Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 122

Thread: Ok il caffè non funziona più

Lieutenant Commander

nessuno che consiglia la redbull?
    a me fa efffetti devastanti.. tenendo conto che in una lattina ci sono l'equivalente di caffeina di 7 caffè... io la ho usata una volta per tornare in macchina .. a parte il fatto che SCONSIGLIO di ripetere l'esperienza... ne ho bevute 3 ed ero strasveglio!

ah inciso. ho letto recentemente che la dose letale di caffeina assumibile sono 100 caffe al giorno.. eviterei di provare ad arrivare anche solo alla metà
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

sono all'ultimo anno di liceo classico, tra pochi giorni ormai affronterò la maturità.

da circa metà marzo fra studio, compiti in classe ed interrogazioni assortite mi tocca studiare di notte.

la combo perfetta (almeno per me che ho la fortuna di non subire effetti collaterali, almeno per il momento) è il guaranà + redbull la mattina.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Janeth View Post
    sono all'ultimo anno di liceo classico, tra pochi giorni ormai affronterò la maturità.
    da circa metà marzo fra studio, compiti in classe ed interrogazioni assortite mi tocca studiare di notte.
    la combo perfetta (almeno per me che ho la fortuna di non subire effetti collaterali, almeno per il momento) è il guaranà + redbull la mattina.
    auhauhua, sei un pgolderrrr! ùùùùùùù

Una piccola ulteriore nota "medica" per il guaranà.... Prendetelo a periodi ma non continuamente.

Che so, un periodo di particolare stress, lo prendete la mattina per un mesetto, poi però assicuratevi di non prenderlo per almeno un paio di mesi e così via, altrimenti mettete veramente troppa caffeina in circolo, e non è decisamente salutare per il sistema nervoso.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Una piccola ulteriore nota "medica" per il guaranà.... Prendetelo a periodi ma non continuamente.

Che so, un periodo di particolare stress, lo prendete la mattina per un mesetto, poi però assicuratevi di non prenderlo per almeno un paio di mesi e così via, altrimenti mettete veramente troppa caffeina in circolo, e non è decisamente salutare per il sistema nervoso.

sono perfettamente d'accordo, in questo periodo io lo prendo causa studio ma non è che sia proprio felice di farlo :\

Quote Originally Posted by Mez View Post
    auhauhua, sei un pgolderrrr! ùùùùùùù

ti piacerebbe ehhhhhhhhhhhhhhh

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ne prese 10 nel giro di poche ore, non ha dormito per 30 ore.
    Beh oddio non dormire per 30 ore non è che sia sto record del mondo...

Io tutti i venerdì (o quasi) mi alzo alle 6:30, lavoro tutto il giorno poi la sera esco e faccio anche le 6... son quasi 24 ore. E senza caffè (non mi piace granchè e non mi fa effetto più che altro).

Ad arrivare a 30 non manca molto :P

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

se l'organismo è stanco e deve ricaricare , perchè ve dovete togliere il sonno mi chiedo , tanto il rincoglionimento da mancanza di sonno arriva , caffè o guaranà che sia.
    Va bene per le emergenze , ma eccedere sistematicamente è una distruzione -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    se l'organismo è stanco e deve ricaricare , perchè ve dovete togliere il sonno mi chiedo , tanto il rincoglionimento da mancanza di sonno arriva , caffè o guaranà che sia.
    Va bene per le emergenze , ma eccedere sistematicamente è una distruzione -.-
    Secondo te perchè alla sun Java l'hanno chiamato Java ? .

cmq... piscio caffè... penso che per una settimana provo a evitarlo...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Secondo me una dose dello stress da studio/esame è dovuta proprio alle sostanze eccitanti che si assumono.

E' così bello studiare senza ansia, fatevi del bene. D'estate bastano acqua a volontà, un ventilatore, silenzio, cocentrazione e buona volontà. Anche perchè come dice sacrosantamente Kinson non è che ci viene sonno così a caso. Se il cervello non ce la fa più si deve riposare. La caffeina e sostanze analoghe gli impediscono di staccare la spina, ma mica ne rigenerano le capacità.

Per chi deve lavorare il discorso è diverso, ci sono proprio dei vincoli di orario, ma per chi studia ci sono tante soluzioni, tra cui quella di fare una nottata a intervalli tra brevi riposini e sessioni di lettura.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

no, così muori.

Domani.

red bull + guaranà è troppa roba, studia e riposa. Lascia perdere me, io bevo 3caffè al giorno, sono tanti, vero, ma sostenibili per un omino 1.85 per 90kg....
    Oltre tutto non funzionano un cazzo e col caldo mi addormento sul pc.

Ti spaccano le arterie quelle cose la tutte assieme, adesso sei giovine, ma più avanti, sui 25 evita che cominci a scricchiolare.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io mi sto preparando due esami atm . Il metodo migliore è prendersi tot pause ogni tanto in cibi bevande e cazzeggi . Se vi organizzate la giornata alternando piccole pause ne troverete giovamento per studiare perchè aumenta la sostenibilità del tirmo da esame ( un po come fare una dieta e sgarrare con qualche alimento calorico ogni tanto).

Non fate come un mio amico che ha studiato come un cane per 3 giorni di fila senza manco dormire e poi all appello s'è accorto che aveva sbagliato settimana ................
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

io vado avanti a caffè al mattino, caffè metà mattinata, dopopasto, +redbull quando torno a casa.
    media di sonno un 5/6 ore a notte, c'è la domenica per dormire..
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Se state messi così, non so quanti di voi arriveranno a 40 anni.
    E lasciali fare, lasciali fare... sai mai che ci restano secchi in tot entro i 30 e noi stiamo più larghi.

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    nessuno che consiglia la redbull?
    No, perchè è la cosa più disgustosa mai concepita da mente umana.

Comunque ragazzi, dormire così poco fa male, se aggiungete sostanze che, di per sè non sono un toccasana, non è che vi fate del bene.
    Io personalmente cerco di non dormire mai meno di 8 ore a notte e durante la giornata non ho problemi, durante lo studio prendo piccolissime pause ogni mezz'ora per ristabilire la mia labile concentrazione, ma ho anche un'ottima memoria che mi ha sempre aiutato.

Il caffè non mi fa molto effetto, e dire che non lo bevo spesso, anzi durante lo studio, piuttosto che rimanere sveglio, ho bisogno di rilassare la mente per metabolizzare meglio le informazioni, gli eccitanti mi fanno l'effetto opposto.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast