Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 67

Thread: Fiat JTDm TwinTurbo 180cv? puah!!!

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Default Fiat JTDm TwinTurbo 180cv? puah!!!

Ok, Fiat ha presentato (tra gli orgasmi di Axet ndr) il suo twinjet diesel 1.9 da 180cv. Il motore più fikoh al mondoh!!

Audi ha da poco annunciato l'evoluzione 200cv del suo 2.0 TDI (si ok, ha erogazione di merda bla bla iniettore pompa scrauso blabla...)

BMW ha annunciato l'ennesima evoluzione del suo 2 litri turbodiesel (sigla 23d) con doppia turbina e 204 cv...

ora mi chiedo... perchè fiat arriva 2 anni dopo VW e Bmw nel proporre un td di 2 litri con più di 150cv e nel mentre gli altri già annunciano (e commercializzano a fine anno) motori con 200+ cv?

cmq la prima vettura a disporre del nuovo superdiesel bmw sarà la bmw serie 1 coupè ( ) http://www.autoblog.it/post/9063/bmw...coupe-i-prezzi

Axet voglio teh!
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

fa abbastanza cagare se posso permettermi -.-

Lieutenant Commander Kith's Avatar

la 156 monta il classico e instancabile JTD 115 cv (1900cc) che era un ottimo motore per l'epoca.

Ok che questo è un turbo, ma si tratta di 70 cv in più nella stessa cilindrata, in base a cosa dite che è un motore di merda senza averlo provato?

mica un motore più ha cavalli e più è performante in senso assoluto :\
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Axelfolie's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    cmq la prima vettura a disporre del nuovo superdiesel bmw sarà la bmw serie 1 coupè ( ) http://www.autoblog.it/post/9063/bmw...coupe-i-prezzi
    mamma mia, è orrenda..

Lo faccio io l'axet della situazione in attesa che lui si riprenda dalla gastrite dopo aver letto, e confermo ciò che scrive Kith... secondo voi un motore si misura solo dai cavalli?

Tralasciando il fatto che 100cm cubici in piu' (che poi son 2000 sulla carta, così come il 1900, bisognerebbe vedere la reale cilindrata) fan già un po' di differenza, se un motore ha 180CV ma una erogazione che te li fa sfruttare tutti, può ben essere migliore di un 200CV che eroga potenza solo ad alti o bassi regimi...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post

mica un motore più ha cavalli e più è performante in senso assoluto :\
    Lo faccio io l'axet della situazione in attesa che lui si riprenda dalla gastrite dopo aver letto, e confermo ciò che scrive Kith... secondo voi un motore si misura solo dai cavalli?

Tralasciando il fatto che 100cm cubici in piu' (che poi son 2000 sulla carta, così come il 1900, bisognerebbe vedere la reale cilindrata) fan già un po' di differenza, se un motore ha 180CV ma una erogazione che te li fa sfruttare tutti, può ben essere migliore di un 200CV che eroga potenza solo ad alti o bassi regimi...
    No... questo discorso lo potete fare a parità di cv o con differenze <5cv... 20cv sono un bel gap prestazionale, inoltre parlando di erogazione il discorso è inverso. Il TDI VW è brusco, violento e scostante nell'erogazione, ma spinge dannatamente di +... I Mjet come ripresa sono inferiori, basta guardare la ripresa del 2.4 Mjet.

Se cercate bene nel forum c'è un post dove si loda abbondantemente il Twinjet, io rispondo:" Bel motore, ma bisogna vedere cosa tira fuori la concorrenza nel frattempo"

Infatti. La fretta di Fiat nell'annunciare le innovazioni e le specifiche dei motori da modo agli altri di mappare i motori con una manciata di cv in +, il chè favorisce in termini di mercato... perchè parliamoci chiaro... la gente sulle auto sportiveggianti vuole gli equini!

p.s: la Serie1 coupè mi fa defecare a spruzzetti... è deforme!!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    No... questo discorso lo potete fare a parità di cv o con differenze <5cv... 20cv sono un bel gap prestazionale, inoltre parlando di erogazione il discorso è inverso. Il TDI VW è brusco, violento e scostante nell'erogazione, ma spinge dannatamente di +... I Mjet come ripresa sono inferiori, basta guardare la ripresa del 2.4 Mjet.
    Giusto per capirci, quello "spinge dannatamente di piu'" se fai una macchina che ha come obiettivo il confort di guida e i consumi relativamente contenuti te lo dai direttamente nei denti. Parlare di un motore in quanto tale considerando solo i cavalli non ha assolutamente senso.

Se la macchina su cui monti un 180CV pesa 500Kg meno di quella col 204, secondo te quale motore lavora meglio? Giusto per un fatto di fisica dinamica eh. Senza contare che la descrizione del tuo motore TDI VW, a un conducente di auto come il sottoscritto - e penso molti di coloro che usano la macchina per viaggiare per lavoro - significa: "Cazzo da un motore del genere ne voglio stare piu' alla larga possibile, mi rincoglionisce a guidarlo beve come una spugna e quando arrivo a destinazione son pure cotto dalle cambiate".

Poi sicuro te lo ami, ma dipende da cosa cerchi nella macchina. Sicuro non il confort di guida, con un motore con quel comportamento.

**disclaimer**
    Non dico che il motore fiat sia splendido, non l'ho provato ne lo conosco. Sto parlando in base ai dati su quello che viene scritto qui e su un discorso in linea di massima.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Giusto per capirci, quello "spinge dannatamente di piu'" se fai una macchina che ha come obiettivo il confort di guida e i consumi relativamente contenuti te lo dai direttamente nei denti. Parlare di un motore in quanto tale considerando solo i cavalli non ha assolutamente senso.

Se la macchina su cui monti un 180CV pesa 500Kg meno di quella col 204, secondo te quale motore lavora meglio? Giusto per un fatto di fisica dinamica eh. Senza contare che la descrizione del tuo motore TDI VW, a un conducente di auto come il sottoscritto - e penso molti di coloro che usano la macchina per viaggiare per lavoro - significa: "Cazzo da un motore del genere ne voglio stare piu' alla larga possibile, mi rincoglionisce a guidarlo beve come una spugna e quando arrivo a destinazione son pure cotto dalle cambiate".

Poi sicuro te lo ami, ma dipende da cosa cerchi nella macchina. Sicuro non il confort di guida, con un motore con quel comportamento.

**disclaimer**
    Non dico che il motore fiat sia splendido, non l'ho provato ne lo conosco. Sto parlando in base ai dati su quello che viene scritto qui e su un discorso in linea di massima.
    Il tuo discorso filerebbe se ogni casa proponesse un unica motorizzazione per modello.

Invece le scelte sono molteplici. Qui stiamo parlando del TOP DI GAMMA. TOP vuol dire motore prestazionale, quello che ha + CV, quello con cui è obbligatorio equipaggiare una vettura di un certo calibro...

In casa VW se vuoi un motore confortevole e risparmioso opti per il 1.9 110cv... motore OTTIMO sotto tutti gli aspetti.

Ma tralasciando il discorso pratico e reale.... questo è MARKETING. Presentare un motore che a parità di cilindrata (1.890 o 1940cc non fa nessuna differenza) ha 20cv o 24 cv in + è un bel colpo per quanto riguarda l'immagine... Perchè la cavalleria è insita nel nome della vettura ormai. L'appeal dei 200cv è innegabile, e secondo me ha un valore moooooolto + alto del plus valore dato dalla fluidità (che io leggo noiosità) dell'erogazione.

Imho cmq quei motoretti a nafta sono tutti uguali... trovo solo che Fiat abbia commesso un grosso errore di strategia, sapendo che i cv sono la discriminante che oramai determina la propensione all'acquisto di certe vetture.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Lieutenant Commander Kith's Avatar

perfettamente d'accordo con jarsil...

20 cavalli li ricavi dal resto della meccanica volendo, o con una semplice rimappatura.

non so se è vero ma gia mi dicevano alcuni miei soci che sostituendo il terminale guadagnavano 2-3 cv :\
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

perfettamente d'accordo con jarsil...

20 cavalli li ricavi dal resto della meccanica volendo, o con una semplice rimappatura.

non so se è vero ma gia mi dicevano alcuni miei soci che sostituendo il terminale guadagnavano 2-3 cv :\
    Top di gamma in Fiat per esempio (non cito alfa, né soprattutto LANCIA) significa macchine piuttosto grandi, adatte a chi vuole confort e non prestazioni di punta. Forse per la VW (che praticamente a parte la Golf non ha modelli di grande fama, non venitemi a citare la Passat che era la macchina per chi ci metteva il gpl sopra) ha senso, per un marchio che non fa solo macchine da ventenni che vogliono correre invece non ne ha.

E io, che lavoro metà della mia vita professionale in macchina, sono un potenziale cliente di un'auto grossa abbastanza da star comodo, caricare roba se serve e soprattutto farmi 1000km di tappa senza buttare la coscia destra causa sciatica. Per uno come me avere 0-100 in 3 secondi non serve a un cazzo, quello che conta è poter andare con un motore che non senti o quasi, morbido e tranquillo da guidare, che grazie alla potenza sufficiente non consuma come un autocarro e non mi strappa la schiena ogni volta che do gas per superare.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ma lo stesso discorso non vale anche per gli altri motori allora?

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Top di gamma in Fiat per esempio (non cito alfa, né soprattutto LANCIA) significa macchine piuttosto grandi, adatte a chi vuole confort e non prestazioni di punta. Forse per la VW (che praticamente a parte la Golf non ha modelli di grande fama, non venitemi a citare la Passat che era la macchina per chi ci metteva il gpl sopra) ha senso, per un marchio che non fa solo macchine da ventenni che vogliono correre invece non ne ha.

VW= VW, AUDI, SEAT, SKODA.

Vi ricordo che il discorso è su motori FUTURI, quindi common rail anche per il gruppo VW.

Il discorso iniziale coinvolgeva anche BMW, che da sempre ha i diesel migliori, e ora torna ad avere anche il primato dei cv sul 2.0.

Ridabisco, Fiat ha avuto troppa fretta di sbandierare dati al vento. E l'ha presa in saccoccia

Si vedrà, per ora sono solo dati su carta.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Uhm vediamo : a priori tra Fiat e Bmw cosa sceglierei?

Bmw tutta la vita?
    EH credo proprio di si.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Eh vabbe ma siamo su taget di prezzo un po' diversi mi pare

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Eh vabbe ma siamo su taget di prezzo un po' diversi mi pare
    A4 e 159 sono sullo stesso target di prezzo e segmento

La serie 1 e la A3 sono sullo stesso target di prezzo e segmento

La Bravo sta un po' sotto come target di prezzo, sempre che non la prenda Axet e allora diventano lì lì
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Page 1 of 5 12345 LastLast