Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 53

Thread: Grillo... paparazzi... motoscafo...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Nello spettacolo "apocalisse morbida" del '97-'98 Grillo non se la piglia più di tanto con internet, ne trae semplicemente spunto per far capire come si possa con un banale click tirar fuori alla portata di tutti il peggio schifo che esista, ovvero pedofilia e nella fattispecie pure il sesso con animali
    Ma considerato che lui si documenta via internet e usa il blog, dubito consideri lo stesso internet uno schifo. Anzi, sprona spesso all'uso della rete per reperire informazioni e lanciare le sue battaglie.
    Se conosci poco il tizio, taci
    ps. ad ogni modo, per quanto possa fare anche lui qualcosa che non è ovviamente in linea con quello che dice, prima che la sua immagine sia infangata in rapporto a quello che fa penso che di merda ne debba produrre più di tutti i politici e industriali italiani messi assieme (valore tendente a infinito)

Mi ero dimenticato di questo post e volevo solo rispondere a Necker...
    la mia era un'ovvia provocazione su Beppe Grillo che stimo come persona per certe battaglie (quelle sull'illegalità nella politica e nella finanza italiana).
    So bene che ha cambiato idea su Internet, mi chiedevo solo se certi argomenti dove per ora conta solo l'opinione pubblica più che i dati (visto che entrambi gli schieramenti, ad esempio degli inceneritori, i rigassificatori ecc.. sono supportati sempre da esperti) potessero essere lasciati un filino in disparte visto proprio che non esiste ancora una verità oggettiva ma sempre soggettiva.

Io sono ben felice che abbia cambiato idea su Internet, lo demonizzava perchè lo riteneva "inutile" e anzi voleva che la gente leggesse di più i giornali per informarsi.
    Quando ha capito che giornali e tv erano inutili da usare perchè "dominati" dai potenti ha cambiato. Si dice che solo gli stupidi non riconoscono i proprio errori.

E cmq non sto zitto visto che è un forum pubblico e posso permettermi di esprimere la mia opinione.
    Grazie Necker..
    searching for free time...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

permaloso
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Io lo ritengo un mezzo pagliaccio che molte volte parla senza cognizione,come quella sparata su Skype gratuito(e il consegunete:BOICOTTALA TELECM!!) anche verso i telefoni fissi/cellulari quando sanno pure i muri che va acquistato credito prepagato.

tanto per citarne una delle tante

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Io lo ritengo un mezzo pagliaccio che molte volte parla senza cognizione,come quella sparata su Skype gratuito(e il consegunete:BOICOTTALA TELECM!!) anche verso i telefoni fissi/cellulari quando sanno pure i muri che va acquistato credito prepagato.
    tanto per citarne una delle tante
    Mah se tutti avessero skype sarebbe gratuito eccome, il discorso "boicotta la telecom" non l'ho mai sentito, forse ti riferisci al discorso "telecom ci propone i telefonini e il gsm quando il futuro e' il voip che ha costi molto più bassi, se continuano così soccomberanno e se potete metteteglielo al culo".

Quando si legge qualcosa di Grillo bisogna considerare che lui prima di tutto è un comico e per mestiere presenta le cose in modo forzato e grottesco; insomma bisogna imparare a distinguere l'esasperazione comica dall'informazione "seria", cosa difficile da fare in un testo scritto perchè, quando si guarda un suo show, si viene aiutati dal tono di voce, dalla gestualità e in generale dal fatto che usi più parole per spiegare un concetto.

Io ci ho messo un pò a capirlo ma alla fine mi sono accorto che le stesse battute viste dal vivo ti fanno morire dal ridere, lette sul blog fanno a malapena sorridere e fanno pensare quasi che stia parlando totalmente sul serio...

In ogni caso reputo Grillo, con tutti i suoi limiti, uno che parla di cose tangibili, in modo schietto e, soprattutto, nn vuole i miei soldi, se non per entrare a un suo spettacolo in cui cmq mi da qualcosa in cambio.
    Last edited by Il Nando; 3rd July 2007 at 18:44.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Grillo e la Telecom hanno un sodalizio fatto di querele e denuncie (tutte vinte dal comico peraltro) a seguito di tutte le vicende che lo stesso comico raccontava a suoi show in merito a situazioni poco chiare, illegali o etivcamente scorrette nei confronti delle compagnie telefoniche (Stet-Sip-Telecom in primis).

Si parte dai tempi in cui c'era il servizio 144, da li è scattata la scintilla. Se consideriamo che oggi è arrivato a rappresentare migliaia di azionisti alla riunione che c'è stata poco tempo fa credo che non sia solo fumo negl'occhi quello che dice.

Lui si accanisce molto con telecom oltre al discorso Skype anche per tutte le ladronerie che le copagnie telefoniche commettono, tutti i sotterfugi che usano per spillarti soldi.. e non solo telecom eh, anche Vodafone... (mi ricordo pure di un servizio riportato quasi integralmente da quelli di Striscia..nelle bollette facendo i conti ogni chiamata risultava gonfiata di alcuni centesimi, raschia di qui raschia di la morale di soldi rubati ce n'erano tantini).
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Si ma Skype e gratis al 100% nella stessa frase sono una cagata e lui l'ha usata per fare colpo ovviamente sui piu ignoranti senza un minimo di informazione che ora pensano che ci sia un fantomatico Sig. Skype che ti fa telefonare gratis con internet in tutte le parti del mondo!!!!

Sostenere che la Telecom ruba soldi da anni e' come sfondare una porta aperta e non saranno certo i suoi spettacoloni del cazzo a far cambiare la situazione,e' lo stato che deve intervenire.

Con questo ripeto che ne ha scritte e dette di stronzate senza sapere esattamente di cosa si parlava e quindi per quanto sostenga cose "giuste" lo ritengo un buffoncello

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

kali guarda che ti sbagli e di molto, grillo ha sempre detto che skype e' gratis RISPETTO a telecom, in molti spettacoli infatti metteva confronto le tariffe estere di telecom italia abbinate a skype e di vedeva palesemente attraverso grafici che c'era un abisso tra i due! diceva che co 10 euro lui ci faceva 1 mese ti telefonate ( certo ovviamente esagerava ) ma ogni suo repertorio e' tendente all'esagerazione in quanto e' in fin dei conti un comico no? cercate anche di ricordarlo

certo dire che la telecom e' una ladra e' palese e ovvio ma il problema di fondo e' che nessuno lo diceva , lui almeno e' finito in tutti i giornali e ( qualche ) telegiornale d'italia e almeno un messaggio agli italiani ( sai purtroppo non tutti possono spulciare wayne :sneer ) e' arrivato , quindi invece di dire " vabbe anchio so bono a di telecom merda lo stato e' un magna magna " sarebbe il caso di dire " cazzo almeno ce' qualcuno che va' controtendenza...che prova a dire la sua o che almeno prova a fare qualcosa, nel suo piccolo .

riguardo i " termovalorizzatori " bhe se portare due noti scienziati, publicare sul blog e su internet centinaia di interviste con esperti europei e americani ( stati europei che peraltro hanno abbandonato la via degli inceneritori da almeno 10 anni ) possano essere definiti Soggettivi allora ok , gli inceneritori non sono caccapupu'
    Last edited by IrideL; 3rd July 2007 at 22:21.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Butto li un discorso però che il buon Beppe non ha discusso:

Se non fosse stato per le società ladrone che hanno messo su la rete ( in italia una volta a nostre spese, adesso a spese proprie), come avrebbe potuto Skype esistere?

Attenzione quindi a non sfociare in una demagogia spicciola, la dove taluni lavorerebbero per "la gloria".

Quello che è scandaloso è solo un canone così alto per la manutenzione della rete telefonica commutata e l'impossibilità di avere un'alternativa, altro che skype.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Necker View Post
    permaloso
    Sì, tanto!

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    riguardo i " termovalorizzatori " bhe se portare due noti scienziati, publicare sul blog e su internet centinaia di interviste con esperti europei e americani ( stati europei che peraltro hanno abbandonato la via degli inceneritori da almeno 10 anni ) possano essere definiti Soggettivi allora ok , gli inceneritori non sono caccapupu'
    Soggettivi perchè questi scienziati sono stati "pagati" dalle associazioni o comunque sono di parte.
    Esistono anche esperti dall'altra parte, coloro che dicono che i termovalorizzatori sono il futuro, sono sicuri, puliti ecc.. (ho passato un'anno intero ad ascoltare il mio prof di Impianti declamare..)
    Però alla fine la gente ascolta Grillo e il sindaco del Comune in questione che usa la "paura" più che i dati.
    Il mio discorso è solo questo..ci sono cose che non sono ancora molto chiare (vedi le antenne della telefonia..sono pericolose, sì o no?) quindi la propria opinione è soggettiva.
    Quando invece si parla di miliardi di evasione o di politici che hanno procedimenti penali in corso, quelle sono verità inconfutabili.
    Spero si sia capito quello che intendevo.

Sul discorso Telecom, è vero che senza di loro, ora non avremmo il telefono (vabbè, ci sarebbe stato qualcun'altro..), ma l'esempio che ha fatto Grillo nel suo ultimo intervento ad esempio era quello di ministri che si chiamano da un'ufficio all'altro usando i cellulari "perchè Telecom ci fa gli sconti..." sebbene avessero i pc accesi e bastava usare Skype gratis.

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Sì, tanto!

Soggettivi perchè questi scienziati sono stati "pagati" dalle associazioni o comunque sono di parte.
    Esistono anche esperti dall'altra parte, coloro che dicono che i termovalorizzatori sono il futuro, sono sicuri, puliti ecc.. (ho passato un'anno intero ad ascoltare il mio prof di Impianti declamare..)
    Però alla fine la gente ascolta Grillo e il sindaco del Comune in questione che usa la "paura" più che i dati.
    Il mio discorso è solo questo..ci sono cose che non sono ancora molto chiare (vedi le antenne della telefonia..sono pericolose, sì o no?) quindi la propria opinione è soggettiva.
    Quando invece si parla di miliardi di evasione o di politici che hanno procedimenti penali in corso, quelle sono verità inconfutabili.
    Spero si sia capito quello che intendevo.
    Sul discorso Telecom, è vero che senza di loro, ora non avremmo il telefono (vabbè, ci sarebbe stato qualcun'altro..), ma l'esempio che ha fatto Grillo nel suo ultimo intervento ad esempio era quello di ministri che si chiamano da un'ufficio all'altro usando i cellulari "perchè Telecom ci fa gli sconti..." sebbene avessero i pc accesi e bastava usare Skype gratis.
    No Mellen

la rete su cui si basa Skype non è affatto protetta e le chiamate viaggiano in banda condivisa: in pratica quando sei collegato a Skype la tua stessa banda internet viene utilizzata per fare da "digipeater", se sei un attimo preparato con uno sniffer ed un pò di sale in zucca intercetti i pacchetti che ci passano e li transcodifichi.

Ci sono precisi requisiti di sicurezza da rispettare nelle TLC, non è che ci si alza una mattina e si cambia la normativa generale.

Un dato di fatto è che alla politica non glie ne frega generalmente un cazzo di quanto spende, e mi pare sia evidentissimo

Quote Originally Posted by Rob View Post
    No Mellen
    la rete su cui si basa Skype non è affatto protetta e le chiamate viaggiano in banda condivisa: in pratica quando sei collegato a Skype la tua stessa banda internet viene utilizzata per fare da "digipeater", se sei un attimo preparato con uno sniffer ed un pò di sale in zucca intercetti i pacchetti che ci passano e li transcodifichi.
    Ci sono precisi requisiti di sicurezza da rispettare nelle TLC, non è che ci si alza una mattina e si cambia la normativa generale.
    Capisco il problema di eventuali intercettazioni, ma qui si parla di telefonate da un ufficio all'altro per cazzate. Non penso che essendo nello stesso palazzo, si mettano a parlare via telefono di cose importanti o segreti che non devono essere sentiti da terzi.Ma per mettersi d'accordo su un caffè o per l'ora di incontro per un appuntamento, è abbastanza assurdo che usino il cellulare e non Skype o ancora meglio una email! (se avete visto il filmato al Parlamento Europeo, racconta di Bertinotti che non sapeva come usare un portatile e chiedeva un pc "senza coperchio"... ovvio che è una battuta... o no??)

Un dato di fatto è che alla politica non glie ne frega generalmente un cazzo di quanto spende, e mi pare sia evidentissimo
    Beh, su questo penso che siamo tutti d'accordo

Capisco il problema di eventuali intercettazioni, ma qui si parla di telefonate da un ufficio all'altro per cazzate. Non penso che essendo nello stesso palazzo, si mettano a parlare via telefono di cose importanti o segreti che non devono essere sentiti da terzi.Ma per mettersi d'accordo su un caffè o per l'ora di incontro per un appuntamento, è abbastanza assurdo che usino il cellulare e non Skype o ancora meglio una email!
    Basterebbe che utilizzassero le linee interne, Skype lascialo fuori

Per fare una chiamata skype da casa tua a casa del tuo vicino non hai idea del giro che potenzialmente possono fare i tuoi pacchetti dati

Basterebbe che utilizzassero le linee interne, Skype lascialo fuori
    Per fare una chiamata skype da casa tua a casa del tuo vicino non hai idea del giro che potenzialmente possono fare i tuoi pacchetti dati
    Vero, ma penso il discorso Skype fosse più riferito allo spreco di denaro (avranno convenzioni, ma sono cmq soldi sprecati..soldi nostri!)
    Era un semplice esempio di come "l'uomo comune" può risparmiare specie nei confronti di certe "società" che detengono certi monopoli e offrono servizi che potrebbero essere migliori rispetto a quello che noi paghiamo.
    Cominciassimo tutti a non fare telefonate con il fisso ma usando Skype e vedi tu come cambierebbero certe cose

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Butto li un discorso però che il buon Beppe non ha discusso:
    Se non fosse stato per le società ladrone che hanno messo su la rete ( in italia una volta a nostre spese, adesso a spese proprie), come avrebbe potuto Skype esistere?
    Attenzione quindi a non sfociare in una demagogia spicciola, la dove taluni lavorerebbero per "la gloria".
    Quello che è scandaloso è solo un canone così alto per la manutenzione della rete telefonica commutata e l'impossibilità di avere un'alternativa, altro che skype.
    Rob

si vabbeh rob ma che discorsi fai lol skype e' il giusto non e' una conseguenza, la comunicazione e' un diritto e uno stato serio dovrebbe fare i salti mortali per garantire delle infrastrutture e dei servizi decenti . ( ah no e' vero skype e' intercettabile, invece attaccarsi a una cabina della telecom , che il 90% so aperte non e' intercettazione...e' piu facile usare uno sniffer gia' ...lol )

secondo te il problema della telecom e' solo il canone? cioe ma vivi in italia o parli per sentito dire perche' non si capisce .

pagati? pagati da chi lol, la maggior parte dei soldi che prende grillo negli spettacoli servono per comprare un potente microscopio elettronico perche lo stato italiano manco li ascolta quei due..sono dovuti andare da un comico per farsi sentire ..ma per favore..

termovalorizzatori sono il futuro ? ma stiamo scherzando? mi dici la controparte seria che dice che sono il futuro? un sito un link qualcosa? costruire un inceneritore prima di tutto e' ANTIeconomico, l'unico motivo per cui sono in piedi ( in italia ) e' perche' esiste una sovvenzione statale...cioe' noi paghiamo le bollette e i soldi li usano per creare questo schifo ( tra l'altro L unione europea ci ha multati perche' appunto lo stato considera l'energia prodotta bruciando rifiuti fonte rinnovabile.

l'energia che occorre per bruciare i rifiuti e' piu alta di quella ricavata a fine processo, in piu nei nostri inceneritori a fine processo ci sono dal 10 al 20% di rifiuti altamente tossici derivati dall'incenerimento.

la soluzione e' la raccolta differenziata solo che a noi poveri stanchi italiani ci pesa il culo di dividere 3 tipi di oggetti, troppa fatica.
    Last edited by IrideL; 4th July 2007 at 13:40.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Vero, ma penso il discorso Skype fosse più riferito allo spreco di denaro (avranno convenzioni, ma sono cmq soldi sprecati..soldi nostri!)
    Era un semplice esempio di come "l'uomo comune" può risparmiare specie nei confronti di certe "società" che detengono certi monopoli e offrono servizi che potrebbero essere migliori rispetto a quello che noi paghiamo.
    Cominciassimo tutti a non fare telefonate con il fisso ma usando Skype e vedi tu come cambierebbero certe cose
    Personalmente non sono abbonato telecom ed ho tutto su IP, anche il tel di casa: ma Telecom è riuscita ad ottenere soldi anche per i non abbonati diretti, gabella sui providers

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    si vabbeh rob ma che discorsi fai lol skype e' il giusto non e' una conseguenza, la comunicazione e' un diritto e uno stato serio dovrebbe fare i salti mortali per garantire delle infrastrutture e dei servizi decenti . ( ah no e' vero skype e' intercettabile, invece attaccarsi a una cabina della telecom , che il 90% so aperte non e' intercettazione...e' piu facile usare uno sniffer gia' ...lol )

secondo te il problema della telecom e' solo il canone? cioe ma vivi in italia o parli per sentito dire perche' non si capisce .
    Hai letto il mio intervento e lo hai relazionato al contesto del discorso, o ti sei limitato ad assemblare fesserie?

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast