Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 42

Thread: Alfa 147 - Consigli

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Default Alfa 147 - Consigli

Chiedo lumi in merito a questa bella macchinuzza che mi sta esaltando un pochetto.

Tenendo conto che l'uso che ne dovrei fare è prettamente cittadino, con eventualità di spostamenti serali/weekend/vacanzieri in località + o - lontane.
    Di certo non ci devo fare su milionate di Km.

Quindi, dando un breve sguardo alla configurazione sul sito alfaromeo.it, ho visto varie tipologie di 147 (exclusive, distinctive, ecc...) e varie cilindrate (1.6, 1.9JTDI, 2.0, ecc ecc)

Voi, valutando appunto l'utilizzo cittadino (come già detto sopra), verso quale modello puntereste? un 1.6 16v 120cv? o andreste cmq magari su un 1.9JTDI o addirittura 2.0?

PS: sia chiaro, non cerco un auto per fare competizioni come un esaltato, cerco un auto che mi dia una sorta di sicurezza se devo fare un sorpasso, che tenga bene la strada e che sia piacevole da guidare.

PPS: ieri mi è balenata all'orecchio una notizia dettami da un amico, il quale sostiene che la 147 col prossimo anno andrà fuori produzione (riferito alla 1.6 120cv) e sicuramente il prezzo scenderà parecchio. Confermate?

PPPS: quali optionali ritenete INDISPENSABILI sulla 147? questo lo chiedo a chi già ne possiede una, ovviamente

Grazie ^^

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

saltaproc's Avatar

io ho il 2.0 mi ci trovo da dio consuma abbastanza ma non in maniera intollerabile daltrocanto faccio al max 10k km all'anno

io ho la dist. quindi aveva tutto pure i sedili in pelle braccioli cruise control cazi e mazzi ed è comoderrima ora come ora credo che nella dist. non ci siano i sedili in pelle ma che abbiano abbassato l'allestimento della dist. e ne abbiano fatto uno al suo posto

ma scusa a te in quanto parente non ti fanno lo sconto alla ferrari?

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ma scusa a te in quanto parente non ti fanno lo sconto alla ferrari?
    ahuhuahuahuauhau maledetto!!!

Btw, la 1.6 come motore com'è? Cioè io meno spendo + contento sono, ma a sto punto non voglio manco spendere troppo poco per poi ritrovarmi con una macchina depotenziaterrima.

PPS: sono ancora un precario del cazzo quindi mo sto solo fantasticando ^^ Spero nel BroSchumi

***Millo LittleMonkey***

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    ahuhuahuahuauhau maledetto!!!
    Btw, la 1.6 come motore com'è? Cioè io meno spendo + contento sono, ma a sto punto non voglio manco spendere troppo poco per poi ritrovarmi con una macchina depotenziaterrima.
    PPS: sono ancora un precario del cazzo quindi mo sto solo fantasticando ^^ Spero nel BroSchumi

da quello che so il 1.6 consumo quasi come il 2.0 il costo non ne ho idea sono andato direttamente sul modello salespeed che aveva il 2.0 d'obbligo

uppete ^^

***Millo LittleMonkey***

Tuttologo Estrema's Avatar

se fai tragitti brevi e accendi e spengi la macchina spesso forse conviene il benzina; anche se onestamente non so se il jtd ha lo stesso problema di cosumi a freddo del tdi( che sono improponibili).

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

se fai poca strada benzina FTW

Sicuramente il kilometraggio non sarà mai elevato, uso la macchina per andare a lavoro, uscire la sera e farmi qualche weekend in giro.
    Di conseguenza avevo pensato pure io a dare priorità al benzina rispetto che al diesel. Il mio dubbio cmq rimane sul rapporto cilindrata-consumo... se come dice salta, il 1.6 consuma come il 2.0... forse è un po' delle palle :\

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quanti kilometri fai l'anno? Tutto gira attorno a questo per sapere che motorizzazione scegliere.

A fine 2008 / inizio 2009 la 147 uscirà di produzione per lasciare posto alla 149.

p.s.:
    meriti una pallottola in mezzo agli occhi per aver scritto, più di una volta, JTDI

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io con la mia defunta 147 1.9jtd facevo 20km/l, non uno + non uno -.

se vuoi un allestimento sburo esteticamente prendi in considerazione la blackline.

tieni conto che di 147 ne trovi a vagonate usate/semestrali/km zero, quindi cerca bene che qulk bella occasione la trovi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

per dirti io ho preso una 146 usata a novembre circa e non c'ho fatto finora manco 4k km. Uso: casa - uni, uscite serali, capatine al mare solo un paio 60km tra andata e ritorno. Consuma un bel po', 1.4 benzina, però ne risento relativamente. Se il tuo stile di giri è come il mio puoi andare sul benzina.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

bella macchina; per la città io ti consiglio un 1.6 o max 1.9 (con la yaris 1000 di mia madre a roma ci sto bello largo, se invece te a trento hai le magaextraurbane allora forse ne risente 1po). poi bho cmq ottima scelta, gg

Axelfolie's Avatar

io ho puntato direttamente al 1.9 JTDm da 120cv visto ke non vivo proprio in centro :-P se però vivi in città il 1.6 TS potrebbe essere un'ottima scelta..

edit: dimenticavo, secondo me optional "must have" sono i comandi radio al volante, bracciolo, cerchi sburi da 17'' (^^) e se non hai intenzione di cambiarla anche l'autoradio con cd/mp3..
    io personalmente gli ho fatto mettere anche lo spoilerino anche se non è proprio un "must have" :-P
    Last edited by Axelfolie; 3rd July 2007 at 13:06.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    io ho puntato direttamente al 1.9 JTDm da 120cv visto ke non vivo proprio in centro :-P se però vivi in città il 1.6 TS potrebbe essere un'ottima scelta..
    forte, hai rielaborato quello che ho detto io

Axelfolie's Avatar

ah, e preparati a sentirti dire: "stai sicuro che per il giorno X hai la macchina..."

.. ecco, prendi quel giorno X e sommagli un numero indeterminato di giorni > 10...

(si sono incazzaterrimo che ancora non m'è arrivata -.-)

Page 1 of 3 123 LastLast