Do ragione a Defender e ti spiego il perchè,
ti fai un bel Mago di decimo livello (puro), ti lanci : Intermittenza + Forma del Fantasma (approfondimento Tomo&Sangue) + Invisibilità Migliorata + Volare. A questo punto sarai etereo come il vento e praticamente intoccabile, non ci sarà praticamente gioco per gli avversari dai retta
[edit] non sono sicuro su Forma del Fantasma, anche perchè potrebbe essere stata nerfata con la 3.5, non ho ancora avuto modo di vedere.
Last edited by Kuroko; 23rd May 2007 at 22:03.
Guerriero è un'idea del cazzo al 100%.
Cmq per quanto riguarda il mago, al 10 non ha spell di attacco particolarmente devastanti, e soprattutto non ha ancora un quantitativo di magie sufficiente ad assicurare la morte del nemico prima della fine degli slot.
Un chierico (o un druido) mediamente fortunato sui TS, con la capacità di curarsi/buffarsi che ha secondo me si cura più dei danni che il mago riusce ad infliggergli prima della fine degli slot.
gratz.
Eh non lo so...
Contando che al 10 un mago ha a disposizione un Cono di Freddo come spell di 5to, di 4to c'è sempre Tempesta di Ghiaccio che son 5d6 senza TS (anche se non è granchè è vero...), di 3zo vabbè Fulmine (o Palla di Fuoco è uguale), di 2do Raggio Rovente (son 2 botte da 4d6 se fa il tiro x colpire), di 1mo c'è una svalangata di dardi che anche quelli son sempre 5d4 l'uno...
Non sono sicuro che ci possano essere cure a sufficienza per controbilanciare il tutto, soprattutto col fatto che Guarigione non c'è ^^;
Edit: se poi il problema è la quantità di spell, si può sempre fare uno Stregone ^^
Beh, come hai già fatto notare alcune spell hanno un txc, e con il bab del mago non è sempre cosa sicura -8anche se devi colpire a contatto vabbeh..), e poi c'è da considerare che andranno memorizzate diverse spell difensive,
Unisci questo con i TS/hp/Spell di un cleric/warpriest e secondo me non c'è troppa sfida.
Con uno stregone ci si potrebbe ragionare già meglio, ma temo che al decimo abbia troppo poche magie a disposizione (intendo quelle che conosce, non il numero).
Diciamo che sorcio dovrebbe battere tutti tranne cleric-druid-mage, ma imho il migliore rimane cleric
gratz.
Beh ma l'instakill è l'opzione più rosea, pure che lo lasci a uno sputo di pf va bene lo stesso per finirlo nel secondo round :P
Voglio vedere un mago/stregone quando fa sti 80/90 danni per buttare giù un barbaro :P
Imho barbaro >>> all come al solito
(ma per la campagna epica che stiamo per iniziare, mi sto facendo tentare dal chierico :P ma so che mi pentirei troppo a non provare barbaro 15 + berserker 5)
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Ma dove lol? non metto in dubbio che SE un barbaro arriva in melee è ABBASTANZA pericoloso, ma posso assicurarti che di modi di tenerlo lontano ce ne son fin troppi, ad esempio con un bel blocca persone (facciamolo tirare sulla will il bestione, e vediamo come crolla :P) o charme o qualsiasi magia che vada su will.
A questo punto il mago/cleric di turno si buffa per bene e pwna indegnamente il malcapitato barbarozzo
gratz.
Eh si tempo che ti sei fatto tutta sta roba sono arrivato abbastanza vicino da darti un asciata in testa.
@Zaider: Dire che il guerriero in 1vs1 è una cazzata non è assolutamente vero. Ogni personaggio ai suoi punti deboli e forti. Sicuramente se si parte dalla distanza il guerriero è un po svantaggiato ma non è detto che istantcrepa. E soprattutto tu dai per scontato che il guerriero fallisca i tiri salvezza. Il che non è detto. Come non è detto che vinca. Dipende dall'equip e da come distribuisici i punti statistica. Dipende dalle magie che possiede l eventuale mago o stregone. Forse il chierico è il più avvantaggiato.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Se dessi per scontato che il guerriero fallisse tutti i ts non lo citerei neanche, ma sono abbastanza realista da supporre che TS basati su riflessi e will ha una % di fallirli decisamente altina (a meno che non BUTTI talenti per poterti salvare un pelo di più).
Hai detto bene, il war dipende dall'equip, ma a livello 10 anche con l'equip migliore possibile è QUANTOMENO IMPROBABILE che riesca a mettere in difficoltà un chierico skillato.
Il mago è pressochè impossibile, si comincia con un bel bloccastronzi, charme, inv migliorata, volare e puoi dire bye bye al guerrierozzo
gratz.
Anzi, FORSE c'è un melee in grado di fare abbastanza il culo ad un mago
Drow berserker/apostata (direi che al 10 si riescono ad avere già 3-4 livelli da apostata).
Con un pg del genere forse si riesce a far qualcosina
gratz.
che cos'e' drow berserker/apostata
drow ha 2 liv di malus=max liv 8
berserker e' una classe di prestigio(forse intendevi barbaro?)
apostata non so cosa sia(forse la classe del vecchio d&d che prendeva na marea assurda di bonus ma non poteva usare NESSUN oggetto magico?se e' cosi', nn e' stata adattata alla 3,5 e ci credo faceva pure cagare a spruzzo)
[edit] si controllato, e' quella classe di prestigio. Fa cmq cagare a spruzzo..
Last edited by CrescentMoon; 24th May 2007 at 11:38.
Spoiler
Spoiler