Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 76

Thread: Miglior nazionale, miglior club, miglior gol, miglior partita

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Default Miglior nazionale, miglior club, miglior gol, miglior partita

Letto or ora sul televideo.

Il magazine inglese World Soccer ha eletto tramite un sondaggio miglior nazionale, miglior club, miglior gol e miglior partita di tutti i tempi.

Nazionale: brasile di pelè
    Club: milan di sacchi
    Gol: maradona ai mondiali del 86
    Partita: italia - germania 4 a 3

Non ci sono altre squadre italiane nella classifica per club, giusto per precisare

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Letto or ora sul televideo.

Il magazine inglese World Soccer ha eletto tramite un sondaggio miglior nazionale, miglior club, miglior gol e miglior partita di tutti i tempi.

Nazionale: brasile di pelè
    Club: milan di sacchi
    Gol: maradona ai mondiali del 86
    Partita: italia - germania 4 a 3

Non ci sono altre squadre italiane nella classifica per club, giusto per precisare
    Si e per precisare ancora di più, nella classifica mista club-nazionali il Milan '89 supera il Brasile del '70, l'Ungheria del '53 e l'Olanda del '70
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Lieutenant Commander jamino's Avatar

E chissene frega... (tanto per dare un'ulteriore precisazione che credo catturi il pensiero della maggior parte dei lettori del forum )
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma sto magazine inglese io non l'ho mai sentito , è famoso ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    E chissene frega... (tanto per dare un'ulteriore precisazione che credo catturi il pensiero della maggior parte dei lettori del forum )
    Chiaro che a uno juventino una classifica del genere non interessa

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma sto magazine inglese io non l'ho mai sentito , è famoso ?
    Sinceramente non ne ho idea, però il sondaggio in questione faceva figo

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kali's Avatar

forte proton che posta le classifiche fatte da famiglia cristiana

Lieutenant Tibù's Avatar

vabbe protonmilanchannel ste giro ha ragione,il milan di quel periodo era divino in ogni settore.
    Toglierei milan di sacchi,con quella squadra nn servivano allenatori,bastava dire andate in campo e giocate
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Ci sono squadre che nella storia del calcio hanno avutto un impatto molto più grande di quel Milan (che ovviamente era una grande squadra).
    Il real Madrid di di Stefano, l'Ungheria di Puskas, l'Olanda di Crujif.
    Una classifica del genere ha senso solo se stilata da esperti di calcio che conoscono la storia del calcio.
    Se la fanno i lettori puoi parlare al massimo della più grande squadra degli ultimi 20 anni...

Ergo ribadisco Chissene frega
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ci sono squadre che nella storia del calcio hanno avutto un impatto molto più grande di quel Milan (che ovviamente era una grande squadra).
    Il real Madrid di di Stefano, l'Ungheria di Puskas, l'Olanda di Crujif.
    Una classifica del genere ha senso solo se stilata da esperti di calcio che conoscono la storia del calcio.
    Se la fanno i lettori puoi parlare al massimo della più grande squadra degli ultimi 20 anni...

Ergo ribadisco Chissene frega
    Si ma almeno allo stesso modo quel Milan e quel Sacchi hanno rivoluzionato completamente il calcio, facendolo entrare nell'era "moderna".

Credo nn sia necessario essere milanisti per riconoscerlo

E poi cmq, che vuol dire, se nn interessa a te e a qlc altro nn se ne può discutere? -.-

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Si ma almeno allo stesso modo quel Milan e quel Sacchi hanno rivoluzionato completamente il calcio, facendolo entrare nell'era "moderna".
    Credo nn sia necessario essere milanisti per riconoscerlo
    E poi cmq, che vuol dire, se nn interessa a te e a qlc altro nn se ne può discutere? -.-
    Senza nulla voler togliere a quel Milan il calcio l'hanno rivoluzionato l'ajax e l'olanda di Crujif......

Certo che se ne può discutere ma permetti che dell'autocelebrazione mi interessi poco parlare (per altro mi pare evidente che era una risposta scherzosa)
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

e non parlare allora

quel milan >>>>>>>> all
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Senza nulla voler togliere a quel Milan il calcio l'hanno rivoluzionato l'ajax e l'olanda di Crujif......

Certo che se ne può discutere ma permetti che dell'autocelebrazione mi interessi poco parlare (per altro mi pare evidente che era una risposta scherzosa)
    Ma lol.
    Se tengo una squadra che ha fatto gli ultimi 20 anni con questi risultati da autocelebrare ce nè eccome.
    E cmq Sacchi e quel Milan introdussero il pressing, la fisicità di oggi giorno, in più era una squadra che ricercava il bel gioco a tutti i costi, vinceva tutto e aveva giocatori tra i migliori di sempre (facciamo il conto di quanti riconoscimenti individuali vinsero quei giocatori? )

McWoT. McLove.'s Avatar

ha gia risposto jamino.
    Che quel milan fosse una squadra da sogno nessuno lo mette in dubbio e ci vorrebbe, ma fare passare quel milan come la squadra che ha rivoluzionato il calcio e' indice di conoscere ben poco di storia del calcio.
    Fate una ricerca in internet su "Calcio totale", cosi si denominava l'innovazione dell olanda del calcio di Crujff e Neeskens, li fu fatta innovazione, li nacque il pressing, la fisicita', la tattica del fuorigioco ed i ritmi sostenuti e non era un tentativo o un protipo mal riuscito ma un modo totalmente nuovo di concepire il calcio e vincente (l'opposto di quello che dice darkwarrior, aprendo con un "ma lol", che denota solo pochissima conoscenza a mio avviso)

se poi volete spompinarvi a vicenda da tifosi del milan fate pure pero' piano con le cazzate a dire che invento' un gioco, la storia non la scrivono i fanboy

poi ripeto quella squadra di sacchi era un sogno di squadra, bella da vedere giocare e fortissima, ma il calcio moderno fu "inventato" e messo in pratica da Crujff la nazionale olandese in cui giocava e l'ajax dei tempi ,neanche io ero nato ma girano tante info e video sul fenomeno che se non potete non saperne nulla.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ha gia risposto jamino.
    Che quel milan fosse una squadra da sogno nessuno lo mette in dubbio e ci vorrebbe, ma fare passare quel milan come la squadra che ha rivoluzionato il calcio e' indice di conoscere ben poco di storia del calcio.
    Fate una ricerca in internet su "Calcio totale", cosi si denominava l'innovazione dell olanda del calcio di Crujff e Neeskens, li fu fatta innovazione, li nacque il pressing, la fisicita', la tattica del fuorigioco ed i ritmi sostenuti e non era un tentativo o un protipo mal riuscito ma un modo totalmente nuovo di concepire il calcio e vincente (l'opposto di quello che dice darkwarrior, aprendo con un "ma lol", che denota solo pochissima conoscenza a mio avviso)

se poi volete spompinarvi a vicenda da tifosi del milan fate pure pero' piano con le cazzate a dire che invento' un gioco, la storia non la scrivono i fanboy

poi ripeto quella squadra di sacchi era un sogno di squadra, bella da vedere giocare e fortissima, ma il calcio moderno fu "inventato" e messo in pratica da Crujff la nazionale olandese in cui giocava e l'ajax dei tempi ,neanche io ero nato ma girano tante info e video sul fenomeno che se non potete non saperne nulla.
    Va bene avete ragione voi E' rosik questo??
    Di informazioni, nn temere, ne ho e a quanto pare sn piu complete delle tue
    E di partite storiche (su quel Milan ma anche sull'Ajax di Crujiff che per altro perse dal Milan nel '69 anno in cui la squadra olandese era ancora "acerba"), nn filmati, altrettante.
    Chi vuol sminuire l'importanza di quella squadra? Nessuno mi pare, se così nn è quotami pure. Io nn so chi avrei votato come squadra migliore di sempre, ma sicuramente tra queste due sarebbe stata una bella lotta, nn prendo questa classifica come la Bibbia, ma dico che parlare del Milan DEGLI INVINCIBILI (mica l'ho inventato io sto nome o no?) come di una squadra vincente ma niente di più sia patetico.
    Le rivoluzioni nella storia del calcio sono state più di una: quella del Milan è una di queste, l'ultima in ordine cronologico (poca conoscenza, tu questo nn lo sapevi?): unendo al calcio totale di matrice olandese (stranamente era il milan degli olandesi) una maniacale cura dell'aspetto difensivo e della preparazione fisica (base del calcio attuale) e condendo il tutto con giocatori unici e con una società stratosferica.
    Nn mi dire che sei convinto che la meticolosità relativa alla preparazione fisica di oggi deriva dall'Ajax degli anni 70...
    Per altro lasciatemi aggiungere che una piccola ma importante rivoluzione avvenne anche a livello societario nel '86 quando Berlusconi comprò il Milan e iniziò ad amministrare la società proprio come faceva con le proprie aziende..

Vabbe nn ho voglia di continuare tanto tra tifosi certe cose nn si ammetteranno mai...quoto solo Wikipedia Italia che su sto forum piace tanto:

Occorre considerare che in quegli anni ai vertici del calcio italiano c'era il Napoli di Maradona che si schierava, come la stragrande maggioranza delle squadre partecipanti al massimo campionato, in modo tradizionale. Arrigo Sacchi, invece, anziché uniformarsi al canovaccio tattico in voga, decide di schierare il Milan con un rivoluzionario 4-4-2.

La base su cui poggiava il suo progetto era quella di riuscire a creare una squadra in cui ogni giocatore avesse compiti importanti sia in fase difensiva che offensiva, una squadra quindi dove la collaborazione assumesse un aspetto rilevante. Sacchi riuscirà, con il tempo, anche ad influenzare la mentalità calcistica, inculcando nella testa dei propri giocatori il concetto del "calcio totale".

Una volta capita la parte teorica, rimane quella pratica: Sacchi vuole una squadra che imposti e imponga il proprio gioco, che aggredisca l'avversario e lo obblighi a sottostare al proprio ritmo. La soluzione è semplice quanto rivoluzionaria: il calcio totale dell'Olanda di Cruijff, il pressing asfissiante, le ripartenze fulminanti. La squadra che ha in mente, una volta andata in vantaggio non si risparmierà, ma continuerà ad attaccare con la stessa intensità, perché l'unico modo di giocare che conoscerà sarà il calcio offensivo.

Per realizzare questo progetto si intensificano le sedute di allenamento a Milanello, si mandano a memoria schemi e movimenti provando e riprovando fino allo nausea situazioni di gioco. Tra le altre virtù che contraddistinsero le squadre di Sacchi fu l'imperforabilità della difesa: nonostante il calcio offensivo, Sacchi dedicava grande attenzione ai movimenti difensivi, a tal punto che quasi sempre le sue squadre si contraddistinguevano per essere le meno perforate a fine campionato.
    (NDR questo è ciò che nn accadeva prima e che invece accade oggi)

Guidò il Milan dal 1987 al 1991, vincendo molti trofei: uno scudetto (1987/1988), due Coppe dei Campioni (1988/1989 e 1989/1990), due Coppe Intercontinentali (1989 e 1990) e due Supercoppe Europee (1989 e 1990).

Nella prima stagione, 1987/1988, pur penalizzato per larga parte del campionato da un serio infortunio occorso a Marco van Basten, il Milan di Sacchi riuscì a superare in campionato il Napoli di Maradona e Careca. Dopo un girone di ritorno esaltante, la squadra di Sacchi arrivò allo scontro diretto del San Paolo a un solo punto di distacco dai partenopei, riuscendo nell'impresa di sconfiggere il Napoli per 3-2 in una partita leggendaria. L'undicesimo scudetto della storia rossonera, il primo titolo dell'era Berlusconi, arrivava dopo otto anni di delusioni.

Contemporaneamente il Milan di Sacchi praticò in Europa un gioco divertente e spettacolare. Grazie al perfetto connubio tra tecnica, tattica e potenza, secondo alcuni esperti questo calcio è da considerarsi il migliore della storia per la qualità che seppe esprimere. Campioni come Marco van Basten, Paolo Maldini, Franco Baresi, Mauro Tassotti, Carlo Ancelotti, Frank Rijkaard, Roberto Donadoni e Ruud Gullit contribuirono a questi straordinari risultati.

Nel 1988/1989 Sacchi guidò il Milan al 3° posto in campionato alle spalle di Inter e Napoli e condusse il club rossonero alla conquista della sua terza Coppa dei Campioni. Nella semifinale di ritorno della massima competizione europea per club sconfisse sonoramente il Real Madrid a San Siro per 5-0 in quella che è stata definita da molti la partita più bella che il Milan abbia mai disputato. Nella finale di Barcellona il Diavolo di Arrigo Sacchi si impose con un clamoroso 4-0 sulla Steaua Bucarest.
    Last edited by Darkwarrior; 10th July 2007 at 23:20.

Aggiungo solo una cosa: la squadra pià forte di sempre nn è necessariamente quella che ha apportato più novità, ma vanno considerate una serie di cose tra cui il numero successi conseguiti (e il modo e la continuità con cui sono arrivati); i giocatori che vi hanno militato: è bello contare anche quanti di quei giocatori oggi sono allenatori...Ancellotti, Rijkaard, Van Basten, Baresi, Tassotti, Donadoni ecc.. (è una coincidenza?), oppure quanti palloni d'oro si sn portati a casa, o ancora provate a costruire la vostra squadra perfetta di sempre e vedrete che molti ruoli potrebbero essere di quei campioni; e tanto altro...
    Facendo una considerazione generale, nn vedo come quel Milan nn possa essere considerata la squadra piu forte di sempre.

Nn mi pare che la squadra più forte in Italia oggi sia la Roma perchè solo perchè gioca sempre di prima e senza punte...bensì l'Inter con un bel 4-4-2 classico muscolare e poco innovativo.

Per altro bisogna considerare che mentre l'Ajax di Crjiff fece filotto di Champions negli anni '70, l'Olanda dello stesso giocatore per quanto fosse fenomenale e sempre in lotta nei mondiali di quel periodo, nn vinse mai nulla.
    Last edited by Darkwarrior; 10th July 2007 at 23:22.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast