Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 98

Thread: Corse mattutine

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    io in questo periodo faccio un giorno un'ora di cyclette e un giorno esercizi sulla panca. Però penso di ricominciare la dieta e fare solo cyclette per ora. Io l'anno scorso ho perso 25kg con la disciplina fai da te. Però ne avevo parecchi di più da smaltire e molti li ho ancora. Il problema principale è che ho delle gambe muscolosissime e gli addominali nascosti peggio di un vietcong

Andrei a correre ma:
    1 - la mattina presto non mi sveglio
    2 - la sera alle 8 non ne ho la forza
    3 - il resto del giorno ci sono 50 gradi

Continuerò a fare la mia bella cyclette.
    Se hai spazio, e io purtroppo non ce l'ho, puoi fare un po' di corda.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Io ho smesso di correre da un 10 giorni..la mattina non la vedo nemmeno,di pome quà a Roma pare di essere in Africa e da un 3 4 giorni il caldo è diventato na cosa assurda O_o.

Cmq non ho ben capito il discorso di gala...io credevo che diminuendo le kcal rispetto al tuo fabbisogno ti facesse dimagrire...come una cosa matematica.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    Io ho smesso di correre da un 10 giorni..la mattina non la vedo nemmeno,di pome quà a Roma pare di essere in Africa e da un 3 4 giorni il caldo è diventato na cosa assurda O_o.
    Cmq non ho ben capito il discorso di gala...io credevo che diminuendo le kcal rispetto al tuo fabbisogno ti facesse dimagrire...come una cosa matematica.
    no xè se non modifichi il tuo metabolismo (accelerandolo tramite sport e attività fisica), la riduzione di calorie il corpo la vede come un pericolo e quindi ti preserva le riserve di grasso, non facendoti bruciare grassi ma piuttosto facendoti perdere massa magra e liquidi...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

A..infatti la bilancia è cmq un po ferma da quando ho smesso di correre e mi stavo preoccupando ma se è così..Solo che se non sei al mare d'estate e nuoti o fai qualche altra cosa di rinfrescante diventa un incubo correre anche alle 9 di sera...anche perchè alternative non ce ne sono molte(mh piscina..)

Lieutenant Commander

A..infatti la bilancia è cmq un po ferma da quando ho smesso di correre e mi stavo preoccupando ma se è così..Solo che se non sei al mare d'estate e nuoti o fai qualche altra cosa di rinfrescante diventa un incubo correre anche alle 9 di sera...anche perchè alternative non ce ne sono molte(mh piscina..)
    per modificare il metabolismo ci vogliono 4 mesi non pochi giorni eh...

io infatti ho perso 50 kg in un anno, modificando il metabolismo, facendo tanto sport, e una dieta equilbrata, con una riduzione drastica di carboidrati, poca pasta e quasi zero pane, esami e visite mediche fatte dal dottore tutte perfette!
    Once upon a time@DAoC

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

ma che mezze seghe....che problema c'è a correre un'oretta anche se fa caldo? qua alle 17/18 ci sono 34 gradi e un'umidità da foresta tropicale ma si corre ugualmente, basta vestirsi leggeri leggeri.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Se hai spazio, e io purtroppo non ce l'ho, puoi fare un po' di corda.
    diciamo che non sono molto bravo con la corda

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    per modificare il metabolismo ci vogliono 4 mesi non pochi giorni eh...
    io infatti ho perso 50 kg in un anno, modificando il metabolismo, facendo tanto sport, e una dieta equilbrata, con una riduzione drastica di carboidrati, poca pasta e quasi zero pane, esami e visite mediche fatte dal dottore tutte perfette!
    Io ne ho persi 20 in 2,sono pochi/niente a confronto e a conti fatti ne devo perdere altri 20(approposito minchia eri cosi grosso non lavrei mai detto O_o)Per correre corro da marzo la dieta la ho incominciata a giugno(che cmq continua a non pesarmi..)

Emme ce chi il caldo lo sente di più e chi di meno e se sei sovrappeso lo senti di + ;|

Lieutenant Commander

Io ne ho persi 20 in 2,sono pochi/niente a confronto e a conti fatti ne devo perdere altri 20(approposito minchia eri cosi grosso non lavrei mai detto O_o)Per correre corro da marzo la dieta la ho incominciata a giugno(che cmq continua a non pesarmi..)
    Emme ce chi il caldo lo sente di più e chi di meno e se sei sovrappeso lo senti di + ;|
    20kg in 2 anni o in 2 mesi? se in 2mesi stai decisamente esagerando
    Once upon a time@DAoC

2 anni..O.o

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Vi dico la MIA esperienza così vi fate 2 conti:

Da metà settembre dieta fissa di massa (=2500kcal per i primi 3 mesi, 2850 kcal per i successivi 3), peso cresciuto da 65 kg a 78,5 kg, 2 volte a settimana palestra (2 ore circa in sala di allenamenti, tempo di recupero tra una serie e l'altra tra i 3 e i 5 min, scheda eccezionale per il bilanciamento dello sforzo), massa grassa passata dall' 11% circa al 18%.

Per i successivi 4 mesi dieta di definizione (kcal sulle 1850, carboidrati scesi da circa 280 gr. al giorno a un 100 scarsi, grassi costanti proteine leggermente aumentate), allenamento in palestra 3 volte in settimana (di cui la sessione centrale è solo corsa e addominali quindi la faccio sempre all'aria aperta) + 3 volte a settimana corsa in ln fascia lipolitica (75% 35 min prima sessione 65% 45 min seconda sessione 65% 35 min terza sessione tutte sotto cardiofrequenzimetro). Peso diminuito da 78kg a 70 kg (anche qualcosa in meno) massa grassa da 18 a sotto l'11%, effetto gonfiore tipico del grande consumo di carboidrati in massa totalmente svanito e contorni dei muscoli molto + evidenti e marcati (conseguenza tipica della diminuzione dei grassi).

Osservazioni:

Era il primo anno che attuavo un sistema simile e onestamente mi sono trovato a meraviglia in tutti i sensi. In primo luogo perchè tenendo un'alimentazione estremamente controllata e bilanciata ho SEMPRE le energie a sufficienza per fare qualsiasi cosa durante la gioranta, in un anno non mi sono mai sentito in debito di energie, fondamentalmente non mi sono mai sentito meglio.

Le 2 schede sia di massa e definizione si vede che sono fatte da un professionista essendo estremamente bilanciate e non rischiando mai il sovrallenamento in nessuna sessione e contemplando il giusto riposo per il recupero e crescita muscolare.

La massa è una grandissima figata, ti senti un vero e proprio treno in quel periodo .

L'esperienza è stata estremamente utile e la proseguirò migliorandone i vari aspetti (ciclicità delle fasi, qualità della dieta/allenamento ecc.)
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

partendo dal presupposto che nn ne avrò mai voglia, ma a chi ti sei rivolto marph? hai fatto da solo? sei passato dalla palestra? da un dietologo? dal mago zurlì?

Lieutenant Junior Grade

il tutto è stato coordinato da un solo trainer/medico oppure come hai fatto?

edit: sono in ritardo
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Per quanto riguarda l'allenamento in palestra ovviamente dal mio trainer nonchè bodybuilder professionista/laureato in scienza della nutrizione ecc.

Per la dieta è stata organizzata da me (secondo quello che mi mangiavo abitualmente) + da N persone appassionate/laureate in campo nutrizionistico.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

cioè vai in palestra e dici "salve, vorrei un bodybuilder"

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast