Premetto che nn gioco a un fifa da 10 anni almeno (fifa 96/WC98 sono gli ultimi che ricordo),e ho sempre saltato a piè pari recensioni e commenti sulle release di merda che hanno rilasciato ogni anno quelli della EA.
Ma oggi mi ha incuriosito questo:
http://www.everyeye.it/xbox360/articolo.asp?id=5928
A parte le solite promesse sul gameplay migliorato etc etc,c'e' un punto che parla di un'ipotetico 11vs11 online ...lol sarebbe veramente una rivoluzione e potrebbe essere anche divertente.
Inoltre, al di la delle innovazioni che interessano il gameplay (di cui parleremo approfonditamente in seguito), gli sviluppatori hanno cercato di rendere molto più appetibili le modalità online. La grande sfida di Electronic Arts per Xbox 360 consiste nel tentativo di portare la sfida online a 11vs11 giocatori: 22 utenti connessi in rete contemporaneamente (ancora non è chiaro se hanno in mente di fare altrettanto per Ps3, mentre di certo per PC si raggiungeranno soltanto gli 8 giocatori in LAN), con una telecamera appositamente dedicata al singolo utente, così che durante la partita l'inquadratura possa coprire al meglio la sua area di azione. Per la versione PC, EA Sports ha voluto strafare dal punto di vista delle opzioni contingenti: si potranno registrare i replay o, addirittura, intere partite, per caricarle su YouTube o Google Video grazie al formato compatibile disponibile nelle opzioni di salvataggio. Funzione molto utile per Tornei LAN o per semplice divertimento personale.
Si parla anche di rivisitazione dei controlli (aggiunto il tasto separato per i trick alla pes) e l'introduzioni di modalità particolari con alcuni giocatori...insomma e' la prima volta che ho voglia di provare 1 fifa.
Chissa se a forza di adagiarsi la Konami non prenda una bella ripassata e cominci a risolvere i problemi (pochi ma ci sono da ANNI) sulla serie che ha fatto la storia del calcio videogiocato.