Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 115

Thread: Logistep vs P2P 4-0

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    c'e' gia una sentenza.
    LA multa è illegale.
    Scrocco e se posso la tiro nel culo a tutti i cantanti che fanno 2 album all'anno con una canzone decente dentro e tutte le altre copie di qualcos'altro .
    Coprare la singola traccia online visto che non ti piace tutto l'album no eh?

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e le giustificazioni da parte mia dove le hai lette scusa?
    Io ho detto due cose, che me ne sbatto le palle e che la situazione NON è a svantaggio degli artisti.
    Il resto sono cazzate, sono un temibile ladro quanto tu un potenziale assassino se superi i limiti di velocità
    "La situazione NON è a svantaggio degli artisti" è una giustificazione, pure becera. A meno che tu mi dica che sei molto scrupoloso nello scaricare e scarichi soltanto roba su cui fai rigorose analisi di mercato e sei certo che dai tuoi X euro che non paghi qualcuno non ci rimetta. La realtà è che tu, che qualcuno ci rimetta o meno te ne sbatti i coglioni e scarichi tutto quello che puoi finchè ne hai la possibilità. Inutile che la metti sul piano del ladro di polli o rapinatore di banche, la mentalità italiota dell'arraffo indebito è ottimamente rappresentata qui.

Utile avere FW senza p2p, lol, lo usi col wii?
    Non ho capito dove tu voglia arrivare con sta cagata del PERMETTERSI ma visto che stai straparlando puoi benissimo andare avanti da solo
    Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    No scherzi, 1 euro al pezzo è un furto!
    La cosa che mi fa più ridere è sentire appunto tutta sta marmaglia di ribelli del P2P dare addosso ai prezzoni imposti dalle major e salcazzi vari, poi quando la roba ti viene offerta a un prezzo quasi simbolico continuano imperterriti a scaricare e a fare QQ QQ QQ.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Non muoiono certo di fame se qualche poveraccio scarica le loro canzoni, che poi mi sembra assurdo pagare per 80 anni un tizio perchè una sera s'e' fatto un cannone e ha scritto un pezzo.
    La cosa che mi fa ridere e' che qui sono "tutti" pronti a difendere i diritti delle persone ma basta che abbiano 2 soldi in piu' in banca che automaticamente è lecito fregali...

Il poveraccio NON si sente le canzoni come io NON mi rubo la ferarri anche se mi piacerrebbe averla...
    Last edited by Mosaik; 22nd June 2007 at 20:04.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    "La situazione NON è a svantaggio degli artisti" è una giustificazione, pure becera. A meno che tu mi dica che sei molto scrupoloso nello scaricare e scarichi soltanto roba su cui fai rigorose analisi di mercato e sei certo che dai tuoi X euro che non paghi qualcuno non ci rimetta. La realtà è che tu, che qualcuno ci rimetta o meno te ne sbatti i coglioni e scarichi tutto quello che puoi finchè ne hai la possibilità. Inutile che la metti sul piano del ladro di polli o rapinatore di banche, la mentalità italiota dell'arraffo indebito è ottimamente rappresentata qui.
    Non ho capito dove tu voglia arrivare con sta cagata del PERMETTERSI ma visto che stai straparlando puoi benissimo andare avanti da solo
    OVVIO che me ne sbatto le palle, e lo ho più volte scritto, sei tu che vuoi giocare al paladino del copyright e quindi cercare di dire che sono scuse.
    se vuoi te lo scrivo chiaro e tondo: NON ME NE FREGA UN BEAMATO CAZZO DEL COPYRIGHT SULLE COSE CHE SCARICO e anzi ci godo se sono cose che costano ai miei occhi più del dovuto.
    "mentalità idiota dell'arraffo" chiamala come vuoi, io la chiamo "sfruttamento logico dei mezzi a me a disposizione"

Ah, le immagini che hai in firma sono fatte al 90% con photoshop crackato, io le boicottereih!
    La cosa che mi fa ridere e' che qui sono "tutti" pronti a difendere i diritti delle persone ma basta che abbiano 2 soldi in piu' in banca che automaticamente è lecito fregali...
    a me fa ridere che siamo tutti amici e fratelli ma c'è chi ancora discrimina i naturali e i non naturali nel 2007, ognuno ride su quel che gli fa ridere

Hador's Avatar

shalee cambiami fanboy in "robin hood" pls

Robin Hooh non rubava le cose per tranne un beneficio personale pero'

Hador's Avatar

ma lo faccio per gli altri
    per portare il sistema del p2p ad essere totalmente incontrollabile, creando così una totale liberazione del p2p e del copyright.
    si chiama anarchia informatica

Scappato di Casa Palur's Avatar

no glielo faccio a spregio visto che sono tecniche commerciali e basta.
    Fare un album decente ogni 2 anni no eh?
    Loro fan quel cazzo che vogliono?
    Siamo in 2.Ed in ogni caso non ti possono fare niente.Se ti arriva la multa li denunci e vinci.
    Come è gia successo.
    Last edited by Palur; 22nd June 2007 at 20:38.

Hador's Avatar

no ma infatti, la cosa divertente è che non sei condannabile (e quindi innocente? queste riflessioni le lascio a mc o a chi di dovere, vo a vedermi un film mo...)

Randolk's Avatar

OVVIO che me ne sbatto le palle, e lo ho più volte scritto, sei tu che vuoi giocare al paladino del copyright e quindi cercare di dire che sono scuse.
    se vuoi te lo scrivo chiaro e tondo: NON ME NE FREGA UN BEAMATO CAZZO DEL COPYRIGHT SULLE COSE CHE SCARICO e anzi ci godo se sono cose che costano ai miei occhi più del dovuto.
    "mentalità idiota dell'arraffo" chiamala come vuoi, io la chiamo "sfruttamento logico dei mezzi a me a disposizione"
    Così è perfetto, ma prima straparlavi a proposito di artisti che non ci perdono e minchiate assortite, ora hai fixato il tuo pensiero in un più modesto mangiapane a uffa.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    no glielo faccio a spregio visto che sono tecniche commerciali e basta.
    Fare un album decente ogni 2 anni no eh?
    Loro fan quel cazzo che vogliono?
    Siamo in 2.Ed in ogni caso non ti possono fare niente.Se ti arriva la multa li denunci e vinci.
    Come è gia successo.
    Ma che puttanate
    Loro hanno proposto un prodotto (di merda quanto vuoi, ma conta zero la qualità, nessuno ti punta una pistola alla tempia per comprarlo), tu te ne sei indebitamente appropriato. Il resto son cazzate, inutile tirarla in lungo.
    Last edited by Randolk; 22nd June 2007 at 20:44.
    Spoiler

Hador's Avatar

Così è perfetto, ma prima straparlavi a proposito di artisti che non ci perdono e minchiate assortite, ora hai fixato il tuo pensiero in un più modesto mangiapane a uffa.
    no sono due discorsi separati
    1) a me fotte una minchia
    2) il mercato discografico non è toccato dal p2p
    1 e 2 sono indipendenti ma entrambi veri, il 2 va ribadito al fanboy della firma e della giustiziah che si riempie la bocca di dati inventati (o come han fatto a inizio millennio cercando di incolpare il p2p del crollo del mercato, quando napster agli inizi lo usavano veramente in pochi milioni di nerd -3 milioni = meno del 5% in italia ricordo - in tutto il mondo)

puoi dirmi che PER TE è immorale (e grazie della rivelazione ma sinceramente dormirò lo stesso sta notte), ma se mi dici che il p2p ha danneggiato il mercato sbagli, dati alla mano.
    occorre anche sottolineare la differenza tra la pirateria e il p2p.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ancora una volta devo smentirti sulle tue conoscenze legali, mi spiace estrema ma sembra che ogni volta scrivi la cosa meno giusta nel posto meno giusto.
    no non e' solo in italia illegale ne vi e' un nterpretazione distorta del testo di legge della legge urbani, gia prima di quella legge era cmq presente.
    andiamo dall inzio non so se ti ricordi la sentenza della corte di cassazione che i media titolarono a gran voce come il file sharing legale(caso palese che i media non capiscono un cazzo e voi avidi lettori ingogliate merda :P avreste dovuto legger ei commenti di sto fatto sulle riviste giuridiche come Guida al Diritto dove la perculatione era da delirio).
    be la suddetta sentenza si riferiva alla normativa prima del 2000 dove era presnete la indicazione dello scopo di lucro o fini di lucro.
    Quei ragazzi di torino che avevano approntato un server ftp vennero prosciolti proprio per la formulazione di "scopo di lucro" presente in tale normativa che si riferiva ad i fatti, ne traevano profitto non lucro (per i significati giuridici di lucro e profitto ti rimando semplicemente a google, brevemente il profitto e' generico come anche il mancato esborso di soldi per acquistare una cosa rientra nel profitto, ma non gia nello scopo di lucro che e' un "aumento del patrimonio").
    con la legge 43/2005 (legge urbani) le parole scopo di lucro o fini di lucro sono state modificate con il semplice Profitto ovvero anche il risparmio che un individuo ottiene non comprando l'originale, proprio l'opposto di quello che indichi infatti le fazione avverse richiedevano la reintegrazione dello scopo di lucro e non gia un profitto (mancata spesa)
    l'ultima riforma in materia oltretutto prevede due fattispecie di reato
    171 ter reclusione da 3 mesi a 3 anni ed euro da 2582 a 15.493 per chi mette a disposizione del pubblico un opera d'ingegno protetta o parte di essa
    171 bis reclusione da 3 mesi a 3 anni ed euro da 2582 a 15.493 per la duplicazione abusiva di software.
    questo in ambito italiano ma andiamo a valutare visto che affermi che
    ti linko una serie di direttive della cee dove troverai esattamente tutto quanto trovi nell ordinamento italiano, come sai o saprai le direttive devono essere applicate dagli stati membri, e la normativa attuale e' in piena armonia con l dettato Europeo, dettato anche precedente alla legge urbani stessa.
    IPR enforcement 2004/48 http://europa.eu.int/eur-lex/pri/it/...it00160025.pdf
    direttiva che e' stata recepita in italia
    Ipred 2 (acronimo di Intellectual Property Rights Enforcement Directive)
    http://europa.eu.int/eur-lex/lex/Lex...6_0168it01.pdf
    approvata dal parlamento europeo
    ma senza andare a scomodare atti cosi recenti ti basta la Direttiva 2001/29/CE di ben 6 anni fa.
    insomma praticamente tutto l'opposto di quanto dici sembra quasi un dejavu di quando dicevi che il falso in bilancio non era reato, bo forse in Estremopoli, non in Italia, ne in Europa.
    per rimanere invece in tema all articolo e' molto interessante l'art. 6 bis dell' Ipred 2 che prevede il dovere per gli Stati membri di punire il ricorso abusivo a minacce di azioni penali effettuato dal titolare di diritti.
    esattamente quanto sta capitando con queste email mandate da Logistep.
    bho io so solo che in italia la normativa del p2p almeno ai tempi della legge urbani ( onestamente non so come hanno integrato in seguito) era nettamente diversa da quella europea dove appunto il p2p non è punibile se non ne fai un uso a scopi appunto di lucro, qua basta che ti trovano un file e gia paghi una sanzione ( e di questo ne son sicuro perchè han beccto un mio conoscente ).

per quanto riguarda il reato di falso in bilancio sicuramente avrò detto che
    non è più un reato penale non un reato in se.

cmq sta di fatto che in materia di commercio elettronico diritti d'autre e tutto quello che ruota intorno alle nuove tecnologie siamo il 3 mondo d'europa a livello legislativo.

poi che te devo dire io non leggo approfonditamente tutte le legg che escono non è il mio lavoro cerco d'informarmi su quello che mi fa comodo e dato che giurisprudenza l'ho lasciata a metà qualche lacuna ce l'ho sicuramente.
    Last edited by Estrema; 22nd June 2007 at 20:52.

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma che puttanate
    Loro hanno proposto un prodotto (di merda quanto vuoi, ma conta zero la qualità, nessuno ti punta una pistola alla tempia per comprarlo), tu te ne sei indebitamente appropriato. Il resto son cazzate, inutile tirarla in lungo.
    si però anche qui c'è da discutere se io l'avessi registrato dalla radio?

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Devo capire cos'è che rode così tanto a Randazzo...
    Scaricare è illegale ? Si si certo, c'è di peggio ma cmq..
    Molti prodotti hanno costi spropositati ? Beh è innegabile, scusante..mah forse

ma alla fine..sticazzi ? Il ragazzino che si scarica 449499 mp3 incide in che modo ? Sai che danno o che delitto compie...sarebbe meglio se andassero a rompere le palle ai veri diffusori di cd piratati & co, piuttosto che all'utente inutile

E' un po come se mi compro la borsa tarocca di Gucci, si si è illegale blablabla, hai anche ragione a multarmi per carità, ma forse, sarebbe il caso che andassi a scassare il cazzo alla ditta che fa borse contraffatte no ?
    *WoD Kittens*

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast