Zitto e ripara il pc ... non hai diritto di parola fino ad allora! Bovino!![]()
Per Kalgan credo che il punto per cui Il Gol di Maradona si faccia preferire è proprio il fatto che è stato fatto in un quarto di finale mondiale.. Ossia un conto è smarcarsi mezza atalanta o mezzo recreativo (nomi a caso di squadre medie/piccole in Italia e Spagna) Un conto è farlo con il centrocampo e la difesa dell'Inghilterra...
Tutto qui
quindi mi confermi che è il nome di chi c'è coinvolto che fa l'azione e non il gesto tecnico stesso?
mi sembra palese che su Messi abbiano difeso N volte meglio rispetto a Maradona... ma siccome Maradona è Maradona e la difesa portava la maglia dell'inghilterra allora il gol acquista valore?
cioè per dire se io segno contro Cannavaro ubriaco e legato mani e piedi sono pro perchè lui si chiama Cannavaro? o sono sempre una pippa perchè non poteva difendere?
io continuo a credere che siano le scritte sulle magliette a portare ai vertici sto gol... e questo non mi entusiasma molto![]()
No non è un fatto di nomi...
E'un fatto di maggior difficoltà dell'azione.
In tutti i casi parti da prima di metà campo, ma un conto è saltare i giocatori di una nazionale, un conto è saltare dei centrocampisti/difensori di medio livello.
Come dire il giocatore X fa una finta e il giocatore Y abbocca. Al crescere della bravura del giocatore Y (se Y è Cannavaro/Mexes/Cravalho è diverso rispetto al fatto che il giocatore Y sia Stovini/Savino/Zanchi) è evidente che sarà più difficile salatrlo, ergo se ci riesci hai fatto una cosa più difficile.
Mi auguro che la spiegazione abbia chiarito il mio punto di vista.
E a prescindere da questo Mjollo suka![]()
capisco quello che vuoi dire, ma se i difensori non difendono (perchè appena accelera lo lasciano andare e poi aspettano di farsi saltare) anche se sono grandi nomi non cambia molto.
in sostanza sarà anche stato ai mondiali, sarà anche stata l'inghilterra e sicuramente sarà anche stato maradona, ma non mi pareva un'azione così irresistibile, ha fascino certo, ma credo che più che merito dell'attaccante sia demerito dei difensori no?
prima differenza: maradona aveva la squadra schierata davanti -.-
weah e henry le fanno in contropiede ste cose.
e sopratutto non era uno che faceva del fisico la sua caratteristica principale.
weah e henry hanno le gambe alte quanto maradona e puntano sul fisico... peccato che in quanto a tecnica ci sia di mezzo un abisso tra loro e maradona.
Il mio punto di vista è che in realtà i difensori e i centrocampisti difendono... e la facilità irrisoria con cui li salta Maradona che ti fa sembrere che non difendono...
Quando dici (in senso generico) "ma quello è rimasto come un pollo" oppure "non ha chiuso" la realtà dei fatti è che questa pollaggine è indotta dalla genialità dell'avversario.
La vera grandezza dei fuoriclasse è esattamente questa. far sembrare facili, quasi banali, le cose difficilissime![]()
Ma ancora sto Maradona esce fuori,e' cosi difficile da capire che paragonare 2 giocatori di periodi diversi e' impossibile e inutile?
Henry e' un grandissimo giocatore che poi sia piu o meno forte/decisivo e' impossibile da stabilire di sicuro attualmente e' con Ronaldinho,Messi e Kaka' uno dei migliori al mondo tecnicamente parlando.
Poi se proprio devo dirlo maradona giocava contro gente che adesso al massimo militerebbe in serie C![]()
il calcio di quei tempi era sicuramente meno fisico... basta vedere gli stessi kakà e ronaldinho. saranno dei maghi con la palla tra i piedi ma giocano molto sulla loro prestanza fisica... che cè tutta.
non ho detto che henry è scarso tecnicamente... ho detto che a livello di pura tecnica non cè uno che sia al pari della genialità di maradona.