la cagata sui soldi del vaticano è già stata sottolineata per fortuna. penso che il vaticano valga più di wall mart come azienda
comunisti di merda
ma tu leggi quel che posti o c'hai il prosciutto agli occhi? apparte che se non erro (ma in diritto faccio cagare, 24 a privato) l'ici è una tassa di proprietà e non di possesso... come vedi nel testo che hai postato c'è scritto che l'ici è la maggiore entrata dei comuni e che ha sostituito i trasferimenti dallo stato in questo ruolo. ora, come magari tu non sai (ma c'è scritto nell'articolo) questa mossa è chiaramente in direzione del cosiddetto federalismo fiscale (cioè la maggiore autonomia degli enti locali per rendere più efficiente l'apparato pubblico). ora se tu mi dici che questa tassa è comunista, mi chiedo se tu veramente sappia cos'è il comunismo, cos'è una tassa, cos'è lo stato ecc.
e tu giudichi positivamente l'istituto chiesa in base a come i gesuiti gestiscono gli immobili a trieste? scusa, ma non ti pare che con mezzi come internet, tv ecc. hai la possibilità di giudicare in base a molti più elementi che non una limitata conoscenza della realtà locale.
poi io di gesuiti a trieste conosco solo villa ara perchè giocavo al cgs, della chiesa a trieste non conosco proprio nulla.