Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 188

Thread: la UE ci vuole bene!

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

La Chiesa è la più grande associazione a delinquere di tutta la storia dell'umanità...... io credo in Dio , ma non in una associazione a scopo di lucro , quale è la Chiesa
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Può darsi tu abbia ragione... comunque se l'unione europea pensasse alla roba seria invece di ste cagate, tra questa e il colore delle matite da usare per gli appunti al parlamento europeo penso che ci vogliano 3 anni di sedute, e noi paghiamo (mortacci loro).... ente inutile come pochi, quel parlamento.
    beh non è proprio una cagata eh... si parla di miliardi di euro e in questo momento lo stato italiano ne ha più che bisogno

diciamo che è un argomento abbastanza serio da parlarne anche con una certa attenzione
    Spoiler

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    La Chiesa è la più grande associazione a delinquere di tutta la storia dell'umanità...... io credo in Dio , ma non in una associazione a scopo di lucro , quale è la Chiesa
    uppo
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    BOOM! Mia moglie è precaria da oltre 10 anni pur essendo vincitrice di concorso ed in attesa di assegnazione di cattedra: ha dovuto fare il corso anche come insegnate di religione pur di lavorare tutto l'anno (ci si barcamena a fare tutto quando non lavori) e, nonostante questo, non possiamo riunire la famiglia al nord ma abitare a 500km di distanza perchè fino a che non ha la cattedra assegnata non può chiedere il trasferimento
    L'unico modo per passare di ruolo attualmente , visto che concorsi non ce ne sono o sono per pochissimi posti , è diventare insegnante di religione (di ruolo by nomina vescovo) , e poi farti passare a quello che ti piace di piu , matematica se sei un matematematico , fisica se sei un fisico , lettere se sei una lettera.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

la chiesa è una delle POCHE cose in italia che funzionano.

come gia detto in un altro post . . associazione a fini di lucro de che?

I preti sono amministratori di un bene . . non sono dei coglioni e lo amministrano bene quindi l'istituzione chiesa è ricca.

Come già detto "tutti comunisti col culo degli altri".

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    I preti sono amministratori di un bene . . non sono dei coglioni e lo amministrano bene quindi l'istituzione chiesa è ricca.
    amministra bene? ma scherzi vero? se amministrasse bene la chiesa solo per l'8x1000 non ci sarebbe motivo di fare pubblicità per raccogliere fondi

Warrant Officer Steh's Avatar

Sei in seminario vero?

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    L'unico modo per passare di ruolo attualmente , visto che concorsi non ce ne sono o sono per pochissimi posti , è diventare insegnante di religione (di ruolo by nomina vescovo) , e poi farti passare a quello che ti piace di piu , matematica se sei un matematematico , fisica se sei un fisico , lettere se sei una lettera.
    Mia moglie è divenuta ANCHE insegnante di religione pur di cercare di lavorare tutto il giorno senza fare la trottola fra 6 scuole distanti decine di km una dall'altra la stessa mattina, 3 o 4 anni fa (non ricordo) c'è stato il concorso per l'immissione a ruolo degli insegnanti e lei lo ha ri-vinto (già nel 96 era in attesa di assegnazione) e nonostante tutto questo... NIET .. l'ultimo concorso ha "sanato" la condizione di latitanza, ora dobbiamo aspettare che le insegnanti più vecchie muoiano per far posto alle "nuove leve" quarantenni. Quello che dici "by nomina di vescovo" è solo il titolo di "insegnante di religione" le scuole richiedono un tot di insegnanti di religione e la curia le assegna, non è che come asserite e cioè che il vescovo fà assoldare alla scuola locale l'insegnante a tempo indeterminato e nemmeno il vescovo ti fa entrare in scuola e poi tu scegli se fare italiano, matematica o altro.. questa è una boiata perchè se non entri attraverso concorso abilitante al ruolo non puoi insegnare niente che non sia religione eh.. Ah la chicca è che la cattedra come insegnante di religione è annuale, non assoggettata ad un contratto a "tempo indeterminato" e con ripartizione su tutte le scuole in una certa curia, il che può significare lavorare in 4 scuole diverse facendo 80km al giorno solo per girarle con uno stipendio che si avvicina ai 1,1k euro mensili e da precario.

Una cosa è parlare di certe cose "per sentito dire", un'altra è viverle in prima persona. Per dirtela tutta, se entro 2 anni non avrà cattedra mia moglie lascerà la scuola, siamo sposati da 10 anni e non mi ha mai potuto seguire perche "aspettava che la situazione si risolvesse"... ora di attendere un lavoro del cazzo mal pagato e sottostimato come importanza si è rotta le palle pure lei, tutto dire...
    Last edited by Rob; 25th June 2007 at 15:02.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Sei in seminario vero?
    no manco battezzato -.-

però mia zia amministra alcuni dei beni dei gesuiti in città e mi racconta un mucchio di cose positive su di loro . .

mentre mio cugino lavora in una ditta di CL e pure lui dice che si trova molto bene . .

io in chiesa ci vo per i funerali

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Si e andreotti non conosceva gelli.
    E' un post dove si dicono solo cazzate si?

And many more lol

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    amministra bene? ma scherzi vero? se amministrasse bene la chiesa solo per l'8x1000 non ci sarebbe motivo di fare pubblicità per raccogliere fondi
    su spiegaci anche questa . . .

qua pare che si sparino solo cose sentite a caso come rob dimostra.

Warrant Officer Rob's Avatar

Hudlok, la chiesa è composta da persone che, in quanto tali, sono di tutte le risme.. io della chiesa come istituzione non posso altro che diffidare anche per mia formazione ed esperienza, ma per 1000 stronzi mangiapane a tradimento non posso non ricordare altrettanti che si dedicano in toto a gli altri laddove i nostri politici non hanno nemmeno il coraggio di mettere piede.

Ci sono realtà assolutamente degne di lode e rispetto, ma questo prescinde dalla "chiesa e dal papa" tqanto che io se voglio fare beneficienza non passo dalle casse papali
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Hudlok, la chiesa è composta da persone che, in quanto tali, sono di tutte le risme.. io della chiesa come istituzione non posso altro che diffidare anche per mia formazione ed esperienza, ma per 1000 stronzi mangiapane a tradimento non posso non ricordare altrettanti che si dedicano in toto a gli altri laddove i nostri politici non hanno nemmeno il coraggio di mettere piede.
    Ci sono realtà assolutamente degne di lode e rispetto, ma questo prescinde dalla "chiesa e dal papa" tqanto che io se voglio fare beneficienza non passo dalle casse papali
    ma nemmeno io . . e l 8 per mille 5 per mille o quel che è i miei lo devolgono all'univ -.-

però sta gente che dice di espropiare i beni della chiesa per darli allo stato fa un po' ridere . . .

chissa perchè su strisca quando fan vedere infrastrutture da milioni di euro lasciate li in rovina, sono dello stato mica della chiesa.

leggevo questo

http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/

ma nemmeno io . . e l 8 per mille 5 per mille o quel che è i miei lo devolgono all'univ -.-
    però sta gente che dice di espropiare i beni della chiesa per darli allo stato fa un po' ridere . . .
    chissa perchè su strisca quando fan vedere infrastrutture da milioni di euro lasciate li in rovina, sono dello stato mica della chiesa.
    infatti l8x1000 dovrebbe essere usat per militari e pubblic a sicurezza; o meglio ci dovrebbe essere questa voce cosi in maniera più diretta toricamente siamo noi a finanziare ( e non la finanziaria) chi ci dovrebbe proteggere.

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast