chiuso per manutenzione.
20 minuti.
il thread verra' riaperto. Non verra' usato il messaggio di Jarsil come chiusura, paternale e mezzuccio per stabilire la ragione degli admin. Solo, e' necessaria una revisione.
Fatto. gli accenni ai cartellini sono stati tolti, perche' son cambiati i cartellini e non avevano piu' senso.
In ogni caso, recupero una cosa che ho deletato di galandil. Il report non significa che siete poliziotti, e vorrei evitare di vedere gente che esulta per le punizioni assegnate ad altri. se volete discutere questa cosa perche' non vi sembra giusta, piemmatemi.
DOpo pranzo vorrei recuperare alcuni spunti che mi interessavano.
Last edited by ihc'naib; 30th June 2007 at 13:28.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Il giorno che la gente smetterà di cercare attenuanti per gesti del genere quando vengono compiuti da persone che affermano di essere della propria parte politica, o che si smetterà di appesantire i gesti della parte opposta semplicemente limitandosi a ricordare che la cosa grave in quello che è accaduto non è che fossero neri o rossi ma che fossero ARMATI e PERICOLOSI (20 o 150 è una differenza statistica che identifica la dimensione del fenomeno, non la sua gravità), sarà il giorno che ci saremo tolti di mezzo l'ideologia dai coglioni.
Finché andare alle manifestazioni col volto coperto, scassare vetrine e tirare sassi ai poliziotti per qualcuno sarà differente dall'andare coi bastoni contro qualcuno, non ci sarà possibilità di discussione serena. E a quanto pare c'è gente che fa davvero fatica a capirlo sto concetto.
Edit: in effetti ho scritto i lmessaggio prima che Ich chiudesse il thread, voleva essere uno spunto per continuare
Lasciategli far pulizia e poi si ricomincia a parlarne.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Il problema è che molti tendono a confondere il fatto di "capire" le motivazioni che stanno dietro a fatti simili (questi 20, i black blocks, ecc.) con il "giustificarle".
Ad esempio: non ho MAI letto Jamino GIUSTIFICARE le azioni dei black blocks al G8 di Genova o considerare Giuliani un "eroe", ma qui c'è chi se n'è uscito dicendo esattamente questo.
La faziosità regna ancora sovrana, in questo paese.
Ma neofascista in base a cosa lol?
In base alle dichiarazioni di un teste che si è inventato tutto (perchè costretto a farlo, tra l'altro...)?
Guarda Jami ora non ho tempo/voglia di argomentare più di quanto ho già fatto prima (oltretutto in un topic dove non si parla nello specifico di questo fatto), fai così cerca su internet "strage di bologna" + "matrice palestinese", vedrai che qualcosina trovi
Sempre tornando IT: ma non vi sfiora il dubbio che il numero "150" può esser saltato fuori dalla reazione di panico che hanno avuto i presenti (legittima eh, anche io avrei paura se in 20 mi venissero addosso menando mazzate aoe) generando quindi il tipico "erano mmmmille, e sputavano fuoco!!".
Quando si è vittima di un'aggressione è facile "pompare" il numero di chi l'ha compiuta, senza rendersene conto, soprattutto in situazioni affollate come quella di ieri.
Inoltre quello che si sta dicendo qui è:
-il fatto è grave e va condannato? Sì.
-il fatto può far temere un ritorno delle squadre fasciste in Italia? Lol.
Spero così sia chiaro...
Ah come ha già detto Kith avrei gradito leggere una indignazione simile anche per i fatti di Milano corso Buenos Aires, dove erano un tantinello più di 20 e han sfasciato mezza città, ma forse chiedo troppo![]()
Deffo, non offendere la mia intelligenza con queste uscite per favore. E vatti a rivedere cos'è successo in Germania prima dell'ascesa al potere del nazismo.
Anche lì, erano considerati all'inizio dei poveri coglioni. E li si è presi sotto gamba. E poi tutti sappiamo cos'è successo.
Una cosa del genere va repressa, SUBITO, prima che dia adito ad altri coglioni, con la prospettiva dell'impunità, di fare lo stesso e di peggiorare le cose.
Lo sapevo che eri un bravo ragazzo
Ahiaiaiai, non hai letto ma hai "interpretato": io non ho scritto che la tua era una risposta fascista leggi bene, semmai dava ad intendere "violenta" e tu hai associato violenta=fascista, indice che sei proprio fissato. Come ho già asserito, violenza ed estremismo non hanno colore, sono da imbecilli.
Rob
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
Gala, non offendere la TUA intelligenza con questi paragoni che non hanno senso per tempi, luoghi, situazioni storiche / economiche / sociali.
L'Italia di adesso checcazzo c'entra con la Germania pre-WWII?? Ma anche il MONDO di adesso checcazzo c'entra con quello di 70 anni fa??
la fai troppo semplice..la situazione in cui versava la germania nel periodo era un pelo differente dall'attuale italica.
la crisi economica in seguito alla prima guerra mondiale, la voglia di rivalsa e il desiderio di ( uso volutamente le virgolette ) riappropiarsi dei territori andati perduti.
bastava un semplice programma intriso di demagogia per farlo saltare,
ora è un altro paio di maniche.
dico solo 1 cosa; deffo scusami ma sei pure di bologna ma pz solo berlusconi e il suo governo di ex e neo fascisti si poteva inventare una cosa simile; visto che poi siamo in tema e da poco c'è stata la ricorrenza da fonti cia pare che ustica sia stato un attentato di binladen le prove di preparazione per il più famoso 11 settembre![]()
E' diverso... non dico che è meno sbagliato è diverso.
E qui mi ricollego a quanto dice Blink.
No sbagli, non voglio dire che "i miei" che manco esistono per altro, son più duri e puri.
Dico che agire contro persone inermi è molto più vigliacco che scontrarsi contro persone preparate allo scontro...
E per altro molto in contraddizione con la retorica del coraggio individuale che permea l'ideologia a cui questi signori fanno riferimento.
Aggredire persone indifese non è lo stesso che aggredire le forze dell'ordine. Come dire che dare un ceffone ad uno alto un metro e novanta che fa palestra non è lo stesso che darlo a un bambino di 10 anni...
Dire che 2 cose siano diverse e che, dal mio punto di vista una sia più sbagliata dell'altra, non vuol dire che la prima sia giusta.
Per fare un esempio concreto sugli incidenti a corso Buenos Aires, sfido chiunque a trovare una parola di giustificazione da parte mia su quelle azioni.
Ma dal mio punnto di vista un aggressione verso le cose (vado li e sfascio 2 vetrine)è meno grave di una aggressione contro le persone (vado li e ne lascio qualcuno per terra).
Non è correttto fare un immenso calderone in cui tutto è indistinto. Non sono tutti teppisti e basta. NE sono tutti di genericamente di destra o di sinistra.
Ci sono gli anarco insurrezionalisti.. i disobbedienti... quelli genericamente di x, quelli genericamente di dx, quelli di An quelli della fiamma quelli di forza nuova...
Se non si differenzia non si capiscono i motivi delle azioni e l'unica risposta rimane quella militare, che serve ma è la più inutile sul lungo periodo.
Estre non mi invento proprio nulla ti assicuro, anzi son piuttosto informato.
Ripeto a te quello che ho scritto a Jami, cerca un po' su internet vedrai che di merda ne viene a galla parecchia riguardo quella strage.
Il fatto è che è una ferita troppo dolorosa da riaprire e fa comodo a tutti che in galera sian finiti due fascisti, ma ciò non toglie che la verità non sia quella e non salterà mai fuori purtroppo.
basta potete richiudere il 3ead, Gala fai mea culpa perchè quello che ho appena quotato è fare un distinguo tra gli estremisti di ieri (fascisti) e gli altri estremisti.
Si sa gli estremisti della propria ideologia son sempre più buoni.
Grazie a queste idee del cazzo, esistono certi partiti e certi gruppi di idioti.
Ti chiudo io l'OT con un piccolo dettaglio.. un'informazione avuta da una persona che in qualche modo è stata coinvolta nella strage di Bologna e che aveva contatti nell'ambiente..
La bomba non è stata nè di destra nè di sinistra.. così come l'Italicus.. così come tante altre.. nell'ambiente dei maiali, e qualcuno si è lasciato anche scappare frasi che coinvolgevano DC (Andreotti) e Vaticano, veniva chiamata "Politica della Tensione".. o anche dell'attenzione.. serviva a far sentire la gente comune sotto minaccia per contrastare una sorta di colpo di stato silenzioso che vedeva interessato kgb, vaticano (ao'.. non chiedetemi lumi perchè riporto conversazioni di cui ero solo testimone e spettatore) e l'allora PCI.
Onestamente prendetela come un racconto.. non ho prove da darvi se non quanto udito dalle mie orecchie.. per mio conto posso però dirvi che la persona da cui ho sentito questo racconto (e altri un pelo piu' inquietanti e truci che onestamente non mi va di riportare e cmq siamo OT) era una persona DENTRO il sistema.. non al centro.. diciamo "un braccio".. ma c'era, e lo so per certo tramite altre conoscenze... ho verificato giusto l'attendibilità della persona perchè certe cose erano un pelino "forti", e purtroppo le fonti che ho sentito, anche senza domande indirette hanno dato conferme, quindi tendo, nuovamente purtroppo, a credere alla questione.
Mambro e Fioravanti servivano come capro.. i responsabili sono ancora a piede libero e "poltronizzati" ad alto livello.. pace, e viva l'Italia.
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Io accomuno questi a coglioni indifferentemente se siano no global, anarchici o neofascisti, se fanno ricorso alla violenza sono delle emerite teste di cazzo.period
Vigliacchi che mettono Genova e Milano al rogo, vigliacchi che picchiano un dissidente cinese, vigliacchi che fanno quello che han fatto a villa ada e via dicendo..e per me sono delinquenti tutti allo stesso modo senza distinzione di colore o ideologia o false motivazioni alle spalle cosa che più o meno velatamente si cerca sempre di fare quando una parte fa qualche cosa. Differenze dove non ci sono differenze, cercare di far passare gli altri per cattivi.Ha ragione Jarsil dicendo "Finché andare alle manifestazioni col volto coperto, scassare vetrine e tirare sassi ai poliziotti per qualcuno sarà differente dall'andare coi bastoni contro qualcuno"
Ma non ci vuole molto poi a creare questi distinguo..gonfiando la notizia ad esempio, i famosi 150 da invasione barbarica che fanno notizia, si insinua il dubbio che le forze dell'rodine non intervengono in determinati casi contro determinate persone o peggio ancora che per misteriosi motivi i tg non parlino della notiza perchè fa comodo..
Il fatto in se, che un gruppo di persone ha fatto gesti di violenza di matrice politica, è deprecabile e va perseguito duramente su questo non ci piove assolutamente.E' il creare un caso come se fossimo sotto attacco del redivivo partito fascista che mi fa ridere, mente invece mi fa profondamente schifo chi qua si scandalizza e invoca pensa di morte, sparare sulla gente e non so che altro, e in altre occasioni subito ad accampare scuse, giustificazioni, motivazioni ideologiche e non so che altro ancora