi videogiochi e sai, nel dettaglio, come viene strutturato il motore grafico di un gioco e di quante / quali texture può utilizzare? No? E allora taci ^^
    Perchè se hanno fatto davvero un gioco da 18gb, vuol dire semplicemente che quei 18gb erano necessari e che prima non lo facevano solo perchè i supporti non lo permettevano
    Strano, eppure dovresti sapere quanta memoria ha la PS3 e dovresti una base minima che ce una relazione abbastanza vicina tra texture e memoria........
    Tralasciando il fatto che cmq sara' sicuramente una cazzata, perche' non ha senso fare un gioco che sara' multipiattaforma che richiede 18 giga, castrerebbe 3 sistemi su 4............mi pare abbastanza improbabile che decidano di darsi questa martellata sulle palle per dare piu spazio alla console con il piu piccolo bacino di utenti al giorno d oggi, e vedo abbastanza inprobabile che la ps3 riesca a risollevare le vendite da qui all uscite di PES ...........................

    Bo probabilmente non saro un grande programmatore di videogiochi, ma il mio mesetto di apprentiship alla THQ (cosa che avevo raccomandato al resto del forum di fare qualche mese fa' vista la fame (ancora attuale) di programmatori e sviluppatori in THQ) me lo son fatto.........
    Last edited by ahzael; 19th May 2007 at 02:00.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  10. #25
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    l'hw è superiore, non c'è dubbio, ma 10 giga di texure non le reggono manco il pg di shagaz, me pare improbabile che le regga la ps3.
    I giochi per console poi in genere si prestano ad avere ottima grafica per la meccanica di quest'ultimi (prendi Lost Planet, un sacco di effetti un sacco di luci ma lo giochi sui binari, 0 libertà con scenari ristretti, niente grandi caricamenti, niente fisiche strane, niente interazione, concentri tutto l'hw sulle lucine e la tempesta di neve, o un gioco di macchine uguale), ma da qui a parlare di giochi da 20 giga bha, ci fai del fotorealismo con 20 giga di roba

  11. #26
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    usano un qualche sistema del cazzo di compressione sulle texture ..boh..
    Ok, puoi anche sfruttare parte della forza bruta del Cell per algoritmi di decompressione in real-time, ma via, c'è un limite minimo che non è superabile in compressione, non è che da una long-word tiri fuori 10 mega di una texture.

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perchè se hanno fatto davvero un gioco da 18gb, vuol dire semplicemente che quei 18gb erano necessari e che prima non lo facevano solo perchè i supporti non lo permettevano
    senza contare che un gioco per pc di spazio ne ha quanto cazzo ne vuole, nulla ti vieta di fare un gioco di 4-5 dvd (come prima si faceva con i cd, per prenderne uno a caso daoc catacomb è su 4 cd), tanto poi lo leggi da disco, il supporto sicuramente da questo punto di vista non è sta gran svolta.
    Last edited by Hador; 19th May 2007 at 02:04.

  13. #28
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    per prendere un'altro gioco a caso c'era tipo phantasmagoria (1 o 2? boh cmq il nome era quello) che erano 7-9 cd tanti secoli fa quando tipo i dvd non esistevano
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  14. #29
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il supporto sicuramente da questo punto di vista non è sta gran svolta.
    E perchè no? Swappare è odioso.. perchè devo avere 4 dvd sparsi quando posso far stare tutto dentro uno (br o HDVD che sia)?

    Per quanto riguarda la notizia.. beh spaziogames è un po' il Tom's Hardware dei vg... quindi.. prendete sempre tutto con le pinze quello che scrivono.. almeno finchè appare solo lì.

    Filmati? No sense... semmai FOOOORSE aumenteranno il numero di stadi (che son sempre stati pochi) e finalmente li renderanno molto diversi...
    ma anche qua.. 18gb son troppi looooooool manco FFXIII arriverà a tale cifra.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    E perchè no? Swappare è odioso.. perchè devo avere 4 dvd sparsi quando posso far stare tutto dentro uno (br o HDVD che sia)?
    da questo punto di vista, cioè da quello della grafica. E' un discorso che può, al massimo, avere senso per le console - ma su un pc puoi farmi un gioco su 10 dvd, li isntallo e gg, risolto qualsiasi problema di spazio eccetera.
    I giochi hanno delle dimensioni simili per questioni HW non di supporto, se non fanno texure di 300 mega l'una è perchè nn c'è scheda che le riesca a gestire

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.29 Kb. compressed to 94.74 Kb. by saving 15.55 Kb. (14.10%)]