Mi è parso sbrigativo, buon finale ma nulla ha ancora superato la gloriosa puntata 17.
Ci sono alcune cose che mi lasciano un tantino interdetto.
Il fatto che Peter non voli per conto suo lo interpreto come un incapacità di controllare i propri poteri in quello stato.
Il sacrificio di Nathan è un pò vano, inserito per dargli un'aria da martire pentito ma: per prima cosa Claire avrebbe potuto sparare a Peter e togliergli successivamente il proiettile, in secondo luogo non c'è garanzia che Peter non perda nuovamente il controllo.
Poi Peter è un cazzone, può anche implodere e venire scaraventato nel sole per quanto mi riguarda.
Le nuove puntate non credo saranno interamente nel passato ma pare che Hiro svolgerà ancora un ruolo chiave, e di questo sono contento, sono un Hiro-Fan.
Sulla sorte degli scomparsi non faccio supposizioni, essendo che nei mondi dei supereroi nessuno muore mai veramente ma tornano indietro anche se vengono polverizzati e gettati nel tritarifiuti del multiverso.
Sylar non mi ha mai dato un forte impatto in tutta sincerità, mi piaceva invece Linderman che spero faccia qualche altra apparizione come guest star.
Sicuramente sapremo qualcosa di più su Simone e suo padre, Molly e Micah andranno insieme allo zecchino d'oro e Nikki inizierà a frequentare un buono psicanalista come avrebbe dovuto fare da tempo.
Mi intrippa molto sapere dell'uomo cattivo descritto da Molly.
In generale una serie coi controcazzi.
Storia ottima, migliore forse delle storie dei film sui supereroi realizzati finora, tranne forse de Gli Incredibili (lo so è animato ma picchiatemi, io l'ho amato

).
Ha ovviamente alcune pecche, tra queste la recitazione che spesso non raggiunge un livello che renda giustizia al tutto: Sylar, sono d'accordo che sia phisique du role, ma trovo la sua recitazione un pò monocorde (ora mostro il bianco degli occhi così sembro pazzo, ahah!); Nikki e Jessica sono interpretate sostanzialmente allo stesso modo, ah no scusate, Jessica sculetta di più; Peter mi sta sul cazzo quindi lo cito per questo; Suresh recita come se stesse leggendo dal sussidiario delle medie; peggiore in assoluto Nathan che ha l'espressività ed il carisma di un mazzo di sedani, quando la moglie ha ripreso a camminare, si fottesse, non ha nemmeno contratto un muscolo facciale, spero sia stato polverizzato; una spanna sopra tutti Masi Oka (Hiro).