ma poi quotando... niente popò di meno che bondi, la cui reputazione di coglione è bipartisan
a parte gli scherzi, non è neanche il caso peggiore di ignoranza dei nostri rappresentanti..
dopo la minchiata dell'indulto pure l'abolizione dell'ergastolo? Mi pare troppo, e poi cmq ormai la pena estrema viene data soli in alcuni casi ed ai criminali piu pericolosi. Negli ultimi anni, ai colpevoli di gravi delitti (quelli che si sentono piu spesso in tv e sui giornali) mi sa che 30/40 anni è stata la prassi piu comune.
Una domanda: ma un extracomunitario con permesso di soggiorno e un suo simile senza permesso di soggiorno se compiono un reato restano nelle ns carceri o vengono rimpatriati?
![]()
Spoiler
Dipende dal reato e dalla pena detentiva che gli viene inflitta... Di solito la pena la scontano qui e poi vengono espulsi dallo Stato a pena espiata.
Ho visto comunque molti casi in cui la pena era solo quella della detenzione, senza la misura di sicurezza dell'espulsione, e dunque una volta espiata vengono rimessi in libertà qui.
In sostanza non dipende dal fatto che abbiano o meno il permesso di soggiorno, ma dal tipo di reato che commettono e dal periodo di reclusione a cui vengono condannati.
Last edited by Kicks; 24th June 2007 at 12:25.
sto solo dicendo che in questo thread mi è stato dato dell'ignorante, del male informato, è stato detto che nn capisco un cazzo di diritto e che le mie fonti sono grillo travaglio e wiki. Ora un parlamentare di FI ha espresso quella che è la mia stessa tesi, avrà le mie stesse fonti probabilmente.
Spoiler
o forse, com e' molto piu' probabile, per quella che ritengo una frequente abitudine dei politici, parla per tirarsi dietro una certa fetta di elettorato.. ma sopratutto, quante volte d'ora in poi leggendo la dichiarazioni di un deputato di FI penserai che se dice quello che dice un motivo onesto e giustificato ci deve essere?
La domanda che secondo me (in qualita' di osservatore esterno) dovresti porti, e':
quanto puo' essere vero quello di cui sei stato accusato?
a) arrogante.. e' una questione molto soggettiva, mi sembra meno importante
b) male informato: e' cosi' impossibile? Sei cosi' certo di avere ragione? E perche'? di cui la c:
c) capisci di diritto? Cosa hai studiato/letto, da chi sei stato istruito, per dire che si puo' dar peso alle tue affermazioni in termini di diritto? di cui la d
d) fonti: quali sono le fonti su cui ti basi? E' vero che ti fondi su varie forme di giornalismo e non sui testi sui quali in teoria stai argomentando, e sulle relative interpretazioni da parte di persone che hanno profondamente studiato per quello scopo?
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
io non riesco veramente a capire come si possa confutare quanto è stato affermato in questo thread da 3 persone diverse che hanno studiato\studiano giurisprudenza, che sul diritto penale hanno fatto 2+ esami, e di queste una ha pure avuto la pazienza di citare le fonti (in senso giuridico) per dimostrare la propria tesi... sulla base di dichiarazioni di bondi\altri politici\giornalisti random
ommiodio e continua pure.
vedi e' l'emblema dell Italia attuale: elettori ignoranti che votano Politici ignoranti ed arroganti, ripeto te le vedi come offese per me sono costatazioni.
se sapessi le barbarie che uno deve sentire o leggere nei tg e giornali, vuoi una di quella che fece piu ridere in assoluto? intervento degli Usa in Iraq, eticamente barbaro e credo ne convengano tutti, ma Bertinotti si usci dal cappello: "e' un intervento che va contro le norme di Diritto internazionale..."
ma per spiegarla a chi non ha studiato diritto comporterebbe, indicare quali sono le fonti del diritto internazionale, quali sono le norme da rispettare, l'assenza di altre norme, l'acquiescenza degli altri stati, la pretesa di uno stato su un altra, la diurnitas, e si scoprirebbe che Bush merda per quanto sia, non e' andato contro Norme di diritto Internazionale ma invero, ha creato norme in tal senso, ohhh ma l'ha detto Bertinotti.. be scusa io credo piu ad i testi di diritto internazionale o ad i professori, studiosi del diritto che ad un politico che per campare deve esortare le masse sul suo pensiero fregandosene se corrisponde al vero o meno.
Se tu hai una malattia all uccello chiedi ad un medico la causa e la cura, magari ad un urologo piu che ad un cardiologo o la chiedi al ministro della sanita'? o ad un politico?
Ti lascio giocare al Piccolo padre costituente di coppoladiminchiopoli, ridente comune situato nella tua testa.
Last edited by McLove.; 24th June 2007 at 16:50.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
minkia Mclove., sicuramente ne saprai piu di Ipno di diritto ( anche se per uno che ci campa è ovvio ) pero' c'è modo e modo di dirlo..la continenza verbale (ma si, del resto è la stessa di cui parla la SC a proposito di diffamazione, la citi spesso pure te) dovrebbe sempre essere elemento indefettibile ed imprescindibile anche per ben predisporre i tuoi ascoltatori a " capire"...sia ben chiaro che non voglio avere un atteggiamento " cattedratico" nei tuoi confronti visto che nello stesso errore ci son caduto a volte ank'io (anche se mi trovavo contro soggetti ben piu' irritanti, credimi) ma è un consiglio che andrebbe seguito
![]()
Last edited by jacopuz; 24th June 2007 at 17:05.
ma sinceramente mi scuso se puo' essere trapelata saccenza da quanto espongo, anche perche sarebbe come giustamente affermi te una saccenza intuile visto che appunto e' ambito professionale.
Piu' di una volta mi e' stato detto di avere un atteggiamento troppo "serio" (ich se non sbaglio) cosa che oltretutto a mio avviso in un forum e nella sezione news della stessa trovo per primo fuori luogo, quindi cerco di essere il piu' possibile "laico" o cmq presentarmi in queste pagine semplicemente in realzione al mio status di utente non gia in relazione a quello che faccio nella vita per campare, difficilmente espongo qulcosa che credo con le sole mie parole ma spesso lo faccio copiando o atti o sentenze o articoli proprio per far notare che non e' Il di McLove pensiero ma qualcosa in piu'.
Comprendi che io non ho intenzione di fare "capire" qualcuno, questo mi farebbe assurgere ad un ruolo che non voglio avere, visto che partecipo ad un forum per "discutere" non gia per "indottrinare" cosa che cmq non sarei in grado, molto onestamente, di fare.
Sono presenti, pero', anche le provocazioni ed il negare l'evidenza (mi spiace tornare nuovamente nel merito del oggetto del topic ma cosa e' pu evidente di una stessa sentenza della Corte costituzionale in merito ad un asserita incostituzionalita'?) che di fatto fanno, a volte, imbestialire, ma sia chiaro il mio rendermi "bestia" non e' relativo ad un utente o un altro, sebbene qualcuno ci marcia su, ma piu che altro divento "incazzoso" avverso le false informazioni di propaganda e faziose che siamo costretti spesso a sentire in quel turbnio di merda che e' l'attuale informazione e l'attuale politica: cosi la legge fini sugli stupefacenti diviene "carcere per una canna", il filesharin su opere d'ignegno e' "legale", il Falso in bilancio "non e' piu reato", e la pena deve solo tendere a rieducare da li il sillogismo che "l'ergastolo e' incostituzionale".
Tutta roba letta sui giornali da giornalisti che non sanno di cosa parlano o detta da politici faziosi, tutta roba che non e' aderente alla realta dei fatti che farebbe bestemmiare in Turco anche un chirichetto.
Al di la di questo "sfogo" accetto il tuo consiglio e vedro' di farne tesoro.
Last edited by McLove.; 24th June 2007 at 18:27.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Abbiamo chilometri e chilometri di spiagge ed ettari di boschi da pulire un bella catena di 50 cm ai piedi e un secondino armato accanto che appena dici A ti mette na palla in fronte.
Oppure applicherei le pene (nel caso degli stranieri) che sono in vigore nel paese di provenienza.Sei Marocchino e rubi ?Via una mano ecc...