Esattamente, visto che citate la Nazionale Olandese, cosa vi sfugge del fatto che il Milan di Sacchi è risultato esser la miglior squadra per CLUB e che state discutendo sull'aria fritta ? Quella delle nazionali è andata al brasile di pelè, al massimo scannatevi se era meglio l'Olanda di Crujff o il Brasile di Pelè...al massimo è sul discorso misto nazionali + club che il milan stona
Poi se volete dire che il Milan di Sacchi non è stato il miglior Club di tutti i tempi( o cmq rientra tra i primi eh ), o siete faziosi o di calcio non capite una sega![]()
Rosik per cosa di grazia?
molto bello quanto dici ma dire che era una squadra invincibile e' una cosa quello che hai detto tu un altra.
Se leggi il tuo primo reply sembra che il pressing la fisicita' ed il gioco moderno sia nato con il milan di sacchi. da li ho scritto che dicevi cagate non per nulla sminuendo quella grande squadra,ma tanto per ribaltare l'accusa che fai di voler sminuire (cosa poi visto che sono il primo a dire che era una squadra fantastica, poi?) il sorvolare o fare proprie di quel milan cose di altri cosa e' fanboysticamente esaltare?
il resto e' suonartela da solo
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Guarda che qui si parla di quale sia la squadra più forte di sempre, nn, ripeto, di chi ha inventato piu di tutti. Il Milan è stato l'una e l'altra cosa, quindi nn vedo come debba essere cosi strano che si privilegi una squadra che ha stradominato e vinto tutto portando novità nel calcio europeo di quel periodo, nei confronti di un'altra squadra (l'Olanda, l'Ajax è un altro discorso) che ha stravolto tanto ma vinto nulla.
Avete sempre tutti il vizio di leggervi i reply a metà.Originally Posted by McLove.
A parte che della tua ultima frase nn si capisce un menga...cmq ripeto (leggimi tutto questa volta), pressing, fisicità, metodicità nella preparazione fisica e in quella difensiva TIPICHE degli GIOCO MODERNO, cioè di quello degli ultimi 20 anni, ma se preferisci lo chiamo contemporaneo, derivano da quel Milan, e nn dall'Ajax degli anni '70. E pensare il contrario è avere una visione un pò distorta di quelle che sono le differenze tra calcio totale anni '70 marchio Ajax e calcio anni '90.
L'Ajax è stato il precursore, Sacchi ha ripreso quel concetto e lo ha reinterpretato in modo originale. Anche questo vuol dire innovare, sai?
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Il real madrid di Di Stefano (stefano probabilmente era l'amico con cui giocavi la mattina all'oratorio) era forte, ma la squadra di club più forte ever è stato il milan di van basten, gullit, rijkard, baresi, massaro, maldini, tassotti, donadoni e compagnia bella.. non so se mi spiego
Ungheria di puskas? Olanda di cruijff? A me pare che in quel caso si parlasse di squadra di club t_t
E li non ci son cazzi dai, brasile di pele > all
Cmq non so voi ma io mi trovo d'accordo con la classifica. Sia per quanto riguarda la miglior nazionale, che per il miglior club, che per il miglior gol, che per la miglior partita.
Anche perchè mi sembra tutto abbastanza evidente..
Poi oh se secondo voi il sondaggio fatto da una rivista inglese è di parte e a favore del milan non so che dirvi
Quale tono del cazzo scusa?
Esposto la notizia e riportato un commento che veniva fatto pure sul televideo, cioè che non ci sono altre squadre italiane nella classifica![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma chi ha detto che inventò qualcosa di nuovo? E' stato semplicemente quanto di meglio si sia visto, non è che è forte solo chi rivoluziona qualcosa eh.. cioè quella squadra era eccelsa e sottolineo ECCELSA, non forte, ECCELSA in ogni reparto.
Come si fa a cercare il flame in un 3d del genere lo sapete solo voi, a sto punto davvero pare che rosikiate per qualcosa..
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
il tizio qua sotto che magari non era nemmeno a conoscenza del Calcio totale olandese di meta' anni 70 e parla di squadra che ha rivoluzionato il calcio facendolo entrare nell era moderna che ha introdotto il pressing etc etc,
non metto in dubbio che sia stata una delle squadre di club piu forti al mondo se non la piu forte ma per autocelebrarsi dire cazzate no eh
qua i quote tira le tue conclusioni Proctor![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Va be che il post sia figlio di fanboysmo (a partire da Televideo) è evidente se si considera chein realtà la classifica è unitaria e non divide e che, guarda caso il Milan è dietro l'Ungheria e l'Olanda che chiunque ha un minimo di conoscenza storica del calcio sa che sono le 2 squadra che hanno rivoluzionato il calcio portandolo dalla preistoria alla storia (Ungheria) e dalla storia moderna alla storisa contemporanea (Olanda)...
Poi per carità pensatela come volete
BTW qui nessuno discute che quel Milan sia stato una grande squadra...
Ah niente sbagliato io....
Se siete convinti che l'Olanda del 1970 (parliamo di 37 anni fa) abbia introdotto il calcio contemporaneo liberi di pensarlo. Ma davvero mi chiedo come facciate. Se mai il calcio del ventennio successivo è Olanda syle, ma nn quello degli anni '90 e del nuovo millenio perdio!! Ci sn state ulteriori evoluzioni e una di queste è quella del Milan.
Magari però fatevi qualche anno anche solo in una squadretta di 3a categoria, così inizierete a capire cosa è cambiato in 40 anni di storia, perchè qui proprio siam fuori dal mondo.
Ma fanboysmo cosa? Fa figo parlare usando sempre termini da netspeak per caso? a parte che la notizia è uscita su tutti i media che contano (http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...d_soccer.shtml), ma forse sui forum della Juve nn è uscita. Poi nn capisco, chi lo dovrebbe aprire un post su una notizia del genere, un interista? Siam fanboy perchè diciamo, "bene, il passato della nostra squadra se lo merita proprio"?
Last edited by Darkwarrior; 11th July 2007 at 10:10.
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Dark è evidente che il calcio è in continua evoluzione, per cui non è possibile operare tagli netti.
Tuttavia, come per la storia possono essere individuati degli eventi simbolo che delimitano i dioversi periodi della storia, così si può fare per il calcio. Non è che nel 1492 la gente abbia fatto "azzo che bello è finito il medioevo... finalmente siamo nell'età moderna" ne che la situazione del 1492 fosse analoga a quella del 1750...
Allo stesso modo è chairo che il calcio è molto cambiato dal 1972 ad oggi, ma se si vuole ricercare il punto di passaggio tra il calcio del passato e il calcio contemporaneo è li che devi guardare, quando certi signori in Olanda cambiarono radicalmente il modo di intendere il calcio vincendo 3 coppe dei campioni consecutive... Il signor Rinus Michels rivoluziono completamente il calcio... Prima dell'Aiax/Olanda anni settanta il calcio era una cosa... poi è stata una cosa diversa... Semplice
Sarà mica un caso che 15 anni dopo Sacchi i suoi campioni l'ha pescati in Olanda?
Ripeto che questa considerazione nulla toglie alla grandezza del Milan di Sacchi, ma è anche giusto riconoscere che per quanto grande sia stata quella squadra non ha rivoluzionato il calcio nel mondo (al limite in Italia, ma non nel mondo) cosa che ha fatto il calcio olandese degli anni settanta.
boh io molte squadre del passato non le ho viste giocare quindi giudicare è difficile.
mio padre dice benfica di eusebio e real.
Io ci avrei messo anche la migliore esultanza dopo un gol:
Tardelli Spagna '82
Grosso in italia-germania 2006 >>> imho.
cmq io nn voglio giudicare squadre e giocatori che nn ho visto, visto che l'olanda di crujf, il milan di sacchi ecc ero troppo piccolo.
Diciamo che negli ultimi 10 anni:
- migliore squadra di club: il Milan di Carletto e la 1' Juve di Lippi
- miglior giocatore: Zidane
- milgior nazionale: nessuna in particolare di è distinta negli ultimi 10 anni
- miglior partita: Milan - Liverpool di 2 anni fa e italia - germania del mondiale 06
(ho scritto le prime che mi son venute in mente)
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()