Page 4 of 20 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 291

Thread: l'ipocrisia di certa gente

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    proprio cazzate a profusione eh ?
    io le superiori le ho finite 4 anni fa, son stato rappresentante d'istituto e anche della consulta studentesca praticamente dal secondo in poi, ti assicuro che agli incontri-campagne per dire no alla droga organizzati in aula magna o nei teatri l'assenteismo era totale, e non solo degli studenti
    la cosa buffa è che non era la mia scuola a fare eccezione
    allora, ricapitolando :
    -hai 30 anni e ne sai a pacchi delle cose da grandi
    -hai 30 anni e ne sai sempre e comunque a pacchi sulla scuola odierna.
    Sjath scusa voi li facevate gl'incontri giusto? da me a scuola ancora vigeva la regola di non prendere le caramelle da uno sconosciuto; perciò se eran vuote magari non frgava nulla a nessuno ma se qualcuno voleva informarsi mi stai confermando che ne aveva la possibilità e anche facilmente, perciò secondo me dovresti imparare un attimino a capire quando uno scrive non a tirar fuori certe scemenze scusami ma hai fatto un discorso che mi da ragione non torto.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma che stronzate andate raccontando sui 14enni?
    Per la miseria, quando IO avevo 14 anni, e parliamo quindi all'incirca del Paleozoico , sapevo perfettamente i rischi di fumo, erba, coca, ero, acidi, ecc. E così i miei amici. A me tutte ste giustificazioni "eh ma era piccoloooohhh" mi sembrano delle troiate belle e buone, in virtù del fatto che il mondo dell'informazione oggi è N milioni di volte migliore di quello di 20 anni fa.
    guarda che non st giustificando l'atto. è solo che posso capire, avendo a che fare tutti i gg con 14enni (a scuola mia ce ne sono circa 400 + amici di mia sorella che cagano sempre il cazzo qui a casa + amici, cugini etc).
    tu sei tu, c'è sempre su 10ragazzi quello che conosce i rischi,quello che non li conosce, quello che se ne sbatte.. e spesso, ripeto, sopratutto quando te ne fai tante e non succede 1 cazzo, tendi a pensare che non sia poi così rischioso (a 14 ANNI).

proprio cazzate a profusione eh ?
    io le superiori le ho finite 4 anni fa, son stato rappresentante d'istituto e anche della consulta studentesca praticamente dal secondo in poi, ti assicuro che agli incontri-campagne per dire no alla droga organizzati in aula magna o nei teatri l'assenteismo era totale, e non solo degli studenti
    Quello che intendeva estre è che ai nostri tempi questi incontri cui vi permettevate di disertare, non esistevano. Punto.

E comunque non ho mai visto tante scantonate di fronte all'argomento che ha sollevato estre come in sto thread, lui dice "Quello lì non mi fa compassione" e a turno avete risposto "ecco quindi se uno si droga è giusto che muoia" ... Ah, questo italiano e questa semantica soggettiva...

Mancanza di compassione != essere contenti.

E la penso come estre. Corri dei rischi, ne paghi le conseguenze. E si, anche a 14 anni.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma che stronzate andate raccontando sui 14enni?
    Per la miseria, quando IO avevo 14 anni, e parliamo quindi all'incirca del Paleozoico , sapevo perfettamente i rischi di fumo, erba, coca, ero, acidi, ecc. E così i miei amici. A me tutte ste giustificazioni "eh ma era piccoloooohhh" mi sembrano delle troiate belle e buone, in virtù del fatto che il mondo dell'informazione oggi è N milioni di volte migliore di quello di 20 anni fa.
    considerando anche l'evoluzione dei giovani d'oggi rispetto a noi a 14anni ...io a 14 anni avevo il vic20. mio figlio a 6 anni ha la play2 e ne sa eh....
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    E la penso come estre. Corri dei rischi, ne paghi le conseguenze. E si, anche a 14 anni.
    ed è giusto così. quello che sostengo io è che spesso a 14 anni non hai la piena consapevolezza dei rischi che corri. e può dipendere da 1000fattori

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Sjath scusa voi li facevate gl'incontri giusto? da me a scuola ancora vigeva la regola di non prendere le caramelle da uno sconosciuto; perciò se eran vuote magari non frgava nulla a nessuno ma se qualcuno voleva informarsi mi stai confermando che ne aveva la possibilità e anche facilmente, perciò secondo me dovresti imparare un attimino a capire quando uno scrive non a tirar fuori certe scemenze scusami ma hai fatto un discorso che mi da ragione non torto.
    non ti do ragione per un cazzo
    perchè SICURAMENTE tu da cinno 14enne coscenzioso avresti certamente presenziato a questi incontri ?
    fermo restando che mio fratello ha 30 anni e a 10 gia sapeva tutto sulle droghe ed i pericoli derivanti da esse, ergo la tua teoria non regge

ma che rispondo a fare, tanto sei anche sociologo vero ?

Quello che intendeva estre è che ai nostri tempi questi incontri cui vi permettevate di disertare, non esistevano. Punto.
    E comunque non ho mai visto tante scantonate di fronte all'argomento che ha sollevato estre come in sto thread, lui dice "Quello lì non mi fa compassione" e a turno avete risposto "ecco quindi se uno si droga è giusto che muoia" ... Ah, questo italiano e questa semantica soggettiva...
    questo è uno scontro geerazzionale Jarsil è sempre la solita storia si è sempre troppo grandi per confrontarsi con i più grandi

saltaproc's Avatar

questo è uno scontro geerazzionale Jarsil è sempre la solita storia si è sempre troppo grandi per confrontarsi con i più grandi

Hador's Avatar

farsi una canna non è pericoloso, non si sa ancora come sia morto il ragazzo, i suoi amici ovviamente nn hanno avuto sintomi, farsi una canna è illegale ma non immorale (come non lo è bere 2 bicchieri in più alla sera). Prendendo un paragone "a caso" non compatisco chi si fa una canna, essendo illegale ma non immorale, mi fa pena chi va a puttane, essendo una cosa "legale" ma immorale. Il peggio è chi fa uso di droghe pesanti, li andiamo a prendere entrambe le cose.
    E' inutile atteggiarsi da maestro di vita e poi selezionare, secondo propri criteri soggettivi, cosa è giusto fare e cosa no, di la tua ma sicuramente non è verità assoluta.
    Per il resto i 14-15 enni di oggi sanno benissimo che rischio c'è a fumarsi una canna, nessuno se non quello di essere beccati e riempiti di schiaffi dai genitori.
    ma infatti, come io non provo compassione per i militari italiani che muoiono in afganistan/iraq

[-- Bannato --]

apparte che era il mio primo reply in questo thread ( l'altro proprio non l'ho toccato ) ma sicuramente parli in generale >,<

io rimango fermamente dell'idea che non è assolutamente vero che solo e soltanto oggi c'e informazione sulla tematica delle droghe

Quote Originally Posted by Hador View Post
    farsi una canna non è pericoloso, non si sa ancora come sia morto il ragazzo, i suoi amici ovviamente nn hanno avuto sintomi, farsi una canna è illegale ma non immorale (come non lo è bere 2 bicchieri in più alla sera). [...]
    Per il resto i 14-15 enni di oggi sanno benissimo che rischio c'è a fumarsi una canna, nessuno se non quello di essere beccati e riempiti di schiaffi dai genitori.
    * [uppo solo la parte NON flammosa]

Shalee's Avatar

farsi una canna non è pericoloso, non si sa ancora come sia morto il ragazzo, i suoi amici ovviamente nn hanno avuto sintomi, farsi una canna è illegale ma non immorale (come non lo è bere 2 bicchieri in più alla sera). Prendendo un paragone "a caso" non compatisco chi si fa una canna, essendo illegale ma non immorale, mi fa pena chi va a puttane, essendo una cosa "legale" ma immorale. Il peggio è chi fa uso di droghe pesanti, li andiamo a prendere entrambe le cose.
    E' inutile atteggiarsi da maestro di vita e poi selezionare, secondo propri criteri soggettivi, cosa è giusto fare e cosa no, di la tua ma sicuramente non è verità assoluta.
    ma infatti, come io non provo compassione per i militari italiani che muoiono in afganistan/iraq
    once again.potete chiudere il 3ad
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

non ti do ragione per un cazzo
    perchè SICURAMENTE tu da cinno 14enne coscenzioso avresti certamente presenziato a questi incontri ?
    fermo restando che mio fratello ha 30 anni e a 10 gia sapeva tutto sulle droghe ed i pericoli derivanti da esse, ergo la tua teoria non regge
    ma che rispondo a fare, tanto sei anche sociologo vero ?
    Allora io ho tirato fuori l'argomento per raffrontare la mia generazione di 14enni con quella odierna, ora di sicuro si tenta di senzibilizzare gia dalle istituzioni il problema droga 20 anni fa dovevi informarti del tuo, perciò per me oggi a 14 anni non sapere la differenza tra una canna e una striscia di coca e i suoi effetti è maggiormente un aggravante dato che te bombardano tutti i giorni co ste cose.

Personalmente probabilmente anche io avrei disertato l'incontro ma perchè posso aprire internet e sapere le cose quando voglio però se mi calo nella realtà di allora forse almeno a senti quello che dicevano la prima volta ci sarei andato.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

abbiamo un vincitore. io avevo provato la strada lunga

estre io a 14 anni ero poco più che un bamboccio, facevo i compiti e guardavo le ragazzine... la droga l'ho scoperta quando mi hanno messo una canna in mano... se è stato così anche per quel tizio non gli si può dire proprio un cazzo

[-- Bannato --]

Allora io ho tirato fuori l'argomento per raffrontare la mia generazione di 14enni con quella odierna, ora di sicuro si tenta di senzibilizzare gia dalle istituzioni il problema droga 20 anni fa dovevi informarti del tuo, perciò per me oggi a 14 anni non sapere la differenza tra una canna e una striscia di coca e i suoi effetti è maggiormente un aggravante dato che te bombardano tutti i giorni co ste cose.
    Personalmente probabilmente anche io avrei disertato l'incontro ma perchè posso aprire internet e sapere le cose quando voglio però se mi calo nella realtà di allora forse almeno a senti quello che dicevano la prima volta ci sarei andato.
    ma sono perfettamente d'accordo che se non ti informi e poi vi sono dei risvolti " negativi " la colpa è soltanto tua, non ho MAI detto il contrario.

il punto è che, non è che 20anni fa crepavi in overdose di ero ed allora " poverino" soltanto perchè c'era disinformazione, mentre adesso muori per una canna ( che poi è una cazzata, come appunto dice evildark, non si muore per una canna ma ancora non si sa..bisognerà aspettare ancora qualche giorno per conoscere le reali cause scatenanti )

la questione incontro-informazione è riassumibile in poche parole : la stragrande maggioranza delle persone non vuole essere informata, ieri come oggi ( è chiaro che se tu mi parli degli studenti odierni io posso benissimo stilare teorie sul passato....che poi nn abbiamo tutti st'anni di differenza )

Page 4 of 20 FirstFirst 1234567814 ... LastLast