Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast
Results 136 to 150 of 188

Thread: la UE ci vuole bene!

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    ti rendi conto che hai detto una cosa aberrante???
    secondo te non esistono persone ma soprattutto imprese che le tasse non sono in grado di pagarle allo stato attuale? sul fatto che il non pagare le tasse spesso non porta a un utile ma piuttosto evita una perdita? su cosa esattamente dissenti?

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

beh per esempio, ma magari non è importante, che le tasse sono da considerarsi come parte integrante delle previsioni sui guadagni e sulle perdite, e che non pagarle non è un modo per guadagnare di più ma un reato per il quale inculi indirettamente i cittadini e le altre imprese.
    A me le tasse le trattengono dalla busta paga, non è che se voglio guadagnare di più dico che per 2 mesi non ho lavorato e mi intasco lo stipendio inclusivo di tasse evase...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    secondo te non esistono persone ma soprattutto imprese che le tasse non sono in grado di pagarle allo stato attuale? sul fatto che il non pagare le tasse spesso non porta a un utile ma piuttosto evita una perdita? su cosa esattamente dissenti?
    quindi uno deve mandare avanti una impresa con i soldi degli altri perche lui nn ce la puo fare? Aspettare un ammortamento o un condono is teh way si?

La risposta è chiusura x fallimento... uno se nn si puo permettere una cosa nn la fa/compra
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Nessuno spende i soldi degli altri con la stessa cura con la quale spende i propri. Nessuno usa le risorse degli altri con la stessa cura con la quale usa le proprie.
    Se paghi le persone per non lavorare e invece le tassi quando lavorano, non sorprenderti se c'è la disoccupazione.

sono d'accordo con voi, le tasse le si deve pagare tutti, e l'avevo gia detto. lo sottolineo. facevo solo notare che alcune situazioni vanno trattate con delicatezza, il lavoro sommerso è un dato conosciuto attraverso stime, studiato, ed alla causa ci sono ragioni di scarsa competitività... come spieghi il divario tra sommerso al nord e al sud? al sud son tutti piu ricchi perche non pagato le tasse? non proprio... è un po piu complesso

http://ec.europa.eu/employment_socia...m98-219_it.pdf

tuttavia, anche voi nel vostro piccolo pensate che alcune cose non vanno pagate, perche nn ne avete voglia, perche non ve lo potete permettere, o altri motivi personali.. tasse comprese..

riguardo al software pirata 2 thread sotto, la multa a chi scarica illegalmente:

eh beh, già lucrare del 90% sul prezzo del prodotto era una ladrata, adesso fanno anche le multe... bello che uno possa chiedere i danni senza passare dal via...
    poi prosegui indicando i modi coi quali cancellare con una calamita in caso di controlli per evitare che trovino software senza licenza sul tuo pc

visto che fate i paladini della giustizia, mi raccomando, fatelo solo quando vi fa comodo.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

secondo me non potete pensare alle categorie come camere stagne, senza pensare alle varie dinamiche. le aziende per ogni dipendente pagano l'equivalente una cifra quasi doppia per assicurarlo (1000 euro di stipendio diventano quasi 2000 tra inps, 13a, 14a, tfr)
    per la cronaca, OLTRE alle tasse, io come libero professionista pago l'iscrizione al mio albo E la cassa di previdenza, mi sogno 13a e 14a, e coi pochi soldi che mi rimangono ci devo mangiare, pagare il mutuo, pagare la macchina, le spese dell'ufficio, ogni tanto comprarmi un vestito per non girare da barbone, le bollette, ecc..

il TFR? per avere una liquidazione dovrei accantonare qualcosa... avessi qualcosa da accantonare lo farei volentieri..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Quote Originally Posted by Oro View Post
    per la cronaca, OLTRE alle tasse, io come libero professionista pago l'iscrizione al mio albo E la cassa di previdenza, mi sogno 13a e 14a, e coi pochi soldi che mi rimangono ci devo mangiare, pagare il mutuo, pagare la macchina, le spese dell'ufficio, ogni tanto comprarmi un vestito per non girare da barbone, le bollette, ecc..
    il TFR? per avere una liquidazione dovrei accantonare qualcosa... avessi qualcosa da accantonare lo farei volentieri..
    eh, come un co.co.pro. se non peggio, il discorso pero è che se alcune categorie non hanno ammortizzatori sociali è in virtu del fatto che il loro reddito si suppone superiore, quando molto spesso non è così... che vuoi che ti dica? io darei piu potere d'acquisto(per tutti) e meno ammortizzatori sociali (se diventano un privilegio di pochi), come negli stati liberali, a patto che ci sia piu meritocrazia e meno clientelismo possibile...

ma è solo un'opinione

per la tua situazione ringrazia anche i sindacati (da cui la sinistra una volta al governo, prende necessariamente le distanze), sono troppo forti, fanno ciò che dovrebbe fare il governo, cioè negoziano delle condizioni migliori per i lavoratori, pero non sono super-partes. portano gli interessi di una sola categoria per volta... questi sono i risultati
    Last edited by bakunin; 26th June 2007 at 14:01.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    hai sicuramente ragione, in quanto e' vero che la Svezia ha una pressione fiscale molto elevata, se non erro una delle piu alte d'eruropa dopo la finlandia subito prima della Danimarca, di fatto pero' non so se hai presente come funziona in svezia/danimarca la vita.(consiglio a tutti di andare almeno 15 gg in scandinavia e possibilmente non come il sottoscritto stronzo con la ragazza :P)

ora io sinceramente rischio di addentrarmi in una triste argomentazione tra causa ed effetto non avendo termini per comprendere qual e' causa e quale l'effetto, ma magari pagare piu tasse per avere tutto e dico tutto come funziona in svezia, dai trasporti pubblici alla sanita' alla pulizia (eh magari anche le fighe).

Quando si parla di pressione fiscale io generalmente mi incazzo come una vipera non tanto per il volume di tributi da versare ma piu che altro per la scarsezza di quello che ne deriva e dalla costatazione detta piu e piu volte che "la pressone fiscale e' alta per controbilanciare l'evasione" frase sentita alla nausea che in 2 parole si traduce " chiaviamo a sangue chi paga le tasse cosi chi possiamo sbattercene di chi non le paga", che come la vedo io e' debolezza di uno stato.
    una mia "cura estremistica"? ridurre la pressione fiscale e triplicare/quadruplicare/ le sanzioni prevedendo anche reclusioni e sanzioni esemplari, contestualmente ampliando i controlli, cosi che il gioco "non valga piu la candela".
    ma e' solo un illusione e' piu comodo per molti che ci sia il fesso che paga pure per il vicino evasore totale a fronte del nulla che ti da, cmq L'Italietta
    mi trovi piuttosto d'accordo.
    Spero converrai che il fatto che in media un dentista abbia il reddito di un insegnante appare abbastanza scandaloso , per non parlare del resto.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Stiamo sopra a francia e germania? Ma scherzi?

La pressione fiscale italiana è una delle più alte in europa lol, si viaggia sul 45%..
    Quindi in svezia a cosa sono, al 57%?

La storia degli studi di settore è una puttanata gigantesca, non è così che si combatte l'evasione fiscale. Anche perchè il dentista di una comunità montana sperduta sull'appennino di sicuro non guadagna come quello che ha lo studio in via montenapoleone a milano.

Per tutti questi cosa si fa? Li si obbliga a pagare le tasse sul reddito che lo stato suppone debbano avere? Oppure si effettuano i controlli preventivi per coloro che dichiarano di meno, come sosteneva d'alema a ballarò qualche giorno fa?

Già, peccato che ci sarebbero all'incirca 3 milioni di persone da controllare, e come diceva sempre a ballarò un tipo che non mi ricordo chi era (non un politico, ndr) la capacità di controllo orbita attorno ai 100.000 contribuenti all'anno.

Che poi ci sono anche altre chicche assurde, tipo a mio padre era arrivata una lettera dove lo avvertivano che sarebbero stati effettuati dei controlli sul suo conto poichè aveva dichiarato troppo in più rispetto agli studi di settore

Mio padre le paga tutte, e ti assicuro che è UNA FOTTUTA ASSURDITA'.

Che comincino a sprecare meno il denaro dei contribuenti con dei tagli ai veri, giganteschi sprechi.

Così vedranno che non c'è bisogno di arrivare a massacrare la gente di tasse.
    in italia la pressione sta tra il 40% e il 42,6%.
    In francia tra il 44,4 e il 46.
    Svezia 52% .E col cazzo che a un dipendente random gli dai 800 euro.E col cazzo che evadi.

riguardo al software pirata 2 thread sotto, la multa a chi scarica illegalmente:
    poi prosegui indicando i modi coi quali cancellare con una calamita in caso di controlli per evitare che trovino software senza licenza sul tuo pc
    visto che fate i paladini della giustizia, mi raccomando, fatelo solo quando vi fa comodo.
    sei bravo a mettere i filtri in quello che scrivo. Nello stesso thread ho scritto che non mi pesa pagare un software che mi serve, ho altresì scritto che mi pesa pagare la maggior parte di quei soldi per un servizio che de facto non fa nulla di paragonabile al compenso richiesto, leggi produzione e distribuzione del software (in cui figurano le licenze nel caso in cui la software house si occupa anche della distribuzione e della produzione).
    Per la cronaca, io sono uno sviluppatore di software, non è che sparo affermazioni sul mondo dell'informatica solo per fare il figo.

per quanto riguarda "i modi coi quali cancellare con una calamita in caso di controlli per evitare che trovino software senza licenza sul tuo pc", io mi sono limitato a puntualizzare che non è necessario nessun armamentario speciale ma basta una calamita. Sempre a tal proposito ho anche scritto che se uno vuole, il modo di leggere i dati cancellati lo si trova.

però se vuoi continuare a mettermi in cattiva luce fai pure, intanto io le tasse le pago, non evado il fisco e, fino a prova contraria, non rubo software

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

prendete il dato col beneficio del dubbio,visto che viene da Santoro: pare che il 20% del patrimonio immobiliare italiano sia in qualche modo riconducibile alla Chiesa.
    italiano,non romano,non laziale,non vaticano, a scanso di equivoci.
    oh intendiamoci,questa faccenda l'han messa in bocca alla puttanella borromeo,avreste dovuto vedere come sgranava gli occhioni mentre sciorinava i dati e fingeva di indignarsi (come se lei provenisse da un ambiente difficile e avesse dovuto patire la fame).
    mah....
    Last edited by Emme; 26th June 2007 at 14:09.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    in italia la pressione sta tra il 40% e il 42,6%.
    In francia tra il 44,4 e il 46.
    Svezia 52% .E col cazzo che a un dipendente random gli dai 800 euro.E col cazzo che evadi.
    Link prego.

Che alla fin della fiera mio padre paga ben più del 42% tra tasse e cazzi vari

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    vabeh. ragazzi.. come avete visto dal discorso fra mclove e ipnotik ogni tanto mi appello alla fiducia nei confronti di persone che ne sanno un po' di piu'. (in questo caso non io, ma quelli che hanno inventato il fisco per il mondo occidentale negli ultimi 100 anni). che vi devo dire? continuate convinti nella vostra soluzione indivdualista, egoista ed arrivista, e sopratutto nella convinzione che la vostra soluzione sia l'unica possibili e le altre non siano semplicemente diverse, ma proprio stupide. E' evidente che il vostro approccio e' esattamente uno di quelli che genera la pessima situazione in cui versiamo. Se come principio non riuscite a percepire il senso della tassa sulla proprieta', non saro' stupito se un giorno farete le magate per non pagarla. Il nodo fondamentale che non potro' farvi entrare in testa, perche' ormai cosi' siete fatti e cosi' rimarrete, perche' quello e' il mondo in cui siete cresciuti, e' che le tasse non si pagano per essere puniti dallo stato comunista di merda per la fortuna o la bravura che si ha avuto, ma si pagano per partecipare, in proporzione alle proprie capacita', all'esistenza del paese. A voi dell'esistenza del paese non ve ne frega nulla, vi interessa solo di quello che c'e' nel vostro conto in banca a fine mese. Bene, vi ripeto per l'ultima volta (prima che il mio autocontrollo ceda, perche'e' un argomento su cui sono particolarmente sensibile): questo NON e' il criterio su cui si basa l'economia dei paesi piu' sviluppati del mondo. Siete liberi di ritenerlo un errore, ma rispettare con meno strafottenza la soluzione prevista da chi fa funzionare le cose forse sarebbe lecito aspettarselo da persone che si sostengono intelligenti.
    Eh no, sei tu che ti arrocchi su discorsi sani in principio, ma sbagliati in applicazione: come mai io in Inghilterra non mi lamentavo? Come mai quando lavoravo in D non mi lamentavo? presto spiegato l'arcano motivo, li si paga ma i soldi fruttano anche servizi e non solo, ti rendi conto che è utile pagare le tasse e non per arricchire i soliti stronzi e non per alimentare governi che spendono l'inspendibile: parlate di germania senza ricordare che con l'aumento delle tasse hanno sostenuto la riannessione dell'est, hanno finanziato la totale ricostruzione ed il sostegno alla famiglia, hanno sistemi di governo e burocratici efficientissimi (meno di una settimana per una licenza di lavoro, dalla richiesta all'erogazione) e si tratta di un reddito procapite superiore e di parecchio a quello italiano! Volete davvero paragonare il 46% di una media euro/anno (operaio specializzato) dei tedeschi con il 43% di un pari grado italiano?? parlate di percentuali senza applicarle al modello economico? A Monaco di baviera un apaprtamento in affitto varia dai 500 ai 1000€/mese, circa 90mq e quindi meno o = alla periferia di Milano, non è che costano il doppio..

In italia, quello di cui purtroppo non vi rendete conto forse per un'esperienza maturata solo sul territorio o perchè qualcuno preferisce tenere gli cchi chiusi ed ascoltare proclami, sono tutti buoni a fare i froci, ma con il culo degli altri... ed i primi sono coloro che permettono ancora e sempre di più le spese sostenute anche solo per mantenere in piedi il carrozzone della politica, tanto se servono i fondi sanno dove andarli a pescare e questo, scusa la franchezza, fa molto ma molto incazzare. Ed ancora parlate di "lui lui evade" senza rendervi conto che "loro loro succhiano con avidità": bah mi sono rotto le palle, l'unica salvezza per l'italia è proprio l'euro (moneta), almeno non farà la fine dell'argentina (come si meriterebbe, paesello di bigottilandia costellato da parolai ed idealisti da 4 soldi senza palle, ma capaci di imprese meravigliose quando si parla di calcio); a volte mi piacerebbe una bella crisi tale da buttare tutti a puttane, ma tutti eh, una speci di gigantesco girone dantesco, chi sa che da un brodo batterico maleodorante non esca una vita nuova e degna di un paese che abbia un minimo di civiltà e rispetto come base di vita, non solo per cosa e quando fa comodo.

(nulla di personale, parlo in genere)
    Last edited by Rob; 26th June 2007 at 14:38.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

cut
    eh no, troppo facile, cosi tiri il sasso e nascondi la mano. o meglio, la calamita

ma almeno hai letto il mio discorso? o solo la parte che ti riguarda?

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

secondo me non sei in grado di intendere e di volere, quindi non proseguo questa conversazione

-cit. Estrema, 2022

Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast