non credo che dow ad alti livelli sia piu' uberl33tsk1ll0s0 di un sc o un c&c3, ma quello che blocca l orda di casualniubbi famelici dal giocare quello invece che sc/c&c e' il fatto che e' piu' difficile da masterare, ma di molto.
Economia = mappa, niente turtletech con cristalli o tiberium in base, le risorse sono la mappa stessa, fin dai primi secondi ci si scanna per controllare di piu' dell altro.
Anche il fatto dell unita' a squadre, perdere 2-3 zergling o 2-3 marine sticazzi, perdere una squadra di tactical marine a inizio game ti lascia indietro con la tech.
E per ultimo bisogna imparare a micrare da subitissimo dato che le unita CC fanno un male porco, quindi niente primo mese di gioco usando solo attack move.
Cmq, sulla scatola di dow ce scritto che ha vinto il best game of 2004 & 2005, quindi pur avendo una playerbase molto inferiore ai suoi concorrenti (si parla di 300-400 MASSIMO in orario usa)non direi proprio che sia un giochino![]()