Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 128

Thread: PES7 migliore su PS3?

  1. #46
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non sta nè in cielo nè in terra e intanto ti ho linkato qualcosa che afferma tutto il contrario
    Già il solo resistance son 14gb.. :O
    si ci si chiede infatti 14 giga di cosa, dato che ha uan grafica inferiore a gow e non utilizzando lo streaming di texure quindi ha quest'ultime di dimensione inferiore. e Gow su quanti giga sta? 8? 4?
    Secondo me ci stanno marciando sul fatto dello spazio su blue ray, riducendo le compressioni e guadagnandoci in tempi di caricamento vari.
    Il resto sono filmati musica e minchiate, anche perchè ricorda che tutti sti giochi vanno solo a 720p (1280x720), un gioco per pc che arriva minimo fino a 1600x1200 quanti giga dovrebbe occupare? 100?

  2. #47
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.715

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si vabbè zaider si sapeva che non c'erano i giochi eh
    Cmq resistance se non lo giochi online perdi la parte infinitamente più divertente :O:O
    Avevo riposto molte speranze in motorstorm e resistance
    gratz.

  3. #48
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    18 giga e sticazzi?

    flight simulator occupa di più ed è gia quasi vecchio

    e notare che per giocarci degnamente servono almeno 1,5 GB di ram, sono curioso di vedere come la ps3 gestisce texture così grosse (ammesso che si tratti di quelle e non di 10gb di video, come qualcuno ha fatto notare ) con 512mb di ram
    10gb di video in un gioco di calcio? Smettetela con il crack pls

    Resistance occupa 14gb e non ha filmati se non quelli realizzati con la grafica del gioco.

    Cmq ti è già stato spiegato, texture streaming e risolvi il problema. Senza contare che la quantità di ram sulla console non è uguale alla quantità di ram su un pc, visto che sul pc ci gira in background molta altra roba ^^

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ci si chiede infatti 14 giga di cosa, dato che ha uan grafica inferiore a gow e non utilizzando lo streaming di texure quindi ha quest'ultime di dimensione inferiore. e Gow su quanti giga sta? 8? 4?
    Secondo me ci stanno marciando sul fatto dello spazio su blue ray, riducendo le compressioni e guadagnandoci in tempi di caricamento vari.
    Il resto sono filmati musica e minchiate, anche perchè ricorda che tutti sti giochi vanno solo a 720p (1280x720), un gioco per pc che arriva minimo fino a 1600x1200 quanti giga dovrebbe occupare? 100?
    Non ci sono i filmati in resistance, solo roba in game.

    GoW occupa 7/8 giga ma quanti livelli ha? Quante mappe multiplayer ha?

    Resistance son 31 livelli se non ricordo male, tutti diversi, più un botto di mappe mp

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #49
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    10gb di video in un gioco di calcio? Smettetela con il crack pls
    Resistance occupa 14gb e non ha filmati se non quelli realizzati con la grafica del gioco.
    hai detto tu, un sacco di mappe e livelli, un sacco di minchiate. Resistance ha una grafica di poco migliore a quanto visto in prey o hl2 che occupano 2 giga e girano a 1600x1200. Opzione due è programmato col culo / il cell non è così potente da gestire grandi algoritmi di decompressione.
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cmq ti è già stato spiegato, texture streaming e risolvi il problema. Senza contare che la quantità di ram sulla console non è uguale alla quantità di ram su un pc, visto che sul pc ci gira in background molta altra roba ^^
    eh ci gira un sacco di roba in background sulla ram della mia scheda video, giàgià, ma sai di cosa stiamo parlando?
    Texure streaming carica "pezzo per pezzo" le texure necessarie in un livello, caricandole nella ram DELLA SCHEDA VIDEO (hai presente quei numeretti dopo i modelli della scheda grafica? tipo 8800 gts 320 o 8800 gts 640, indovina, sono la ram della scheda video!), permettendo di utilizzare texure di dimensioni maggiori, dato che queste vengono tenute in memoria nella ram DELLA SCHEDA VIDEO e gestite dalla GPU (tra l'altro sbaglio o la ps3 ha 256 + 256 e non 512 dedicati?), ricordo inoltre che la dimensione delle texure è in rapporto anche alla risoluzione con la quale funziona il gioco, se al massimo vai a 1280x720 nn avrai sti giga di texure (e riesci ad avere un ottimo framerate, su un PC medio potente -con scheda dx9- a 1280x1024 tutti i giochi programmati decentemente girano a 60fps medi)
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non ci sono i filmati in resistance, solo roba in game.
    GoW occupa 7/8 giga ma quanti livelli ha? Quante mappe multiplayer ha?
    Resistance son 31 livelli se non ricordo male, tutti diversi, più un botto di mappe mp
    il fatto che tutti i muri abbiano una texure diversa non rende un gioco più bello di altri, in hl2 i muri sono sempre uguali ma essendo muri sai com'è. Cmq sarei curioso di sapere cosa ci han messo per riempire 14 giga, imo ripeto non usano algoritmi di compressione soliti tanto han spazio

  5. #50
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    ah senza contare che se anche avessi avuto mille processi in background e se anche la ram contasse qualcosa in merito con xp ho 300 mega di ram occupata su 2 giga, cmq avrei libera più del triplo della ram di una console -_-

  6. #51
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.309

    Default

    Cmq ieri ho provatoh pes6 sulla 360.

    E' diverso da quello x pc/ps2, non parlo di graficah, ma di giocabilitah.

    Meglio x pc.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #52
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    Vabbè ma alla fine è una risorsa in + l'avere + spazio mica un handicap. Si concentreranno meglio su altre cose rispetto agli algoritmi di compressione che vi devo di.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #53
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Vabbè ma alla fine è una risorsa in + l'avere + spazio mica un handicap. Si concentreranno meglio su altre cose rispetto agli algoritmi di compressione che vi devo di.
    è chiaro che avere uno spazio di 24 giga rispetto a 4 è un vantaggi (console parlando), ma dire i giochi per ps3 sono più belli perchè hanno 24 giga di texure è una minchiata totale, anche perchè, ripeto, l'avere uno spazio non limitato è da sempre caratteristica del pc, ma non grazie a questo i giochi per pc sono migliori, graficamente, di quelli per console (cioè sono migliori, ma grazie ad altre cose )

  9. #54
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    La ps3 ha 512mb di ram divisi tra 256 di sistema e 256 video, però puoi usare la ram di sistema come memoria video incrementando di fatto la memoria video stessa.

    Btw hador pensa.. se gears of war son 8gb, come fanno a fare un gioco graficamente migliore senza ricorrere a spazio aggiuntivo? Cosa fanno, tolgono altri livelli così spendi 70 euro per un gioco di 4 livelli?

    Btw giochi per pc graficamente migliori di quelli per console, a parte crysis ma non è ancora uscito e cmq necessità di un pc da 2.5k euro , non ne ho visti per ora.. in futuro avverrà certamente il sorpasso, ma per ora non è così :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #55
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La ps3 ha 512mb di ram divisi tra 256 di sistema e 256 video, però puoi usare la ram di sistema come memoria video incrementando di fatto la memoria video stessa.

    Btw hador pensa.. se gears of war son 8gb, come fanno a fare un gioco graficamente migliore senza ricorrere a spazio aggiuntivo? Cosa fanno, tolgono altri livelli così spendi 70 euro per un gioco di 4 livelli?

    Btw giochi per pc graficamente migliori di quelli per console, a parte crysis ma non è ancora uscito e cmq necessità di un pc da 2.5k euro , non ne ho visti per ora.. in futuro avverrà certamente il sorpasso, ma per ora non è così :O
    forse ti sfugge una cosa proton, un motore non è più potente e bello in relazione a quanto sono grandi le texures, non pensi sarebbe un po' troppo facile? Hai più volte dimostrato che non sai di cosa stai parlando, e piantala dai prima di rischiare di tirare un'altra minchiata tipo quella sulla ram
    Nn ne hai visti? non ti ricordi il discorsetto su oblivion?
    un buon motore non è quello che mette in campo 3 effettini di neve e blur a nastro e mappe di 5 cm e soprattutto van confrontati videogiochi di generi uguali, ora qua viene difficile dato che la ps3 ha 2 giochi, un fps e uno di macchine, il primo non è certo sto miracolo di grafica e il secondo idem con patate.
    Ma se ti offendi se ti tocco la ps3 puoi anche vederti le differenze tra need for speed carbon x360 e pc...

  11. #56
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    La cazzata sulla ram? sei tu che hai travisato le mie parole e hai tirato in ballo la ram video, era scontato che si parlasse di ram di sistema in quanto io avevo quotato un reply di kith dove si parla di 1.5gb.

    Ma chiaro, le vpu hanno 1.5gb di ram, no?
    Non alzare la cresta dopo aver cagato fuori dal vasino, non è il caso

    Ovvio cmq che non sono SOLO le texture a definire la bontà della grafica, però mi vuoi dire che avere texture N volte migliori non aiuta? No, ma va

    Per quanto riguarda le mappe da 5cm, non è certo un problema della ps3 quanto invece un problema della x360.. per capirci, le mappe di resistance sono molto molto grandi e le piste di motorstorm IMMENSE.

    Poi certo nessuno dei due è un miracolo di grafica, ma per essere i primi due giochi seri non mi pare affatto male.

    Aspettando lair e heavenly sword

    edit:
    riguardo al discorso dei 720p, prossimamente gireranno TUTTI 1080p.. e già qui si sale
    Cmq guarda, la demo di GT HD (che null'altro è che il motore grafico di GT 4 con l'aggiunta di texture a 1080p) è praticamente 1gb.ù

    Con 10 macchine e una pista.
    Secondo te con 50 piste e 800 macchine a quanto si riesce ad arrivare?

    Nota bene che già la grafica di GT HD è grandiosa, e quella di GT 5 sarà ancora migliore.
    Last edited by Axet; 21st May 2007 at 01:07.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #57
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Infatti anche kith si è confuso e tu lo hai seguito a ruota, l'errore lo avete fatto in due, hai letto il suo reply senza senso (che nn ho letto altrimenti avrei tirato in mezzo pure lui) e gg è uscita la minchiata. Ah btw from tech site epic e sito di GOW.
    2048x2048, robe mai viste è, con più spazio (al massimo) ne aggiungi un numero più elevato se non fosse che il tutto diventa più pesante, sempre ricordandosi che xbox ha 512mega e ps3 no, quindi nn si sa quante e a che risoluzione riuscirà a gestirle.

    Normal Maps & Texture maps
    We are authoring most character and world normal maps and texture maps at 2048x2048 resolution. We feel this is a good target for games running on mid-range PC's in the 2006 timeframe. Next-generation consoles may require reducing texture resolution by 2X, and low-end PC's up to 4X, depending on texture count and scene complexity.
    -------------------
    Gamers love Marcus Fenix. If you had to describe Marcus to someone who knows nothing about Gears of War, what would you tell them about Marcus?

    GearPawn_Marcus is 162 Unreal units tall, has a 50 unit wide collision cylinder, requires 96 units of vertical space to be considered “in cover”, has a default health value as well as movement rate of 300, has 50 bones, 2048x2048 texture resolution, and 12,570 polygons. That’s pretty much how I see Marcus.
    Last edited by Hador; 21st May 2007 at 01:13.

  13. #58
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.807

    Default

    La x360 ha 512mb di ram TRA quella video e quella di sistema, non ha 512mb video dedicati.

    La ps3 li ha divisi tra 256mb di sistema e 256mb video. Però è possibile decidere di destinare più spazio alla memoria video o viceversa a quella di sistema, quindi differenze con la x360 da sto punto di vista non ce ne sono ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #59
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    ah pensavo li avesse dedicati, ma quindi scusate, voi riuscite a giocare a 1080p con tutti i giochi o non avete tv che lo supporta/semplicemente upscala il segnale/c'è un calo mostruoso di fps?

  15. #60
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Ma soprattutto mi chiedo Konami dopo le stronzate di PES 6 ha intenzione di scontentare di nuovo altri (potenziali) 11 milioni di giocatori?
    Non capisco che senso avrebbe una scelta di questo tipo...
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.31 Kb. compressed to 97.84 Kb. by saving 15.47 Kb. (13.66%)]