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Thread: [Ps3\Multy] Settembre-Dicembre

  1. #121
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    Non hai proprio capito un cazzo

    Qua non si parlava della qualità del motore o meno, si parlava di quanto sia impressionante la grafica. C'è una fottuta differenza, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

    Ah, ribadisco, gears of war utilizza l'unreal engine 3. Cos'ha però di innovativo questo gioco? Nulla. Però è cmq impressionante

    Per continuare a farti capire che ti incarti da solo, dici che tutti i giochi per console sono fatti sulla falsa riga di HS e poi parli di Assassin's creed come un benchmark.
    Ti dimentichi (e glissi quando te lo scrivo, ndr), che assasin's creed E' un gioco per console ^^

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  2. #122
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non hai proprio capito un cazzo

    Qua non si parlava della qualità del motore o meno, si parlava di quanto sia impressionante la grafica. C'è una fottuta differenza, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

    Ah, ribadisco, gears of war utilizza l'unreal engine 3. Cos'ha però di innovativo questo gioco? Nulla. Però è cmq impressionante

    Per continuare a farti capire che ti incarti da solo, dici che tutti i giochi per console sono fatti sulla falsa riga di HS e poi parli di Assassin's creed come un benchmark.
    Ti dimentichi (e glissi quando te lo scrivo, ndr), che assasin's creed E' un gioco per console ^^
    TU stai parlando di quanto sia impressionante la grafica IO stavo parlando della qualità del motore, dicendo che non riesco a impressionarmi a causa di evidenti restrizioni del motore, a me impressiona più un motore pulito dalla fisica molto realistica e con innovazioni tecniche evidenti (source, movimento facciale, fisica iper realistica, HDR / Assassins creed mappa dinamica enorme con interazione totale con ogni oggetto e persona e combattimenti con fisica dei corpi realistica) che non un motore next gen base, perchè se HS avesse avuto una grafica meno bella non sarebbe stato un gioco next gen.

    Grafica da console chiamo una grafica che punta molto agli effetti e agli scenari, ristretti, dando una capacità di movimento e telecamere limitata, in pratica una grafica "leggera" ma di impatto, quella vista nei vari resident evil mgs eccetera. Ora le console hanno l'HW per poter gestire anche giochi fatti in maniera diversa, anche gow è un gioco da console ma non ha un grafica da console

  3. #123
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    Ah ok se andiamo a discernere tra grafica e qualità del motore allora ci potrebbe stare (il che non vuol dire che io sia d'accordo ).

    Cmq spiegami una cosa, secondo te è più impressionante gears of war o HS? Perchè nonostante usi l'unreal engine 3 gow non ha mostrato innovazioni, mappe immense o robe del genere.
    O sbaglio?

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  4. #124
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    GOW è impressionante per la qualità di dettaglio e delle texture, ottima fisica e risoluzione dei personaggi. E' impressionante quanto ai tempi lo era il motore precedente (e il doom3 engine).
    In un fps hai miliardi di cose in più da calcolare, pensa solo alla gestione delle luci sulle superfici, cosa in un gioco stile HS praticamente assente

  5. #125
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    GOW è impressionante per la qualità di dettaglio e delle texture, ottima fisica e risoluzione dei personaggi. E' impressionante quanto ai tempi lo era il motore precedente (e il doom3 engine).
    In un fps hai miliardi di cose in più da calcolare, pensa solo alla gestione delle luci sulle superfici, cosa in un gioco stile HS praticamente assente
    Scusa, perché su un gioco come HS non si dovrebbero calcolare in tempo reale le luci dinamiche?

  6. #126
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    GOW è impressionante per la qualità di dettaglio e delle texture, ottima fisica e risoluzione dei personaggi. E' impressionante quanto ai tempi lo era il motore precedente (e il doom3 engine).
    In un fps hai miliardi di cose in più da calcolare, pensa solo alla gestione delle luci sulle superfici, cosa in un gioco stile HS praticamente assente
    Come qualità di dettaglio e texture HS non ha nulla da invidiare a gow, anzi direi che è il contrario

    Fisica? Di che fisica c'è bisogno in un fps come gow? Guarda che in HS ogni cosa la puoi spingere (in maniera realistica), distruggere (con tutti i pezzi che l'uno independentemente dall'altro volano in giro), etc etc.

    Dico, ma che video hai visto?

    Inoltre gala ti ha già risposto per quanto riguarda la gestione delle luci sulle superfici, e io potrei ribatterti con la gestione dinamica delle ombre di TUTTI i personaggi su schermo. E guarda caso HS muove tipo dieci volte i personaggi di gow, se non di più. Ognuno con la sua bella ombra dinamica

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  7. #127
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    in gow nn esiste fisica...

  8. #128
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    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    in gow nn esiste fisica...
    In che senso? t_T

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  9. #129
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    In che senso? t_T
    la qualità grafica è spettacolare , ma è scolpito nel legno , non interagisci con nessun oggetto e non spacchi assolutamente un cazzo.

  10. #130
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    la qualità grafica è spettacolare , ma è scolpito nel legno , non interagisci con nessun oggetto e non spacchi assolutamente un cazzo.
    Non dirlo ad hador o gli viene un infarto

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  11. #131
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    l'arcade 3d è un genere tipicamente da console, e semplicemente non ce ne sono in giro, il fatto che manchi un termine di paragone diretto non lo inalza per forza a capolavoro tecnologico.
    Ha ottime premesse come gioco, ma dire "solo crysis mi aveva impressionato così" mi pare decisamente una fanboiata, Assassin's Creed dal punto di vista tecnico grafico promette MOLTO meglio (gestione dinamica delle folle, mappa aperta stile oblivion, ogni superficie utilizzabile per arrampicarsi, combattimenti semi realistici, non c'è proprio paragone).
    La scena iniziale con esercito e zoom axet è palesemente un filmato con motore del gioco
    Guarda mi sono rivisto meglio il video di Assassin's Creed ed onestamente ho notato dei difetti che fanno storcere parecchio il naso per un gioco del genere.

    Intanto l'interazione con i pg, le spallate che si attivano a 1 metro di distanza dal pg non si possono proprio vedere.......idem i combattimenti, hanno poco "pathos", molto semplici, non ti fomentano granchè anche se hanno delle soluzioni tecniche interessanti. Poi mi devono spiegare il motivo perchè alcune persone poppano dal nulla ma vabbè.

    Altra cosa le animazioni, sembrano piuttosto "lente", non veloci (e la cosa si nota soprattutto nei combattimenti) e non contribuiscono ovviamente alla velocità dell'azione.

    Insomma come potenziale d'innovazione ce l'ha di sicuro, però bisogna vedere pure come tale potenziale viene implementato perchè se lo implementano di merda allora è meglio un gioco con meno innovazioni ma estremamente solido e collaudato.
    Last edited by Marphil; 11th July 2007 at 16:26.
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  12. #132
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    Non dirlo ad hador o gli viene un infarto
    no ma guarda io sono molto sincero...l'ho finito in tutte le salse e pure in multy ci ho giocato tantissimo è bellerrimo , un capolavoro.
    Non sono un esperto come voi di motori grafici ecc. però certe valutazioni"pratiche" come tutti gli appassionati di vg le so fare , a livello di dettaglio grafico e texture a ora nn ha eguali , uno spettacolo per gli occhi davvero , il gameplay esula da questo discorso ma merita una lode , la "fisica" purtroppo è carente , nn se ne sente nemmeno la necessità per il tipo di gameplay che ha,però è davvero "scolpito" nella roccia quel gioco.

  13. #133
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    No ma infatti gears of war è fighissimo, ci ho giocato un po' da un mio amico e rende davvero, mai detto il contrario.

    Solo che hador son giorni che la mena con il fatto che HS non è impressionante ma GoW si, perchè secondo lui:

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    GOW è impressionante per la qualità di dettaglio e delle texture, ottima fisica e risoluzione dei personaggi. E' impressionante quanto ai tempi lo era il motore precedente (e il doom3 engine).
    In un fps hai miliardi di cose in più da calcolare, pensa solo alla gestione delle luci sulle superfici, cosa in un gioco stile HS praticamente assente
    E questo è semplicemente un discorso da fanboy pc, perchè visto che gow usa l'unreal engine 3 allora DEVE essere impressionante

    Però se vai a vedere nel dettaglio non è affatto vero che la qualità del dettaglio è maggiore in gow che in hs, non è affatto vero che ha un'ottima fisica in quanto come dici tu non esiste (ed invece in HS c'è, non è una componente preponderante ma è ben implementata), e stesso discorso per la risoluzione dei personaggi che non mi pare abbia qualcosa da invidiare in hs rispetto a gow.

    Senza contare il discorso sull'illuminazione delle superfici o sulle ombre dinamiche, totalmente campato per aria.

    Insomma, sta fanboyando pro-pc

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  14. #134
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    HS pare essere qualcosa di > , ma lo saprò quando lo giocherò , GOW è spettacolare per quanto riguarda il dettaglio grafico , ora come ora credo che non ci siano eguali già a disposizione , per quanto riguarda la fisica , beh già detto e chi non l'ha giocato se ne renderà conto quando lo proverà su pc...

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