Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 98

Thread: Corse mattutine

Lieutenant Commander Necker's Avatar

boh, io 2 forse 3 kiletti li ho tirati giu e mi vedo già + asciutto.

Faccio corsa per un periodo di 30-50 minuti ogni sera, anche se a volte capita che salti una giornata.. se mi gira quando torno a casa poi mi sparo anche 4 serie di addominali, suddivise fra gambe a squadra sul divano e mantenimento delle game sollevate da terra.. nn so come si chiami

sono alto 195 circa, dopo aver toccato la punta degli 87, sono sceso a 85 e adesso mi sono stabilizzato sugli 83 circa.

Quanto alla dieta, col caldo che fa e gli esami del cazzo che stressano sto mangiando meno sicuramente di questo inverno, magari è per questo che son sceso.. però in generale non ho modificato per niente le mie abitudini. Mangio sempre nello stesso modo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by galazon View Post
    Bhe se il tuo scopo e' dimagrire,stai sbagliando tutto...
    1)ti svegli alle 6...ti bevi un caffe' corri e pranzi alle 14.00?
    Hai il metabolismo di un 147enne....il nostro fisico ha bisogno di energia.....se non introduci questa energia,il tuo corpo lavorera' esattamente contro di te(o contro il tuo scopo),nel senso che quelle 4 kcal che ingerisci se le tiene strette( e direi,8 ore senza mangiare).....e quindi ti vedi prosciugare viso,spalle,braccia,gambe..ma i rotolini ti restano li,in pratica non dimagrisci ti appassisci.
    Se come hai detto non ti piaccono le fette e biscottate,prova a prendere Cereali,Avena in foccchi,con latte di soja,metti 1 cucchiano di zucchero e e 2 cucchiani di miele(energetico e dolcificante)......verso le 10.00 mattino mangiati un frutto(io ti cosiglio un banana..ma puoi adare a tua scelta)...poi pranzi all'14.00
    Non mi dilungo oltre perche' mi e' parso di capire che di fare dieta te ne frega poco.
    mi servirebbe approfondire un po di piu se non ti spiace
    faccio circa mezzora al giorno di corsa di cui 12 min alternando andatura decisa a scatti, e i restanti 12 facendo corsa diciamo a velocita di crocera.
    faccio anche molti addominali è ho un fisico decisamente asciutto. pero nn riesco a eliminare i famosi rotolini sulla pancia.
    che tipo di dieta mi conviene seguire?come corsa va bene ?
    grazie in anticipo se avrai la voglia pazienza di rispondere

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Bhe se il tuo scopo e' dimagrire,stai sbagliando tutto...
    1)ti svegli alle 6...ti bevi un caffe' corri e pranzi alle 14.00?
    Hai il metabolismo di un 147enne....il nostro fisico ha bisogno di energia.....se non introduci questa energia,il tuo corpo lavorera' esattamente contro di te(o contro il tuo scopo),nel senso che quelle 4 kcal che ingerisci se le tiene strette( e direi,8 ore senza mangiare).....e quindi ti vedi prosciugare viso,spalle,braccia,gambe..ma i rotolini ti restano li,in pratica non dimagrisci ti appassisci.
    Se come hai detto non ti piaccono le fette e biscottate,prova a prendere Cereali,Avena in foccchi,con latte di soja,metti 1 cucchiano di zucchero e e 2 cucchiani di miele(energetico e dolcificante)......verso le 10.00 mattino mangiati un frutto(io ti cosiglio un banana..ma puoi adare a tua scelta)...poi pranzi all'14.00
    Non mi dilungo oltre perche' mi e' parso di capire che di fare dieta te ne frega poco.
    No, invece se spieghi è meglio, perchè detto così non si capisce assolutamente niente. A me non interessa la dieta perchè non me ne frega niente di stare li a contare le calorie, i grammi e altre robe del genere. Il che non significa non seguire comunque una certa disciplina.

Fare colazione non è un problema, infatti ho chiesto consigli proprio per questo. Il problema è sapere cosa e quando (prima, dopo la corsa, ecc...).
    Adesso prendo un caffè e un paio di pesche prima di uscire a correre.

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    No, invece se spieghi è meglio, perchè detto così non si capisce assolutamente niente.
    KK allora considera che devi assumere circa 2000 kcal al giorno,distribuite in modo tale da non mandare mai in riserva il tuo organismo(perche' rallenta il metablismo,e se vuoi dimagrire devi avere un metablismo che gira a mille).
    ,quindi dovresti mangiare circa ogni 3/4 ore( con mangare non intendo un porcello sano ,)
    Lo sport e' chiaramante il nemico della ciccia(ma e' la tavola il vero segreto della linea)
    Io non ti consiglio di stressarti con diete super rigide(che tanto dopo 2 sett abbandoni)
    Detto questo ti converrebe considerare la colazione il pasto zuccherino della giornata(anche perche' e' quello che ti mette in moto,e considera che dopo 6/7 ore di sonno,il tuo organismo deve reintegrare)
    Io ti consiglieri(come gia detto)

Cerali
    Avena in fiocchi
    Latte di soja
    Miele

dopo la corsetta
    Frutta(non prima di correre,perche la frutta nello stomaco fermenta)quella che ti piace(anguria frullata sarebbe il top,acqua e fruttosio in un colpo solo,quindi reidrati e non dovresti avere il senso di stanchezza)

Pranzo
    Carboidrati(essenziali)
    Proteine(carne bianca sarebbe meglio,o pesce)
    Insalata

Spuntino pomeridiano
    Io mi farei un frullato(Banana-mela-latte di soja-Avena in fiocchi-ghiaccio
    Oppure ti mangi il classico frutto,o barretta povera di grassi

Cena
    Carbos(niente o pochi 50/60 gr d pane)
    Proteine(come pranzo)
    Insalata(eviterei poodoro e mozzarella)

Tutto farcito da almeno 2,5/3 lt di acqua al giorno

Ovviamente e' molto generica,perche non conoscendo il tuo indice di massa massa grassa,le tue abitudini alimentari,e il to stile di vita(ti fai la dietina perfetta soffri come un cane,ma ogni sera esci e ti sfondi a cocktails...)non avrebbe senso entrare nello specifico.

Quote Originally Posted by peluche View Post
    mi servirebbe approfondire un po di piu se non ti spiace
    faccio circa mezzora al giorno di corsa di cui 12 min alternando andatura decisa a scatti, e i restanti 12 facendo corsa diciamo a velocita di crocera.
    faccio anche molti addominali è ho un fisico decisamente asciutto. pero nn riesco a eliminare i famosi rotolini sulla pancia.
    che tipo di dieta mi conviene seguire?come corsa va bene ?
    grazie in anticipo se avrai la voglia pazienza di rispondere
    Il discorso qui e' dverso...
    Da quanto tempo corri?il nostro corpo e' una brutta bestia,nel senso che si abitua a tutto e rapidamente.....quindi se vuoi dimagrire se costretto ad aumentare i tuoi carchi di allenamento(nel tuo caso corsa)....
    Allenare gli addominali va bene,ma nel tuo caso 2 volte,max 3 a settimane e' sufficente.
    Il motivo sta nel fatto che sotto il grasso,c stanno le fasce musclari,allenandole tendono a gonfiare,quindi ne tuo caso specifico,avrai si una pancia dura,ma una ancia piu' gonfia
    Per la dieta vale lo stesso discorso fatto a Fara.
    Quello che ho scritto nel reply e' un linea molto generica,ma tutte le diete si basano su quella,quindi puoi segurila senza preoccupazioni.

ps...Purtroppo rotolini sono una parte dfficile da eliminare,c vuole tanta costanza.

KK allora considera che devi assumere circa 2000 kcal al giorno,distribuite in modo tale da non mandare mai in riserva il tuo organismo(perche' rallenta il metablismo,e se vuoi dimagrire devi avere un metablismo che gira a mille).
    ,quindi dovresti mangiare circa ogni 3/4 ore( con mangare non intendo un porcello sano ,)
    Lo sport e' chiaramante il nemico della ciccia(ma e' la tavola il vero segreto della linea)
    Io non ti consiglio di stressarti con diete super rigide(che tanto dopo 2 sett abbandoni)
    Detto questo ti converrebe considerare la colazione il pasto zuccherino della giornata(anche perche' e' quello che ti mette in moto,e considera che dopo 6/7 ore di sonno,il tuo organismo deve reintegrare)
    Io ti consiglieri(come gia detto)
    Cerali
    Avena in fiocchi
    Latte di soja
    Miele
    dopo la corsetta
    Frutta(non prima di correre,perche la frutta nello stomaco fermenta)quella che ti piace(anguria frullata sarebbe il top,acqua e fruttosio in un colpo solo,quindi reidrati e non dovresti avere il senso di stanchezza)
    Pranzo
    Carboidrati(essenziali)
    Proteine(carne bianca sarebbe meglio,o pesce)
    Insalata
    Spuntino pomeridiano
    Io mi farei un frullato(Banana-mela-latte di soja-Avena in fiocchi-ghiaccio
    Oppure ti mangi il classico frutto,o barretta povera di grassi
    Cena
    Carbos(niente o pochi 50/60 gr d pane)
    Proteine(come pranzo)
    Insalata(eviterei poodoro e mozzarella)
    Tutto farcito da almeno 2,5/3 lt di acqua al giorno
    Ovviamente e' molto generica,perche non conoscendo il tuo indice di massa massa grassa,le tue abitudini alimentari,e il to stile di vita(ti fai la dietina perfetta soffri come un cane,ma ogni sera esci e ti sfondi a cocktails...)non avrebbe senso entrare nello specifico.
    Ecco, i pomodori sono un problema allora. Cos'hanno che non va? Ne mangio a chilate, li uso freschi per farmi la pasta insieme a verdure grigliate, e soprattutto la sera. Faccio un'insalata con pomodorini, lattuga, tonno, carote, un filo d'olio (c'è lacqua dei pomodori che bagna il tutto) un pizzichino di sale, due goccie di aceto balsamico e una spolverata di pane grattato (così mangio 10gr di pane invece che un panino intero, e do più sostanza all'insalatina ).

Il discorso qui e' dverso...
    Da quanto tempo corri?il nostro corpo e' una brutta bestia,nel senso che si abitua a tutto e rapidamente.....quindi se vuoi dimagrire se costretto ad aumentare i tuoi carchi di allenamento(nel tuo caso corsa)....
    Allenare gli addominali va bene,ma nel tuo caso 2 volte,max 3 a settimane e' sufficente.
    Il motivo sta nel fatto che sotto il grasso,c stanno le fasce musclari,allenandole tendono a gonfiare,quindi ne tuo caso specifico,avrai si una pancia dura,ma una ancia piu' gonfia
    Per la dieta vale lo stesso discorso fatto a Fara.
    Quello che ho scritto nel reply e' un linea molto generica,ma tutte le diete si basano su quella,quindi puoi segurila senza preoccupazioni.
    ps...Purtroppo rotolini sono una parte dfficile da eliminare,c vuole tanta costanza.
    hai esattamente centrato il punto. gli addominali li ho ben definiti soprattutto quelli superiori, pero ho sempre un po la pancia gonfia -_-.
    forse è dato dal fatto che, sbagliando completamente, per circa 2 settimane facevo addominali tutti i giorni....adesso saranno 2 mesi che li faccio 2 o 3 volte a settimana, non di piu.
    per quanto riguarda la corsa ho cominciato a correre con costanza da meno di un mesetto, e qualche risultato gia si vede...cmq come e quanto dovrei aumentare i carichi di corsa?
    grazie dei consigli cmq

Ecco, i pomodori sono un problema allora. Cos'hanno che non va? Ne mangio a chilate, li uso freschi per farmi la pasta insieme a verdure grigliate, e soprattutto la sera. Faccio un'insalata con pomodorini, lattuga, tonno, carote, un filo d'olio (c'è lacqua dei pomodori che bagna il tutto) un pizzichino di sale, due goccie di aceto balsamico e una spolverata di pane grattato (così mangio 10gr di pane invece che un panino intero, e do più sostanza all'insalatina ).
    NONO ho scritto male io,pomodoro e mozzarela intendevo la caprese,il pomodoro da solo e' perfetto

edit il pomodoro fa bene alla prostata

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io, dal basso della mia esperienza di 5 anni a dieta sportiva, posso dirti che se mangi 5 o 6 volte al giorno, possibilmente separando nettamente le proteine animali dai carboidrati, dimagrisci quanto basta e hai tutte le energie per lo sport.
    L'insalatona che ti fai, è un perfetto esempio di divisione di proteine dai carboidrati, se mangi l'insalatona senza pane altrimenti ti fai un bel piatto di pasta, un bel po' di verdure e niente carne o pesce. Prova 2 settimane e vedi che figata
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io, dal basso della mia esperienza di 5 anni a dieta sportiva, posso dirti che se mangi 5 o 6 volte al giorno, possibilmente separando nettamente le proteine animali dai carboidrati, dimagrisci quanto basta e hai tutte le energie per lo sport.
    L'insalatona che ti fai, è un perfetto esempio di divisione di proteine dai carboidrati, se mangi l'insalatona senza pane altrimenti ti fai un bel piatto di pasta, un bel po' di verdure e niente carne o pesce. Prova 2 settimane e vedi che figata
    Si ma ormai non ci rinuncio alla spolveratina di pane grattato

hcmq come e quanto dovrei aumentare i carichi di corsa?
    grazie dei consigli cmq
    Inzia suddivendola in riscaldamento,lavoro al 70%-80%,e defaticamento......
    Se hai la possibilita' di correre in una pista sarebbe meglio per le tue articolazioni,ma al max fallo per strada.
    Per quanto riguarda l tempo,prova a forzarti,ti renderai conto di avere dentro molto piu' d quanto pensi

Si ma ormai non ci rinuncio alla spolveratina di pane grattato
    i 10 gr di pane grattato vanno bene.
    Il prob della cena e' che nella maggior parte dei casi,si mangia e c si sdraia sul divano-letto a riposare....ecco perche' e' mille volte meglio un cena light compensata da una colazione ricca(anche perche' quando ti svegli la mattina,hai una fame da licantropo)

Inzia suddivendola in riscaldamento,lavoro al 70%-80%,e defaticamento......
    Se hai la possibilita' di correre in una pista sarebbe meglio per le tue articolazioni,ma al max fallo per strada.
    Per quanto riguarda l tempo,prova a forzarti,ti renderai conto di avere dentro molto piu' d quanto pensi
    come indice di tempo va bene la mezzora piu o meno?
    grazie cmq preziosissimo

come indice di tempo va bene la mezzora piu o meno?
    grazie cmq preziosissimo
    dipende da te....prova con 10 min di riscaldamento 20 min di allenamento e 10 di defaticamento(sono 40 lo so)....e ogni sett aumenti di 3-5 min l'allenamento(parte centrale)

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io in questo periodo faccio un giorno un'ora di cyclette e un giorno esercizi sulla panca. Però penso di ricominciare la dieta e fare solo cyclette per ora. Io l'anno scorso ho perso 25kg con la disciplina fai da te. Però ne avevo parecchi di più da smaltire e molti li ho ancora. Il problema principale è che ho delle gambe muscolosissime e gli addominali nascosti peggio di un vietcong

Andrei a correre ma:
    1 - la mattina presto non mi sveglio
    2 - la sera alle 8 non ne ho la forza
    3 - il resto del giorno ci sono 50 gradi

Continuerò a fare la mia bella cyclette.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast