e' proprio questo il punto io vedo in te come in molti altri una certa sudditanza nella e dalla politica, quasi a vederla come qualcosa di alieno e distante o che e' cosi e si deve accettare quando ognuno di voi singolarmente tiene la politica per le palle, con l'esercizio del voto.
non serve a nulla biasimare le istituzioni, siano esse nazionali o ,come ben indichi a livello dell' oggetto del post,comunali, perche le istituzioni le fanno "girare" i politici ed i politici sono la perche hador (esempio) li ha votati.
Io voglio vedere quanti di coloro che al momento puntano il dito e si sdegnano dinnanzi a questi accadimenti e vogliono un linciaggio poi ad esempio votano a sinistra ( in una delle tante incarnazioni) che ha come ideologia tra le altre cose, alcune delle quali io per primo reputo enormemente importanti e funzionali eh, delle norme repressive particolarmente blande (vedi la funzione della pena come da sx viene interpretata, per riferirmi ad un altro topic di sta board) o il facilitare l'ingresso degli extracomunitari nel suolo nazionale un altra come le critiche per l'appunto alla Bossi-fini hanno indicato e come verra modificata dalla nuova riforma. E' su questi temi che si dovrebbe a mio avviso esercitare il voto non sul mariadefilippico di chi detiene piu televisioni o e' piu ricco
Edit. cmq hai ragione e' meglio che discutete a livello comunale, anche perche da sto post potrebbe nascere un flame di dimensioni bibliche.