Si ma considerate che:
-circa 14mln di euro vanno allo stato (rimangono cioè)
-la vincita non verrà sicuramente data in denaro. Al vincitore verranno dati terreni-case-proprietà per coprire una gran parte del totale.
Io cmq mi sentirei male a dover gestire una cifra del genere, credo che me ne andrei in un paese estero x non correre il rischio di venir minacciato da qualcuno. Poi investirei gran parte della vincita in case (che affitterei) e il resto in azioni.
si questo accadeva con il lotto quando era statale e per vincite sopra 1 miliardo ovvero 10 anni fa.
la Sisal è privata e fnziona come ho scritto sopra.
poi il 2 anno dalla vincita paghi il 27% sugli interessi che maturi più le normali tasse sugli interessi che dichiari che a occhio e croce in c/c8 anche se gala me piglia sempre per il culo) saranno intorno a 1milione e qualcosa.
Se sei pirla che li lasci liquidi si, paghi il 27% di tasse sugli interessi.
50 milioni in PCT a 3% di TAN netto (12,5% di tassazione su un TAN lordo di 3,50%) = 1,5 milioni all'anno, PULITI e già tassati.
Ah, Estre, guarda che oltre al 12,5% di tassazione sulla rendita finanziaria (e un PCT rientra in questa categoria), non paghi nient'altro.![]()
e mi so informato allora gl'interessi che maturo oltre alla tassazione del 27% devono essere dichiarati e perciò ci paghi pure le altre tasse; pensavo pure io che bastavan quelli ma purtroppo le rendite finanziare so tassate doppie in italia.
Sempre che non mi ha detto na cazzata il mio amico bancario.
sul tutti investiti onestamente non saprei di preciso.
Guarda, onestamente non posso metterci la mano sul fuoco riguardo gli interessi sulla liquidità (tassati al 27%, che è quello di cui stai parlando tu). Può essere che quella rendita finisca nel reddito su cui paghi le ulteriori tasse.
Ma ti posso assicurare al 100% che tutte le rendite finanziarie (quindi eventuali guadagni fatti in borsa, utilizzo di certificati/CW/PCT, ecc.) vengono tassate al 12,5% e basta, nessuna tassa aggiuntiva.
Infatti per questo dico di utilizzare, con alcune banche, i PCT: sono un prodotto con interesse garantito, uguale se non superiore a quello sulla liquidità, e tassa al 12,5% invece che al 27%. E nient'altro a pretendere da parte dello stato.![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
con tutti quei soldi smetto di lavorare e mi godo la vita
sei semplicemente matto se ragioni cosi.
Senza considerare che lo Stato non te ne porta via il 90% eh.... e fra interessi ed una anche minima gestione ponderata di quei soldi, con il guadagno che ci fai sopra saresti veramente un coglione per farli diminuire..
Se poi ti fai il mazzo e li investi come cristo comanda li aumenti pure.
DaocSpoiler
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
investire? guadagnare? ahahah
con 70 milioni di euro mi faccio una villettina in malesia con 1 orticello per alzare qualche verdura, una moglie una cameriera ed un giardiniere pagati a vita e passo il tempo a prendere il sole e ciulare.
investirli? a che pro? per diventare poi troppo vecchio per godermeli? lol
eh non puoi dire che non pesa... se parliamo dei giocatori "casual" ok... ma la norma è: punto un euro. perdo. punto 2 euro così posso puntare più numeri perchè devo vincere e recuperare il primo euro. perdo. punto 5 euro perchè mi serve un sistema che mi faccia vincere per recuperare anche i soldi già spesi. vai avanti come meglio credi
e non lo dico per sentito dire -.- ho una parente che pur di giocare anche quanto era costretta a letto dava la commissione ad altri - che puntualmente si stupivano della cifra che spendesse.
ok, però questa è dipendenza.
uno che gioca 2 volte a settimana, puntando 1 euro è uno che usa la mia filosofia... in realtà sono 100 euro all'anno, che non fanno la differenza a uno che lavora, e neanche a uno che non lavora dato che li spendi a botte di 2 euro alla settimana... e se vinci la differenza la senti eccome... tutto qui.
se inizi a puntare di più su un sistema totalmente casuale allora sei scemo
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
zio cane hanno fatto il 6 nella tabaccheria dove vado tutti i sabati pd![]()