si certo, come credi te e questo edotto autore allora spiegami proprio a livello logico come un potere possa privare o limitare un altro
visto che sei cosi edotto cerca una delle centinaia delle sentenze della Suprema Corte di Cassazione a sezioni Unite, che pone i limiti al "tuo" diritto di cronaca, da te e qualche Neo-costituzionalista, ormai come indichi assunto a potere:Veridicita', contingenza ed interesse pubblico.
spiegami perche esistono norme che prevedono la violazione del segreto istruttorio come reato, che come ragiungi logicamente se vi e' segreto istruttorio non puo esservi liberta' di informazione
il fatto che qualche pensatore la pensi in maniera diversa, perdona, me ne lavo entrambe le palle e puoi fare (come mi chiamava Voit) il Robespierre della mia ceppa, fotte nulla cosa vorreste, c'erano pure i pensatori della teoria della razza ariana io parlo di cosa e', e la violazione del segreto istruttorio e' reato, se volete cambiare le cose datevi alla politica ma non sui forum , eh
gia che c'eri potevi linkarmi l'articolo di Travaglio dove si lamentava che le sanzioni per la violazione del segreto istruttorio prima erano abbordabili ed ora sono diventate insostenibili, cioe' una merda d'uomo che dice, in altre parole: "e' no cosi e' censura prima pagavo la mia sanzioncina per pochi euro e mi facevo un tot di soldi, carriera etc. ora invece cazzo... pene severe, radiato dall'albo, che cazzo, non si puo piu fare reato! e' censura!" ma per piacere va.
per i sopra indicati motivi di sicurezza che citi te l'ha detto tuo cuGGino o l'hai letto sulla Repubblica?
Non puo' una procura ledere il diritto alla difesa (consentendo al difensore il mero ascolto e non la trascrizione) su un atto per cui e' dovuto dare copia integrale all difensore di fiducia e con la procedura che ti indico sopra, dai smettila di fare fantatribunale, una cosa del genere sarebbe da esposto.
si rinviano i processi se non e' adibita la trascrizione per la fonoregistrazione in forma integrale se sono previsti testimoni o consulenze e per le intercettazioni al difensore danno la cuffietta ed una penna, ma per piacere ma a quante cose credete.
edit: quindi riassumendoquello che hai scritto, non ti offenderai se le chiamo putanate eh
la fuga di notizie di atti d'indagine su cui vi e' segreto istruttorio che possono essereconsultate ed estratte copia, anzi devono essere date trascritte in forma integrale solo all' avvocato e' questa:
sono stati gli avvocati degli indagati, chissa per quale motivo forse per avere l'esclusiva, a comunicarle alla stampa (e che comunque integra la fattispecie di violazione di segreto istruttorio ugualmente ma glissiamo), dopo che si sono intrufolati alla procura armati di registratore, visto che per motivi di sicurezza, nessuna copia cartacea poteva essere fatta, anzi, gli dicevano ecco qua ascolta e prendi una penna per prendere appunti...
eh si, verosimile quando arriva la "fatina buona del cazzo" di FMJ, ed "i vampiri all'incontrario" dei simpson che vogliono abolire il vecchio caro pasto serale, mi svegli?