Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 114

Thread: Sequestrare il veicolo agli ubriachi

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    spiegati meglio perchè , o non ho capito cosa vuoi dire , oppure dici la stessa cosa che dico io ma usi toni duri con uno e morbidi con l'altro senza però cambiare la sostanza...
    il tono è sempre lo stesso in entrambi i 2 concetti che ho espresso, l'unica cosa che cambia è la forma più "tecnica" dell'ultimo.

Serve il pugno di ferro con gli idioti che guidano mettendo a rischio la vita degli altri.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Imho per quella degli alcolici il ritiro del mezzo è una cazzata; mi spiego tempo fà sono andato a una festa ho bevuto(un po' un paio di birre + un bayliss o come se scrive e un limoncello) e sapendo di dover guidare ho tirato le 4 prima di mettermi in macchina e portare a casa la ragazza che stava con me (che era cotta letteralmente), il limoncello l'avevo bevuto verso l'una mi ha fermato la stradale per i controlli e fortunatamente il capo ha capito che nn ero nè sbronzo ne alticcio anche se il cazzo di test segnava 0.65 -.- mi ha lasciato andare con la raccomandazione guida piano. Cioè se avessi beccato lo stronzo a quest'ora ero senza patente, senza macchina e con un rischio di condanna, nonostante guidi rispettando i limiti e cercando appunto di nn essere nè sbronzo, nè alticcio prima di mettermi al volante; uppo wolfo sul fatto che molte strade devono essere messe in sicurezza. Cmq io alla gente che supera di oltre 50 km/h o guida palesemente ubriaco un mezzo di qualsiasi tipo pure una bicicletta gli ritirerei tutte le patenti licenze che ha a vita senza possibilità di rifarle neanche all'estero pz.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio View Post
    il tono è sempre lo stesso in entrambi i 2 concetti che ho espresso, l'unica cosa che cambia è la forma più "tecnica" dell'ultimo.
    Serve il pugno di ferro con gli idioti che guidano mettendo a rischio la vita degli altri.
    e su questo siam d'accordo...

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath View Post
    allora, io con una ( una ) birra superavo il limite consentito.
    non me l'han tolta semplicemente perchè era evidente che non fossi ubriaco, ma neanche alticcio.
    ti è andata di lusso, ad un mio conoscente con una (e ripeto UNA) birra, da sobrio praticamente, gli hanno tolto patente per (credo) 3 mesi, sta concludendo in questo periodo il processo penale, sta andando da uno psicologo e per un anno deve sottoporsi a delle visite mediche (credo test sangue/urina).

Ne discutevo giusto la scorsa settimana con un mio amico, conviene comprarsi l'etilometro tascabile, dopo una festa/cena/bevuta etc farsi un "autotest" e mettersi alla guida...sinceramente essere trattato da "possibile omicida" per una birra non è che sia la mia maggiore aspirazione.

Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

scusate per curiosità (visto che mi pare che il forum sia pieno di medici)ma 0.5 nn è la quantità di alcool in grammi presente nel sangue + o -.
    Essenzialmente se io che peso 80kg bevo una birra e un mio amico che ne pesa 60 beve la stessa birra avremo comunque un tasso alcolemico diverso no?

io andai a una festa del lambrusco e tutti assieme bevemo a testa 4-5 bicchieri di vino, fuori i carabinieri avevano un banchetto in cui potevi fare l'alcool test prima di metterti alla guida, risulto che i 3-4 che pesiamo sugli 80 avevamo un valore di 0.3 gli altri 2 che ne pesano 60 erano sugli 0.7 0.8.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

....
    Penso

Perche si parte dal presupposto che tu con un certo tasso di alcool nel corpo , hai i riflessi lenti , ti abbiocchi , sei stordito , vedi triplo ( ) ecc...ecc...ecc....e se investi qualcuno e visto quasi come un omicidio colposo volontario ( perdonami Mc ma non sono un avvocato )...non puoi paragonarlo a chi con il limite dei 60 km/h , va ai 70 ...., non prendiamo i casi estremi ovviamente.
    Certo che pero leggendo nelle rete e sentendo i vari telegiornali sembra che il tasso minimo per avere procedure penali sia realmente bassino..tipo 1/3 di bicchiere ( caso generico , ma non estremistico..) di un qualunque alcolico ...porta a essere perseguiti....
    Poi wolfo che la legge sia "particolare " sono daccordo , io ho preso un autovelox per pochi km/h di eccedenza , e oltre alla multa mi hanno levato 2 punti , poi ultimamente mi fermano ed ero SOLO senza cintura , mi hanno fatto multina e tolto 5 punti .......

Cmq il bello e che..durante la settimana nelle strade piu battute dai lavoratori , ci sono 500 pattuglie e 450 autovelox, il sabato sera o il venerdi che ricordi io non sono mai stato fermato da un cazzo di niente...sara che il weekend e per tutti ?
    Last edited by BlackCOSO; 18th July 2007 at 18:37.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Penso

SOLO senza cintura , mi hanno fatto multina e tolto 5 punti .......
    se fa un incidente e le spese mediche te le paghi tu allora è un Solo senza cintura, se invece te le paga lo stato quindi mediante le tasse di tutti è un altra cosa.Io sinceramente sono stanco di dover pagare tasse per la santia in cui miliardi vanno a finire per gli incidenti o perke la gente nn adotta le adeguate misure di sicurezza.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    se fa un incidente e le spese mediche te le paghi tu allora è un Solo senza cintura, se invece te le paga lo stato quindi mediante le tasse di tutti è un altra cosa.Io sinceramente sono stanco di dover pagare tasse per la santia in cui miliardi vanno a finire per gli incidenti o perke la gente nn adotta le adeguate misure di sicurezza.
    avevo il vestitino della cresimahhhh ...faceva caldo....mi si stropicciava la camicia e mi lasciava la striscia del sudore......., non la metto sempre ma di solito si'....ma appunto d'estate a volte e insopportabile..., cmq a parte questo , levare 5 punti per non aver messo una cintura , dove in " teoria" sarebbe solo un male per me stesso , mi sembra assurdo.... vabbe ritorniamo in topic.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Penso

Perche si parte dal presupposto che tu con un certo tasso di alcool nel corpo , hai i riflessi lenti , ti abbiocchi , sei stordito , vedi triplo ( ) ecc...ecc...ecc....e se investi qualcuno e visto quasi come un omicidio colposo volontario ( perdonami Mc ma non sono un avvocato )...non puoi paragonarlo a chi con il limite dei 60 km/h , va ai 70 ...., non prendiamo i casi estremi ovviamente.
    Certo che pero leggendo nelle rete e sentendo i vari telegiornali sembra che il tasso minimo per avere procedure penali sia realmente bassino..tipo 1/3 di bicchiere ( caso generico , ma non estremistico..) di un qualunque alcolico ...porta a essere perseguiti....
    Poi wolfo che la legge sia "particolare " sono daccordo , io ho preso un autovelox per pochi km/h di eccedenza , e oltre alla multa mi hanno levato 2 punti , poi ultimamente mi fermano ed ero SOLO senza cintura , mi hanno fatto multina e tolto 5 punti .......

Cmq il bello e che..durante la settimana nelle strade piu battute dai lavoratori , ci sono 500 pattuglie e 450 autovelox, il sabato sera o il venerdi che ricordi io non sono mai stato fermato da un cazzo di niente...sara che il weekend e per tutti ?

black il veder triplo lo paragono a uno che fa i 180 in paese , stessa pazzia... avere uno 0.6 è come andare ai 70 dove ci sono i 50 per dire... però da una parte vieni trattato peggio dei criminali dall'altra una multa e gg...poi o si parla e non è che pretenda di avere la ragione assoluta però la logica mi porta a pensare a questo... ora la moda sta infuenzando anche le leggi...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

avevo il vestitino della cresimahhhh ...faceva caldo....mi si stropicciava la camicia e mi lasciava la striscia del sudore......., non la metto sempre ma di solito si'....ma appunto d'estate a volte e insopportabile..., cmq a parte questo , levare 5 punti per non aver messo una cintura , dove in " teoria" sarebbe solo un male per me stesso , mi sembra assurdo.... vabbe ritorniamo in topic.
    ma quoti senza leggere?

Cmq dove passo io le serate in genere ci sta il baracchino con alcol test e profilattici gratis [purtroppo uso piu il primo che il secondo ].

cmq ripeto: se aspetti un po prima di metterti al volante difficilmente stai oltre il 0.5 se invece sei pirla e ti fai il bicchiere della staffa . .

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

se non ti metti la cintura meriti non 5 ma 10 punti secondo me , causa ? emerita coglionaggine visto e considerato che senza cintura fai uno scontro stupido e ti fai un male boia . Per non parlare se scoppia l'airbag e sei senza cintura , li è il top .

Salva la vita la cintura , sempre che non vai dritto a 300 contro un platano , ovviamente.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Per quanto mi riguarda il limite e davvero troppo personale, ad un amica hanno ritirato la patente perche aveva bevuto una, e dico una, birra dopolavoro con i colleghi.
    E dovrebbe anche essere un po a discrezione di chi esegue l etilotest, non e possibile che la patente ti venga tolta da un nefido sulla base di uno 0.51 quando magari, come la mia amica, ti sei bevuto una sola birra.
    Per quanto riguarda il resto pero devo dire che le sanzioni nuove sarebbero piu che giuste.
    Anche a me la patente venne ritirata, per giustissima causa.
    Dopo aver bevuto mi son messo al volante, colpo di sonno e frontale contro un muro senza cintura, fortunatamente nessuno coinvolto tranne me.
    Ci ho pensato parecchio, erano 5 o 6 anni fa e ho capito che sono fortunato, perche poteva andare molto peggio.
    Ero vivo per miracolo e semplicemente ho imparato la lezione che ho avuto quando ero un povero coglione.
    Mi chiedo se sarebbe cosi difficile fare una serie di test motori o sui riflessi direttamente sul posto invece di uno stupido palloncino, che ne so, tipo camminare sulla riga, afferrare un righello che cade dentro la tua mano, i classici test idioti che possono comunque dare un panorama abbastanza esplicito sul tuo stato, se ti dimostri sfatto allora, giustamente, si va sull etilotest.
    Scusate gli errori grammaticali ma sto scrivendo su una tastiera tedesca so manco dove siano gli accenti >_<

Lieutenant Commander Necker's Avatar

crazy testo psicofisici richiedono competenza medica, l'etilometro no, è una macchina studiata e riconosciuta capace di misurare il parametro che conta, spingi un bottone e fa tutto lei.
    Se devi far fare dei test fisici ti tocca portare un medico o un paramedico in ogni pattuglia che faccia posti di blocco. Cosa impossibile.

Comunque sia la situazione è grave, penso ci sia poco da discutere, meglio una linea precisa e inflessibile, senza scappatoie, senza mezzi termini. Cosi se dio vuole la gente capirà.
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

scusa ma , che differenza c'è fra:
    A-vado troppo forte , perdo il controllo della macchina , vado addosso a uno e lo ammazzo
    B-Non mantengo le distanze di sicurezza in autostrada , quello davanti a me frena e provoco un incidente con N morti
    C-Bevo , sono oltre il limite consentito di tasso alcolemico , centro uno a 40km/h e lo ammazzo
    e ancora , perchè di questi casi , l'unico dei tre che se viene fermato prima di causare un incidente quello del bevitore dev'essere quello che ne fa a prescindere le spese più grosse?
    In base a quale criterio?
    scusa eh ma io la differenza la vedo ...
    se sono uno che preme un po' troppo il pedale dell'acceleratore sbaglio e sono stato imprudente ( gravemente a seconda di che velocità avevo)
    se invece mi metto al volante dopo aver bevuto ( e qui posso essere da brillo al totalmente sfondato) io mi metto in condizione di far male agli altri e lo faccio volontariamente...cioè io volontariamente ho bevuto, allentando i riflessi, e mi sono messo alla guida consapevole del rischio che corro ...voglio dire: na cosa è mettersi al volante, tirare troppo la macchina e provocare un incidente ( sei uno stupido ok, lo potevi evitare non l'hai fatto ma, almeno ci hai provato e non volevi che accadesse, nè hai VOLUTO metterti in condizione da non poter evitare come un incidente con il bere) , ben altro è mettersi al volante sapendo che non hai il totale controllo di te stesso (perchè c'è un passaggio in piu', ossia mettersi alla guida mentre non sei del tutto sobrio) e il guaio è che lo fai volontariamente.
    poi i tuoi esempi sono calibrati in modo da esser piu diversi possibili (nel senso che quello ubriaco stira solo uno, gli altri ne stirano tanti) e in quei casi cmq come punizione non credo si possa prescindere da quante vite umane hai spento .
    Questo è come la vedo io eh, puo' essere siano tutte corbellerie o col diritto non ci azzeccano nulla pero' imho è cosi' .
    Last edited by ulciscar; 22nd July 2007 at 23:54.

tu volontariamente vai forte o l'acceleratore si preme come per magia?

cazzo e io che ho ancora il pedale da schiacciare....sono obsoleto..

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast