Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 42

Thread: Alfa 147 - Consigli

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    p.s.:
    meriti una pallottola in mezzo agli occhi per aver scritto, più di una volta, JTDI
    mi sono accorto di aver scritto una stronzata ma mi pesava il culo editare

Quote Originally Posted by Rad View Post
    bella macchina; per la città io ti consiglio un 1.6 o max 1.9 (con la yaris 1000 di mia madre a roma ci sto bello largo, se invece te a trento hai le magaextraurbane allora forse ne risente 1po). poi bho cmq ottima scelta, gg
    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    io ho puntato direttamente al 1.9 JTDm da 120cv visto ke non vivo proprio in centro :-P se però vivi in città il 1.6 TS potrebbe essere un'ottima scelta..

edit: dimenticavo, secondo me optional "must have" sono i comandi radio al volante, bracciolo, cerchi sburi da 17'' (^^) e se non hai intenzione di cambiarla anche l'autoradio con cd/mp3..
    io personalmente gli ho fatto mettere anche lo spoilerino anche se non è proprio un "must have" :-P
    risposta che vale per tutti e due vista l'uguaglianza del consiglio
    Non abito in centro città, ma per fare da Tn Sud a Tn Nord ci si mettono 5 minuti di tangenziale... è na cittadina di 100k abitanti, il traffico è un po' uno sconosciuto se lo si paragona a quello di Roma/Milano.
    Userei la macchina per andare a lavoro (5km x 4 volte al di) + uscite la sera random (dipende dove vado) + weekend (estivi a lago + piscine varie: dai 20 ai 50km x 2, altri periodi dell'anno non so quantificare)... indicativamente, se paragono all'uso che ho fatto della Clio che ho tuttora... beh direi circa 10k km annuali.
    Ne ho 40k ora e ho l'auto da 4 anni circa, tenendo conto che i primi tempi la usavo un cazzo, direi che max arriverei (sempre facendo una stima media non contando EVENTUALITA') sui 12k km annuali.

BTW ora mi interessa molto anche la questione modello, se qualcuno (oltre slurp che ha già dato la sua opinione con la blackline), possessore di 147 o conoscitore di tale auto, mi sapesse dare qualche dritta in + per distinguere meglio i vari modelli (quelli già accennati nel post precedente)... di automobili ne so veramente poco e + dritte riesco a raccimolare, migliori idee riesco a farmi

Tnx a tutti per le risposte

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

uppete ^^

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander Rad's Avatar

ti dico, io per roma perenderei la 1.6, scelta dovuta oltre al fatto di riuscire a sfruttare a pieno la potenza del 1.9 solo in alcuni punti (strada lo permette + no vigili + no traffico + varie altre cazzatelle -.-) anche al fattore CASH (penso 1.9 consumi + di 1.6 però bho non essendo 1 possessore non ti saprei dire). per dove abiti te forse anche la 1.9 ci può stare, dipende da tanti fattori cmq

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Allora io nn ho la 147, ma la conosco benino poichè la ha il mio miglior amico.
    Lui ha il 1.6 105 cv (nemmeno il 120) e posso assicurarti che qnd ha "toccato con mano" i consumi ci è rimasto male. Beve tanto, soprattutto in città.
    A livello di prestazioni a me è piaciuta parecchio, e poi il 1.6 aspirato da soddisfazioni
    A livello di optional dipende da te, ma lasciatemi dire che i cerchi da 17" pieni di raggi sn davvero bellissimi

p.s.:
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    in quanto parente non ti fanno lo sconto alla ferrari?
    Qui è pieno di 147, chi lavora in Ferrari o in Maserati lo sconto lo ha davvero e mica piccolo..e ovviamente la compra per amici e amici degli amici
    Last edited by Darkwarrior; 3rd July 2007 at 17:08.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post

p.s.:

Qui è pieno di 147, chi lavora in Ferrari o in Maserati lo sconto lo ha davvero e mica piccolo..e ovviamente la compra per amici e amici degli amici

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

la versione base è la progression, ha gli optional essenziali, di solito viene sui 18€ a km 0 la jtd.

La distinctive ha anche altri optional come clima bizona, cerchi in lega di serie da 16, comndi al volante ecc.. e la jtd viene sui 19€ a km 0.

La blackline, ha lo stesso allestimento della progression ma ha l'assetto, la calandra cromata, i cerchi da 17, il tettuccio nero, e i pedali stile rally, e viene sui 19€ a km 0

poi dipende da te a che optional nn puoi rinunciare.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Axelfolie's Avatar

se vuoi qlc info su modelli ecc addami pure ad msn ke ti illustro tutto quello che ti interessa.. ormai conosco a memoria sto depliant a furia di leggerlo lol =)

se vuoi qlc info su modelli ecc addami pure ad msn ke ti illustro tutto quello che ti interessa.. ormai conosco a memoria sto depliant a furia di leggerlo lol =)
    ottimo, in tarda serata o max domani ti addo e mi illumini ^^

Tnx a tutti cmq per le dritte

***Millo LittleMonkey***

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Eh si..in pratica i dipendenti hanno un bello sconto sull'acquisto di auto del gruppo Fiat (tipo un 10-15% ma da quel che sapevo può arrivare fino al 30%). Molta gente magari per accedere allo sconto si fa acquistare l'auto da un amico che lavora in Ferrari e poi si paga, oltre all'auto, il passaggio di proprietà. Risparmia un bel pò comunque
    E' una delle tante piccole agevolazioni date ai propri dipendenti (dall'operaio al dirigente) da parte di Ferrari e, credo, anche delle altre aziende del gruppo.

Axelfolie's Avatar

chi lavora in ferrari qui? O_o

chi lavora in ferrari qui? O_o
    QUI inteso qui da me
    Abito a 5 km da Maranello...

Axelfolie's Avatar

figata, ke tu sappia oltre al museo ferrari c'è anche una sola e remota possibilità di visitare proprio dove costruiscono le macchine? =)

figata, ke tu sappia oltre al museo ferrari c'è anche una sola e remota possibilità di visitare proprio dove costruiscono le macchine? =)
    Al Museo Ferrari vedi solo alcune auto in esposizione. Merita, io è tanti anni ormai che nn ci vado (da piccolo ero sempre li, mio padre è di Maranello e ho parenti ex scuderia Ferrari), però ci sn un sacco di auto sia stradali che da corsa.

La fabbrica è staccata dal museo (il museo è in zona centrale, la fabbrica poco fuori), fanno visite guidate ma nn so se attualmente siano aperte ai singoli visitatori. Fino a qualche anno fa no, ora nn credo. Sicuramente vengono organizzate visite di gruppo, un mio amico lavora part-time come guida, gli chiederò le modalità.
    Cmq fosse possibile anche la fabbrica è da vedere, a parte il famoso ingresso storico, dentro pare sia fantastica. Da riviste di settore, esperti, ricerche ecc.. viene considerata da anni una delle aziende più all'avanguardia d'Italia.
    E poi, alle 18 è spettacolo vedere le strade PIENE di operai in divisa rossa che van a casa

Axelfolie's Avatar

stò pensando di far tappa a maranello un weekend, si potesse visitare la fabbrica sarebbe un sogno :-P

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

beh, come quasi tutte le aziende fanno sconti x i dipendenti sui loro prodotti.

Cmq x io potevo lavorare dentro in ferrari x 6 mesi solo che ho rifiutato. (che imbe che sono pd) -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast