Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 76

Thread: Miglior nazionale, miglior club, miglior gol, miglior partita

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Grosso in italia-germania 2006 >>> imho.
    cmq io nn voglio giudicare squadre e giocatori che nn ho visto, visto che l'olanda di crujf, il milan di sacchi ecc ero troppo piccolo.
    Diciamo che negli ultimi 10 anni:
    - migliore squadra di club: il Milan di Carletto e la 1' Juve di Lippi
    - miglior giocatore: Zidane
    - milgior nazionale: nessuna in particolare di è distinta negli ultimi 10 anni
    - miglior partita: Milan - Liverpool di 2 anni fa e italia - germania del mondiale 06
    (ho scritto le prime che mi son venute in mente)

quasi d'accordo su tutto...
    tranne il miglior giocatore,
    imho se la giocano anche baggio, ronaldo, rivaldo e altri

ma cmq rimangono delle cose puramente soggettive.
    in base a cosa si stabilisce il migliora giocatore ? i trofei o l'abilità ? oppure entrambe le cose ?

no perchè se andiamo a vedere anche birindelli e panucci hanno vinto delle coppe campioni..

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Classifica farlocca, prima squadra di club sarebbe dovuta essere l'Inter di Herrera

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Grosso in italia-germania 2006 >>> imho.
    cmq io nn voglio giudicare squadre e giocatori che nn ho visto, visto che l'olanda di crujf, il milan di sacchi ecc ero troppo piccolo.
    Diciamo che negli ultimi 10 anni:
    - migliore squadra di club: il Milan di Carletto e la 1' Juve di Lippi
    - miglior giocatore: Zidane
    - milgior nazionale: nessuna in particolare di è distinta negli ultimi 10 anni
    - miglior partita: Milan - Liverpool di 2 anni fa e italia - germania del mondiale 06
    (ho scritto le prime che mi son venute in mente)
    mmmm difficile difficile io però metterei sicuramente come nazionale la Francia periodo 1998-2000....
    Come giocatore è dura ma credo che anche io voterei Zidane.
    Miglior club nn saprei eh, anche il Barca 2005-2006 e il Manchester 1999 (campionato-champions-coppa d'inghilterra)
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

anche miglior partita e' ambiguo. miglior partita per lo spettacolo, per la perfezione tattica di entrambe le squadre o di una sola, o per l'emozione? perche' l'emozione non e' un criterio valido. per gli italiani ci sara' italia germania e italia olanda, ma per uno juventino Juve-Real e Juve-Barcellona dell'anno della finale con il Milan, per gli altri non so.. altre partite.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

anche Juve real del 2003 è stata bellerrima!
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

e io che ho scritto? secondo me ti confondi
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Brcondor's Avatar

il gol in rovesciata di van basten?E quello di kaka contro il manchester(quando ha fatto scontrare i 2 difensori sfiorandola di testa)? Nn esiste 1 assoluto, perchè è cmq 1 valore soggettivo(a me piacciono le bombe da fuori, c'è chi preferisce dribling secchi, chi i pallonetti). Cm partita più bellla italia germani di quest'anno mi ha fdato emozioni paura, cosi cm tutte le partite tranne la finale del milan in europa...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    il gol in rovesciata di van basten?E quello di kaka contro il manchester(quando ha fatto scontrare i 2 difensori sfiorandola di testa)? Nn esiste 1 assoluto, perchè è cmq 1 valore soggettivo(a me piacciono le bombe da fuori, c'è chi preferisce dribling secchi, chi i pallonetti). Cm partita più bellla italia germani di quest'anno mi ha fdato emozioni paura, cosi cm tutte le partite tranne la finale del milan in europa...
    una rovesciata o un dribbling su due idioti che si scontrano sono abbastanza ripetibili e sono cose che fanno anche giocatori non fortissimi (il gol di rovesciata l'ha fatto Paolo Cannavaro in coppa italia in napoli-juve, per intenderci)

ma un gol ad un mondiale scartandosi mezza squadra avversaria partendo da centrocampo toccando 11 volte il pallone, non lo vedi tutti i giorni

credo sia da li che derivi il miglior gol della storia del calcio.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    e io che ho scritto? secondo me ti confondi

nn mi confondo, stavo appunto ribadendo come la partita real juve è stata bellerrima.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    una rovesciata o un dribbling su due idioti che si scontrano sono abbastanza ripetibili e sono cose che fanno anche giocatori non fortissimi (il gol di rovesciata l'ha fatto Paolo Cannavaro in coppa italia in napoli-juve, per intenderci)
    ma un gol ad un mondiale scartandosi mezza squadra avversaria partendo da centrocampo toccando 11 volte il pallone, non lo vedi tutti i giorni
    il gol di kakà è stato un capolavoro unico.

McWoT. McLove.'s Avatar

il gol di kakà è stato un capolavoro unico.
    credo intendesse quello di maradona, l'unico simile per tecnica e bellezza e' stato fatto da Messi qualche mese fa.

al massimo poteva contendergli la palma di miglior gol di sempre quello di Van Basten ad euro 88 contro l'unione Sovietica, al di fuori di ogni legge fisica, ma visto che e' un tiro al volo ci sta la sculata sebbene Van Basten ha abituato il pubblico a cose del genere

Last edited by McLove.; 12th July 2007 at 00:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Il gol di Van Basten se nn sbaglio è arrivato 2° dopo quello di Maradona.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Lieutenant Tibù's Avatar

miglior partita?
    manchester-real madrid:2-3 all'old trafford dopo lo 0-0 dell'andata,quarti di finale di champions del 2000 se nn ricordo male
    mi veniva da piangere tanto giocavano divinamente entrambe le squadre
    mandale83 on PSN
    Spoiler

QQ Bard Mjollo's Avatar

jamino è un gobbaccio... quello che scrive non va considerato a priori

non ha senso fare un sondaggio del genere... se lo fai devi mettere dei paletti. non si possono paragonare squadre del 90 a quelle del 50.
    se proprio vuoi fare na cosa simile la fai a periodi di 10-20anni
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    ...
    non per sembrare ateo... quello di maradona è un gran gol per carità, ma per la precisione scarta 4 persone + il portiere in metà campo...
    Gol così ne sono stati fatti pochi, e sicuramente il fatto che sia Maradona l'autore del gol ha pompato l'azione alla N.
    Detto ciò non mi sembra che sia tutta sta difficoltà (per uno che sappia giocare si intende ovviamente):
    fa un numero sui primi 2 e siamo d'accordo, poi gli altri 2 li scarta in velocità "semplicemente" spostando la palla, contro difensori praticamente fermi. Ora non per sembrare supponente, ma anche io quando gioco a calcetto riesco a farlo, una volta che prendi velocità e ti trovi il difensore davanti pressochè fermo basta che sposti la palla a lato e continui a correre, lui non ti prenderà mai... e di certo non sono Maradona.
    Quello che non mi è chiaro è il motivo per cui questo gol viene tanto osannato e quello di Weah (porto lui ad esempio perchè sono milanista e lo conosco, sicuramente se sono stati fatti altri) non viene mai menzionato, eppure fa il doppio del campo. Perchè non viene mai citato? Perchè non è ai mondiali? O forse perchè non si chiama Maradona?
    Concludo per i flammer dicendo che non voglio dire che il gol di Weah sia meglio di quello di Maradona, voglio solo dire che son bei gol, sono poco frequenti, ma tecnicamente lasciano molto a desiderare, il lavoro maggiore lo fa la velocità e la pippaggine dei difensori

EDIT: poi se vogliamo guardare il pelo nell'uovo quello di Messi è molto meglio, visto che si fa mezzo campo come Maradona, ma i difensori non smettono di correre appena vengono saltati e gli lasciano campo per fare quello che vuole...
    Last edited by Kalgan; 12th July 2007 at 11:37.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast