Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 135

Thread: Se PS3 vende poco è colpa di Internet!!!!!

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la cosa strana di sto discorso è come tu faccia a ritenere la grafica di god2 su ps2 bella, quando sono 5 poligoni in croce e 2 effetti del cazzo e un sacco di gravità e fisica (ironia eh), a risoluzione merda. MA CI SONO LE ESPLOSIONIHHH! PEEEH!
    Vabbè dopo questa penso che non ci sia null'altro da dire
    Ma tu l'hai visto god of war 1 o 2 che sia?

Ma ipotizziamo per assurdo, ma proprio per assurdo eh , che la grafica di gow sia brutta.
    Secondo te su un pc di pari potenza ci gira un gioco del genere? O ne serve uno molto ma molto più potente?

Per capirci, sulla ps2 non girerebbe manco xp, ma nemmeno windows 98 mi sa

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sticazzi, 500 milioni di dollari :O
    Ma le vendite di ps2 e giochi relativi influiscono così poco?

Non so un cazzo di economia, finanza e compagnia bella.. illuminatemi
    No, no, non hai capito: 563 milioni di dollari di perdita per Sony Inc., la sezione Games ha generato un rosso di 1,9 MILIARDI di dollari (e cmq avevo letto giusto la settimana scorsa che questo buco ha superato quota 2 miliardi... ), per dire che le 2 restanti sezioni hanno un utile di 1,4 miliardi circa.

Una cifra simile è un rischio enorme, anche per un colosso come Sony. Per questo dicevo all'epoca dell'inettitudine degli attuali manager Sony della sezione Games, e lo ribadisco adesso quando stanno vedendo le vendite sgonfiarsi ad ogni settimana su tutti i mercati invece che restare QUANTOMENO fisse e poi uscirsene con ste scuse che fanno ridere i polli.

Petty Officer 3rd Class Pandemonium's Avatar

... peccato che il grosso del lavoro sulla ps3 lo fa il cell... ed è proprio quello che la tiene un po al di sopra dei pc odierni... poi volete mettere un chip grafico g70 su una console (che oltre ai giochi nn deve gestire un tubo) e un g80 su un pc che contemporaneamente deve tener su un sistema di merda come windows (xp o vista che sia sempre merda resta), tutte le applicazioni in background e il gioco stesso? a livello di prestazioni credo che proprio il paragone nn sia fattibile. X il resto la ps2 è un palese esempio di cio... se leggete le specifiche vi mettete a ridere, eppure fa girare roba che fino a nn molto tempo fa x farla andare su pc ci voleva hw nasa. Imho sono d'accordo con axet, è inutile fare minimamente il paragone.
    ------On Daoc Ita------
    Athlon FireBird, Wizard on Vortigern [Templari Del Sacro Graal]
    Pandemonium, Eldritch on Ceridwen [Blacks]
    ------On Daoc Usa------
    Reikun RavenStorm, Thane on Igraine
    Reikun RavenBlaze, Wizard on Merlin
    Reikun DarkStorm, Vampiir on Lancelot
    Reikun, Warrior on Gareth
    Shinsaber, Bonedancer on Gareth
    ------On Warhammer Online------

Hador's Avatar

Vabbè dopo questa penso che non ci sia null'altro da dire
    Ma tu l'hai visto god of war 1 o 2 che sia?
    Ma ipotizziamo per assurdo, ma proprio per assurdo eh , che la grafica di gow sia brutta.
    Secondo te su un pc di pari potenza ci gira un gioco del genere? O ne serve uno molto ma molto più potente?
    Per capirci, sulla ps2 non girerebbe manco xp, ma nemmeno windows 98 mi sa
    da sempre motori per pc sono stati motori a 360°, grafica, fisica, ombre, compatibilità- da sempre nn è stato così su console, anche per questo i porting sono sempre stati difficili (e con risultati dubbi, vedi hl2 su xbox).
    Che poi, ripeto, sticazzi, se non credi al fatto che il texture streaming nn ti permette di usare texture da 6000 giga non ha senso neanche cercare di spiegarti qualcos'altro.
    Quote Originally Posted by Pandemonium View Post
    ... peccato che il grosso del lavoro sulla ps3 lo fa il cell... ed è proprio quello che la tiene un po al di sopra dei pc odierni...
    sopra che? oddio...

Quote Originally Posted by Pandemonium View Post
    ... peccato che il grosso del lavoro sulla ps3 lo fa il cell... ed è proprio quello che la tiene un po al di sopra dei pc odierni... poi volete mettere un chip grafico g70 su una console (che oltre ai giochi nn deve gestire un tubo) e un g80 su un pc che contemporaneamente deve tener su un sistema di merda come windows (xp o vista che sia sempre merda resta), tutte le applicazioni in background e il gioco stesso? a livello di prestazioni credo che proprio il paragone nn sia fattibile. X il resto la ps2 è un palese esempio di cio... se leggete le specifiche vi mettete a ridere, eppure fa girare roba che fino a nn molto tempo fa x farla andare su pc ci voleva hw nasa. Imho sono d'accordo con axet, è inutile fare minimamente il paragone.
    Si ma i motivi non sono quelli che hai elencato tu.

Il grosso del lavoro lo fa il cell? Che vuol dire, il cell può "aiutare" la vpu in alcuni calcoli, ma non può svolgere il lavoro della stessa, altrimenti a che servirebbE?

Senza contare che la vpu su un pc non deve tener su un cazzo di niente, quando giochi a qualcosa la sua potenza di calcolo è esclusivamente dedicata a quello.

I motivi sono altri, ma il principale è uno: ottimizzazione.

-----

Zaider's Avatar

Sticazzi, 500 milioni di dollari :O
    Ma le vendite di ps2 e giochi relativi influiscono così poco?

Non so un cazzo di economia, finanza e compagnia bella.. illuminatemi
    Beh, presumo che della ps3 la sony stia ancora reintegrando le spese di sviluppo/progettazione e marketing (pubblicità ecc ecc, i lanci costano un sacco di soldi), probabilmente le speranze di sony erano quelle di vendere un tot per pagare le spese e cominciare effettivamente a guadagnare per i pezzi venduti, ma non ce l'han fatta.
    Inoltre i giochi (sui quali il ricarico è ben superiore) sono quelli che sono, cioè pochi, e quindi non sufficienti a colmare il buco creato dalla console.
    In ogni caso penso che la sony si aspettasse un quadro del genere, i titoli pronti per il lancio si sapevano, presumo abbiano qualcuno che analizza le vendite, imho era una situazione QUASI programmata.
    D'altronde sarebbe stato stupido aspettare ulteriormente in attesa di un parco giochi più ampio, tra ulteriori spese pubblicitarie e mancanza di introiti avrebbe aumentato la dimensione della voragine.
    Passo la palla a chi ne sà più di me cmq
    gratz.

Hador's Avatar

ottimizzazione.
    cioè LIMITAZIONE dell'output video e impossibilità di configurazione
    soprattutto quando l'output era a 480x3xx tanto le tv fan merda e non se ne accorge nessuno.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    In ogni caso penso che la sony si aspettasse un quadro del genere, i titoli pronti per il lancio si sapevano, presumo abbiano qualcuno che analizza le vendite, imho era una situazione QUASI programmata.
    I manager si aspettavano un inizio al rallentatore, ma questo è ben al di là delle loro previsioni, soprattutto nel mercato a loro più congeniale, il Giappone.

Ogni settimana le vendite, come ho già detto, non fanno altro che diminuire, ha raggiunto un minimo 2 settimane fa di poco più di 8000 unità, cioé nulla.

E queste esternazioni che fanno davvero pena sono una cartina tornasole di quanto si stanno iniziando a preoccupare seriamente.

Non mi addentro in altro, altrimenti poi tiro fuori il confronto (sul piano prettamente economico) con il Wii e i soliti ignoti mi tacciano di fanboysmo, sebbene, che vi piaccia o no, per la Sony un Wii venduto è una PS3 non venduta, per svariati motivi.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cioè LIMITAZIONE dell'output video e impossibilità di configurazione
    soprattutto quando l'output era a 480x3xx tanto le tv fan merda e non se ne accorge nessuno.
    No, la risoluzione della ps2 è di 6xx X 4xx ^^

Impossibilità di configurazione? Ma che cazzo me ne frega della configurazione su una console, dove l'hardware è tutto uguale?

Cmq non significa limitazione, significa spremere fino all'ultimo la macchina, cosa ben diversa.

Perchè ora vien vuori che i giochi per pc sono fatti a 360 gradi mentre quelli per console a 45.

Ma mettiti a 90 và, fanboy

-----

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

No, la risoluzione della ps2 è di 6xx X 4xx ^^
    Hai capito rador?ricordati che è la risoluzione definitiva

No vabbe cmq il tipo che dice che è meglio dei pc è il top lollamao

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

cmq god of war 2 in alcuni frangenti ha dei cali di fps (finito poco fa, 13 ore 24 minuti come primo run...cortissimo )
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    cmq god of war 2 in alcuni frangenti ha dei cali di fps (finito poco fa, 13 ore 24 minuti come primo run...cortissimo )
    Sarà il lettore della ps2 che essendo datato arranca, imo, io sulla ps3 non ho notato il minimo calo anche con 15 e passa nemici su schermo

-----

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

nono ma non per i nemici, proprio c'era 1 area in particolare, totalmente vuota di nemici, dove ho avuto 1 calo di fps -_-
    per il resto girava liscio (anche perkè i nemici non vivevano abbastanza contro le mie athena's blades, mwahahahah!)
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Ma tu che cazzo parli, già hador tanto tanto, ma il tuo pc manco ci arriva a queste risoluzioni.

Petty Officer 3rd Class Pandemonium's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post

Scusa, intendevo dire un'altra cosa, che sia corretta o meno lo lascio a gente piu documentata di me. Mi riferivo al livello tecnologico del cell, non che sia meglio a livello velocistico la ps3 vs un pc di nMila euro. Cioè nn so se dico una stronzata, ma gli attuali dual core nn credo gli stiano dietro dai dati che si leggono in giro. Boh sicuramente siete piu documentati di me
    ------On Daoc Ita------
    Athlon FireBird, Wizard on Vortigern [Templari Del Sacro Graal]
    Pandemonium, Eldritch on Ceridwen [Blacks]
    ------On Daoc Usa------
    Reikun RavenStorm, Thane on Igraine
    Reikun RavenBlaze, Wizard on Merlin
    Reikun DarkStorm, Vampiir on Lancelot
    Reikun, Warrior on Gareth
    Shinsaber, Bonedancer on Gareth
    ------On Warhammer Online------

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast