leggendomi molti reply mi è venuta in mente una cosina, giusto per fare un parallelismo.
Se un kamikaze si fa esplodere nel nome di allah si grida alla vendetta e all'odio contro i mussulmani integralisti e spesso e volentieri si nicchia accuratamente il fatto che esistono anche i mussulmani che non hanno alcuna intenzione di diventare parte dell'arredo urbano.
Se un prete violenta e fa le peggio porcate, guai a dire che la chiesa è un covo di merde deviate e maniaci, perchè giustamente c'è pure chi fa il suo sporco lavoro e aiuta veramente i bisognosi venendo incontro ai problemi dei più disadattati.
Adesso qualcuno mi spiega il perchè dei due "trattamenti" ??
Comunque la notizia sui documenti segreti della chiesa risalenti agli anni 60 e tutti i sequel fino allo scandalo americano sta finalmente prendendo piede, cominciano anche a parlarne in TV, cosa che darà al fatto un grosso impatto. Finchè rimaneva un rumors che saltava da un blog all'altro su internet è come se la cosa rimanesse in sordina.
E di questo non posso che esserne contento, se c'è del marcio godrò a sangue a vederli tutti sputtanati, se c'è del falso sarò contentissimo perchè se cosi non fosse e la chiesa realmente difendesse i preti pedofili ci sarebbe veramente da mettersi una mano davanti e una dietro (altro che capelli)
ps: fra l'altro Ratzinger quale ultima dichiarazione poteva fare proprio in questi giorni se non riconoscere le colpe del colonialismo forzato e dei maltrattamenti che vennero perpetuati sugli indios e le popolazioni locali dell'america latina?
Un caso che questo gesto di riconoscenza e ammissione delle proprie colpe salti fuori proprio adesso?
Mi ricorda tanto Clinton che bombardava l'afghanistan mentre lo scandalo Lewinsky faceva 3 volte il giro del mondo.
Secondo me si sono già resi conto che sta patata bollente forse gli è sfuggita di mano e corrono già ai ripari.