Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 81

Thread: Parcheggio nel cortile : non ne posso piu!!!

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

la figlia quando viene per educazione dovrebbe parcheggiar altrove.
    lui non sposta di lì la 126 perché ha paura di perdere il diritto al posto ( lo ragiona come un usucapione), perché sa benissimo che è circondato da una massa di avvoltoi pronti a prenderglielo se solo la spostasse 5 minuti, perché è vecchio e incazzato e non vuole farsi cancellare dai suoi simili prima che la morte se lo porti
    ma comunque non ho capito nel rogito della casa è compreso il posto macchina o è una zona comune adibita a parcheggio condominiale?

poi, non è che il vecchietto si è messo a far così perché esasperato magari dal fatto che le famiglie con più macchine gli pigliavan sempre il suo posto? mi sembra una cosa di questo tipo: ah sì? mo vedete la metto qui e da qui non la sposto più porcaciabatta!
    Last edited by brumbrum; 6th June 2007 at 11:08.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

come è andata a finire la storia del parcheggio?
    qualche novità a riguardo?

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    come è andata a finire la storia del parcheggio?
    qualche novità a riguardo?
    http://www.repubblica.it/2006/b/sezi...:sneer::sneer:

Lieutenant Commander Mez's Avatar

bhè se è come hai detto tu cmq puoi pure darle fuoco tranquillamente a quella 126, nessuno te lo vieta

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Si può avere il testo della sentenza della corte di cassazione in questione? Il n. 3640 ho trovato solo l'articolo del sole24ore a riguardo.

Grazie.

Chief Petty Officer Medrich's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Infatti è come dicevo io..vuole mettere (come gli altri condomini alla fine ) più di una macchina e da fastidio che l'unico a comportarsi in modo (quasi) corretto sia ,guarda un po, proprio il signore in questione che lui ha il suo posto e lo occupa come dovrebbe mentre tutti gli altri condomini si danno al parcheggio selvaggio
    Be, dopo questa provo un'altra via per fartelo capire... forse è la volta buona dai....
    Attached Images Attached Images  
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

prendete da parte la figlia del signore e ditele di parcheggiare altrove

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

O io non so leggere, o lui non sa scrivere
    Ricapitoliamo
    Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    ...praticamente è vero che ci sono 4 famiglie e 4 max 5 ( se uno dei posti è la 126 che è piccola se no già è tosta parcheggiarci, vi assicuro) posti macchina...
    Quindi 4 Posti -> 4 auto..fino a qua..tutto corretto. Nessun problema fino a qua, se oguno mette la sua auto nel suo posto.
    pero' nessuno ha SOLO una macchina....e non è che chi ne ha 2 di macchine ne mette solo una, in pratica è una giungla, il primo che arriva ne mette una, due , ma anche tre...non me ne fregherebbe nulla se non fosse per il fatto che fuori è piu' probabile ci siano furti ( e ce so stati.. )
    Occaz..spetta..che vuol dire "non è che chi ne ha 2 ne mette solo una"?
    Ma non si diceva che il problema è del vecchio che lascia la sua ferma? A me sembra che qua il problema sia ben diverso.."ne mette una,due ma anche tre"..ora siamo arrivati che qualcuno ne mette anche TRE della stessa famiglia..ma..quindi..esattamente..che colpa ha il vecchio che lascia li la sua ?
    a me non dispiace fare un po' per uno... ma dà fastidio che uno dei condomini, ovvero sto vekkio, debba avere SEMPRE e comunque un posto FISSO per la sua macchina
    Ahhh ok è invidia allora. Cioè..se una sera te metti le tue tre auto, la sera dopo tocca a me mettere le mie tre è questo che dici ? O ti ruga che lui, non spostandola mai, ha cmq un posto sempre fisso ( grazie non la sposta...)
    Ma fino a qua, si parla dell'auto del vecchio, non della figlia...per ora la colpa è di chi mette altre auto, non del vecchio
    e tenere presente che la figlia del vecchio lo viene a trovare un giorno si e l'altro pure e indovinate do mette la macchina ? cioè il problema è proprio la 126, i posti già so poki, poi togliendone uno fisso diventa invivibile.
    Domanda..ma la figlia è un ninja ? Com'è che lei trova sempre posto e tu no ? Arriva di nascosto alle 4 del mattino e sparisce alle 3.30 ? Ma che vuol dire"già i posti sono pochi, togliendone uno fisso?" è suo, gli spetta.
    Non so..per me i disegnetti servono ad altri...
    *WoD Kittens*

Domanda..ma la figlia è un ninja ? Com'è che lei trova sempre posto e tu no ? Arriva di nascosto alle 4 del mattino e sparisce alle 3.30 ? Ma che vuol dire"già i posti sono pochi, togliendone uno fisso?" è suo, gli spetta.
    Non so..per me i disegnetti servono ad altri...

Blinck sinceramente non capisco come fa un concetto tanto semplice a non farsi capire da te mentre mezzo forum (l'altra metà non ha letto il messaggio) l'ha capito al primo, massimo al secondo post...

se io (condomino n.1) pago un parcheggio riservato nel mio condominio, quando arrivo a casa dal lavoro PRETENDO di trovare il mio parcheggio riservato libero e non occupato dalla macchina della figlia del vecchio o da un'altro condomino...

I parcheggi sono 4, i condomini sono 4, le macchine delle altre famiglie (ESCLUSO ULCISCAR) sono più 1 a famiglia, Ulciscar ha 1 macchina sola e quindi pretende di trovare SEMPRE il suo parcheggio libero appena arriva dal lavoro, il vecchio ha la sua 126 perennemente parcheggiata nel suo posto auto riservato (nulla da dire), arriva la figlia DEL VECCHIO e si mette nel posto riservato di ULCISCAR che non ha gradi di parentela ne altro con il vecchio quindi:

4 famiglie
    4 posti auto
    + di 1 auto a famiglia
    la famiglia 1 mette nel parcheggio 1 macchina (tutto ok)
    la famiglia 2 mette nel parcheggio 1 macchina (tutto ok)
    la famiglia 3 mette nel parcheggio 2 macchine (la 126 e la macchina della figlia del vecchio) (non è ok)
    la famiglia 4 (ulciscar) lo prende in culo e non è felice (ha il culo che brucia)

E' chiaro ora?

@ Ulciscar: un consiglio molto semplice per risolvere il problema è (se le strisce per terra non funzionano) di mettere quei paletti che si alzano e si abbassano davanti ad un parcheggio (che proclamerai tuo) in modo da evitarti i soliti furbi che parcheggiano in modo selvaggio.... se lo scassano o cercano di aggirarlo una bella tanica di benzina sulla macchina e dai fuoco, vedi che risolvi il problema alla radice.
    Last edited by Medrich; 14th June 2007 at 16:56.

Quote Originally Posted by Medrich View Post
    Blinck sinceramente non capisco come fa un concetto tanto semplice a non farsi capire da te mentre mezzo forum (l'altra metà non ha letto il messaggio) l'ha capito al primo, massimo al secondo post...
    Guarda che praticamente tutti dopo pagina 1 han dato ragione al signore e torto ad Ulciscar eh.
    Se il problema è relativo alla macchina della figlia è un conto
    Se il problema è relativo al fatto che il tizio non la muove e gli altri fanno i furbi è diverso
    E mi pare di aver riportato chiarmante quant oscritto da Ulciscar stesso

"Originally Posted by ulciscar View Post
    pero' nessuno ha SOLO una macchina....e non è che chi ne ha 2 di macchine ne mette solo una, in pratica è una giungla, il primo che arriva ne mette una, due , ma anche tre..."
    *WoD Kittens*

E mi pare di aver riportato chiarmante quant oscritto da Ulciscar stesso
    Ma lui ha anche specificato che sono gli altri condonimi a metterne più di una in quanto lui ha una sola macchina.

Ma lui ha anche specificato che sono gli altri condonimi a metterne più di una in quanto lui ha una sola macchina.
    Ohh bravo ci sei arrivato
    sono GLI altri, non solo UNO..quindi..il tipo sbaglia facendo parcheggiare la macchina della figlia, gli altri scazzano mettendone altre ( e quel NESSUNO mi fa intendere che anche Ulciscar ne abbia più di una..)..mo..perchè è colpa dell'unico che nn leva mai la sua ?

Ripeto, per me il vero problema è questo
    "ma dà fastidio che uno dei condomini debba avere SEMPRE e comunque un posto FISSO per la sua macchina" sarà..a me pare solo invidia
    Che c'è da darti fastidio ? e' suo quel posto fisso...
    *WoD Kittens*

Ohh bravo ci sei arrivato
    sono GLI altri, non solo UNO..quindi..il tipo sbaglia facendo parcheggiare la macchina della figlia, gli altri scazzano mettendone altre ( e quel NESSUNO mi fa intendere che anche Ulciscar ne abbia più di una..)..mo..perchè è colpa dell'unico che nn leva mai la sua ?
    Bom.... io getto la spugna.... mi pare di di parlare con un muro di gomma che non vuole ne capire ne ascoltare.....
    A sto punto posso solo dirti
    BRAVO BLICK, TI SI CHE HAI AZZECCATO IL SENSO DEL DISCORSO, SCUSA SE TUTTI GLI ALTRI NON CE L'HANNO FATTA... NOSTRO MAESTRO DI VITA, INSEGNACI A LEGGERE COME FAI TU!!!

Ehm..va che sei il solo a nn aver capito
    Leggi la pagina prima di questa e guarda tipo saltaproc, zaider, kolp, etc etc..dicono quello che dico io
    Poi boh fai un po come ti pare, alla fine io ho il garage
    *WoD Kittens*

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Bom.... io getto la spugna.... mi pare di di parlare con un muro di gomma che non vuole ne capire ne ascoltare.....
    A sto punto posso solo dirti
    BRAVO BLICK, TI SI CHE HAI AZZECCATO IL SENSO DEL DISCORSO, SCUSA SE TUTTI GLI ALTRI NON CE L'HANNO FATTA... NOSTRO MAESTRO DI VITA, INSEGNACI A LEGGERE COME FAI TU!!!
    Hem sinceramente, e l'ho scritto nel mio post, non ho capito ancora quale sia il problema, e sono pienamente in accordo con le perplessita di Blick.

Poi ho letto di regolamenti inerenti all'uso di parti in comune che forzatamente, a mio avviso, possono essere collegati a questo caso... ma a me rimane sempre il nodo da sciogliere.

Riepilogo senza Ma o Se quello che penso.
    Il vecchio ha tutto il sacrosanto diritto di schiaffare una 126 nel posto a vita natural durante.
    Nessuno ha il diritto di mettere 2 macchine in quel cortile.
    Chi mette due macchine è in torto (sia che fosse la figlia del vecchietto, sia se fosse la 2 macchina dell'ing dell'ultimo piano) e va consigliato di usare altro parcheggio.
    Last edited by Abby; 15th June 2007 at 13:56.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast