Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 76

Thread: Miglior nazionale, miglior club, miglior gol, miglior partita

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Grosso in italia-germania 2006 >>> imho.
    cmq io nn voglio giudicare squadre e giocatori che nn ho visto, visto che l'olanda di crujf, il milan di sacchi ecc ero troppo piccolo.
    Diciamo che negli ultimi 10 anni:
    - migliore squadra di club: il Milan di Carletto e la 1' Juve di Lippi
    - miglior giocatore: Zidane
    - milgior nazionale: nessuna in particolare di è distinta negli ultimi 10 anni
    - miglior partita: Milan - Liverpool di 2 anni fa e italia - germania del mondiale 06
    (ho scritto le prime che mi son venute in mente)
    Grosso deve pagare i diritti. L'ha fatta uguale uguale.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    jamino è un gobbaccio... quello che scrive non va considerato a priori

non ha senso fare un sondaggio del genere... se lo fai devi mettere dei paletti. non si possono paragonare squadre del 90 a quelle del 50.
    se proprio vuoi fare na cosa simile la fai a periodi di 10-20anni
    Zitto e ripara il pc ... non hai diritto di parola fino ad allora! Bovino!

Per Kalgan credo che il punto per cui Il Gol di Maradona si faccia preferire è proprio il fatto che è stato fatto in un quarto di finale mondiale.. Ossia un conto è smarcarsi mezza atalanta o mezzo recreativo (nomi a caso di squadre medie/piccole in Italia e Spagna) Un conto è farlo con il centrocampo e la difesa dell'Inghilterra...

Tutto qui
    Last edited by jamino; 12th July 2007 at 11:46.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    ...
    Per Kalgan credo che il punto per cui Il Gol di Maradona si faccia preferire è proprio il fatto che è stato fatto in un quarto di finale mondiale.. Ossia un conto è smarcarsi mezza atalanta o mezzo recreativo (nomi a caso di squadre medie/piccole in Italia e Spagna) Un conto è farlo con il centrocampo e la difesa dell'Inghilterra...

Tutto qui
    quindi mi confermi che è il nome di chi c'è coinvolto che fa l'azione e non il gesto tecnico stesso?
    mi sembra palese che su Messi abbiano difeso N volte meglio rispetto a Maradona... ma siccome Maradona è Maradona e la difesa portava la maglia dell'inghilterra allora il gol acquista valore?
    cioè per dire se io segno contro Cannavaro ubriaco e legato mani e piedi sono pro perchè lui si chiama Cannavaro? o sono sempre una pippa perchè non poteva difendere?
    io continuo a credere che siano le scritte sulle magliette a portare ai vertici sto gol... e questo non mi entusiasma molto

QQ Bard Mjollo's Avatar

Zitto e ripara il pc ... non hai diritto di parola fino ad allora! Bovino!

Tutto qui
    taci gobbaccio!

maradona non è che si salta 5 uomini e va in porta... si fa piu di metacampo in accelerazione con la palla incollata ai piedi.
    la cosa è ben diversa da dribblare 5 uomini e basta
    chiunque abbia giocato a calcio capisce la differenza.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    quindi mi confermi che è il nome di chi c'è coinvolto che fa l'azione e non il gesto tecnico stesso?
    mi sembra palese che su Messi abbiano difeso N volte meglio rispetto a Maradona... ma siccome Maradona è Maradona e la difesa portava la maglia dell'inghilterra allora il gol acquista valore?
    cioè per dire se io segno contro Cannavaro ubriaco e legato mani e piedi sono pro perchè lui si chiama Cannavaro? o sono sempre una pippa perchè non poteva difendere?
    io continuo a credere che siano le scritte sulle magliette a portare ai vertici sto gol... e questo non mi entusiasma molto
    No non è un fatto di nomi...
    E'un fatto di maggior difficoltà dell'azione.
    In tutti i casi parti da prima di metà campo, ma un conto è saltare i giocatori di una nazionale, un conto è saltare dei centrocampisti/difensori di medio livello.
    Come dire il giocatore X fa una finta e il giocatore Y abbocca. Al crescere della bravura del giocatore Y (se Y è Cannavaro/Mexes/Cravalho è diverso rispetto al fatto che il giocatore Y sia Stovini/Savino/Zanchi) è evidente che sarà più difficile salatrlo, ergo se ci riesci hai fatto una cosa più difficile.
    Mi auguro che la spiegazione abbia chiarito il mio punto di vista.

E a prescindere da questo Mjollo suka
    Ciao Salta......
    Spoiler

QQ Bard Mjollo's Avatar

via i gobbi dall'italia
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

taci gobbaccio!
    maradona non è che si salta 5 uomini e va in porta... si fa piu di metacampo in accelerazione con la palla incollata ai piedi.
    la cosa è ben diversa da dribblare 5 uomini e basta
    chiunque abbia giocato a calcio capisce la differenza.
    messi anche e weah pure di più di metà campo.
    dove sta la difficoltà? henry se nn sbaglio ha fatto più di un gol partendo da centrocampo.
    corri e calci la palla davanti a te... onestamente lo so fare pure io figurati uno che era UN PELINO più bravo di me

No non è un fatto di nomi...
    E'un fatto di maggior difficoltà dell'azione.
    In tutti i casi parti da prima di metà campo, ma un conto è saltare i giocatori di una nazionale, un conto è saltare dei centrocampisti/difensori di medio livello.
    Come dire il giocatore X fa una finta e il giocatore Y abbocca. Al crescere della bravura del giocatore Y (se Y è Cannavaro/Mexes/Cravalho è diverso rispetto al fatto che il giocatore Y sia Stovini/Savino/Zanchi) è evidente che sarà più difficile salatrlo, ergo se ci riesci hai fatto una cosa più difficile.
    Mi auguro che la spiegazione abbia chiarito il mio punto di vista.
    capisco quello che vuoi dire, ma se i difensori non difendono (perchè appena accelera lo lasciano andare e poi aspettano di farsi saltare) anche se sono grandi nomi non cambia molto.
    in sostanza sarà anche stato ai mondiali, sarà anche stata l'inghilterra e sicuramente sarà anche stato maradona, ma non mi pareva un'azione così irresistibile, ha fascino certo, ma credo che più che merito dell'attaccante sia demerito dei difensori no?

QQ Bard Mjollo's Avatar

messi anche e weah pure di più di metà campo.
    dove sta la difficoltà? henry se nn sbaglio ha fatto più di un gol partendo da centrocampo.
    corri e calci la palla davanti a te... onestamente lo so fare pure io figurati uno che era UN PELINO più bravo di me
    prima differenza: maradona aveva la squadra schierata davanti -.-
    weah e henry le fanno in contropiede ste cose.
    e sopratutto non era uno che faceva del fisico la sua caratteristica principale.
    weah e henry hanno le gambe alte quanto maradona e puntano sul fisico... peccato che in quanto a tecnica ci sia di mezzo un abisso tra loro e maradona.
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Lieutenant Commander peluche's Avatar

prima differenza: maradona aveva la squadra schierata davanti -.-
    weah e henry le fanno in contropiede ste cose.
    e sopratutto non era uno che faceva del fisico la sua caratteristica principale.
    weah e henry hanno le gambe alte quanto maradona e puntano sul fisico... peccato che in quanto a tecnica ci sia di mezzo un abisso tra loro e maradona.
    si in effetti henry è un paracarro, di tecnica non ne ha lui no no

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    si in effetti henry è un paracarro, di tecnica non ne ha lui no no
    ma lo vuoi paragonare con maradona scusa? in quanto a tecnica? O_o
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

capisco quello che vuoi dire, ma se i difensori non difendono (perchè appena accelera lo lasciano andare e poi aspettano di farsi saltare) anche se sono grandi nomi non cambia molto.
    in sostanza sarà anche stato ai mondiali, sarà anche stata l'inghilterra e sicuramente sarà anche stato maradona, ma non mi pareva un'azione così irresistibile, ha fascino certo, ma credo che più che merito dell'attaccante sia demerito dei difensori no?
    Il mio punto di vista è che in realtà i difensori e i centrocampisti difendono... e la facilità irrisoria con cui li salta Maradona che ti fa sembrere che non difendono...
    Quando dici (in senso generico) "ma quello è rimasto come un pollo" oppure "non ha chiuso" la realtà dei fatti è che questa pollaggine è indotta dalla genialità dell'avversario.
    La vera grandezza dei fuoriclasse è esattamente questa. far sembrare facili, quasi banali, le cose difficilissime
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Ma ancora sto Maradona esce fuori,e' cosi difficile da capire che paragonare 2 giocatori di periodi diversi e' impossibile e inutile?

Henry e' un grandissimo giocatore che poi sia piu o meno forte/decisivo e' impossibile da stabilire di sicuro attualmente e' con Ronaldinho,Messi e Kaka' uno dei migliori al mondo tecnicamente parlando.

Poi se proprio devo dirlo maradona giocava contro gente che adesso al massimo militerebbe in serie C

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Ma ancora sto Maradona esce fuori,e' cosi difficile da capire che paragonare 2 giocatori di periodi diversi e' impossibile e inutile?
    Henry e' un grandissimo giocatore che poi sia piu o meno forte/decisivo e' impossibile da stabilire di sicuro attualmente e' con Ronaldinho,Messi e Kaka' uno dei migliori al mondo tecnicamente parlando.
    Poi se proprio devo dirlo maradona giocava contro gente che adesso al massimo militerebbe in serie C
    il calcio di quei tempi era sicuramente meno fisico... basta vedere gli stessi kakà e ronaldinho. saranno dei maghi con la palla tra i piedi ma giocano molto sulla loro prestanza fisica... che cè tutta.

non ho detto che henry è scarso tecnicamente... ho detto che a livello di pura tecnica non cè uno che sia al pari della genialità di maradona.
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

QQ Bard Mjollo's Avatar

mi permetto di andare ot... ma girando su youtube mi sono imbattuto in lui

Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast