Chiedo lumi in merito a questa bella macchinuzza che mi sta esaltando un pochetto.
Tenendo conto che l'uso che ne dovrei fare è prettamente cittadino, con eventualità di spostamenti serali/weekend/vacanzieri in località + o - lontane.
Di certo non ci devo fare su milionate di Km.
Quindi, dando un breve sguardo alla configurazione sul sito alfaromeo.it, ho visto varie tipologie di 147 (exclusive, distinctive, ecc...) e varie cilindrate (1.6, 1.9JTDI, 2.0, ecc ecc)
Voi, valutando appunto l'utilizzo cittadino (come già detto sopra), verso quale modello puntereste? un 1.6 16v 120cv? o andreste cmq magari su un 1.9JTDI o addirittura 2.0?
PS: sia chiaro, non cerco un auto per fare competizioni come un esaltato, cerco un auto che mi dia una sorta di sicurezza se devo fare un sorpasso, che tenga bene la strada e che sia piacevole da guidare.
PPS: ieri mi è balenata all'orecchio una notizia dettami da un amico, il quale sostiene che la 147 col prossimo anno andrà fuori produzione (riferito alla 1.6 120cv) e sicuramente il prezzo scenderà parecchio. Confermate?
PPPS: quali optionali ritenete INDISPENSABILI sulla 147? questo lo chiedo a chi già ne possiede una, ovviamente
Grazie ^^