Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 126

Thread: Prima moto

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Cmq F e RR sono 2 mondi diversi, a parte 25cv circa di differenza, l'erogazione sull' RR è + violenta, il cambio da delle botte paurose, la posizione è corsaiola (leggi scomodissima) e le prestazioni sono molto molto diverse:

Qui era il mio errore...
    Non volevo prendere una supersportiva, però avevo erroneamente capito che la RR fosse semplicemente il nuovo modello della F, uscita qualche anno dopo. Non avevo idea fosse il modello da corsa...

In questo caso allora prenderò la 600f visto che ne parlano tutti cosi bene, e sembra buona come prima moto... e costa pure meno

A livello kilometraggio/immatricolazione dell'usato hai qualche consiglio?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Qui era il mio errore...
    Non volevo prendere una supersportiva, però avevo erroneamente capito che la RR fosse semplicemente il nuovo modello della F, uscita qualche anno dopo. Non avevo idea fosse il modello da corsa...
    In questo caso allora prenderò la 600f visto che ne parlano tutti cosi bene, e sembra buona come prima moto... e costa pure meno
    A livello kilometraggio/immatricolazione dell'usato hai qualche consiglio?
    Allora, io ti sconsiglio di prenderla da privati/ebay/annunci etc...

Girati i concessionari, meglio se ufficiali Honda. Ne trovi moltissime e tutte messe abbastanza bene, perchè il concessionario ufficiale di solito non vuole far figure di merda ritirando rottami... paghi pochissimo di + ma con garanzia di 2 anni obbligatoria (1 anno se specificato nel contratto).

Come km secondo me devi stare sotto i 15.000, andando oltre avresti una moto molto sfruttata (per il suo genere... una moto da turismo può avere anche 50.000km). Le occasioni migliori sono le moto vendute causa inutilizzo, o causa uscita del nuovo modello, o nascita figlio etc
    Non prenderla incidentata... (il 50% delle moto usate lo sono)

Tieni conto del passaggio di proprietà... dai 150 ai 250€ circa... dipende dall'agenzia e dalla voglia che hanno di piazzare la moto.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Capito grazie
    Allora faccio qualche giro e vedo che offerte trovo!
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Sotto i 7000 giri/min le supersportive sono cmq gestibili anche da chi è alla prima esperienza sulle 2 ruote, per me non ha senso prendere una moto che di principio è scomoda con la impostazione da corsa ma con un telaio/motore più soft. Tanto vale prendere una naked se si vuole girare comodi e avere una guida comunque grintosa.

Io prenderei l'RR spendi un po di più ma hai un gioiellino nelle mani, ti fai qualche migliaio di km restando categoricamente al di sotto della soglia suddetta, poi quando ti trovi su un bel dritto deserto infili la testa sotto al cupolino e provi a girare la manetta, e cominci a prendere le misure all'erogazione brutale che emerge agli alti regimi.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by fist View Post
    Sotto i 7000 giri/min le supersportive sono cmq gestibili anche da chi è alla prima esperienza sulle 2 ruote, per me non ha senso prendere una moto che di principio è scomoda con la impostazione da corsa ma con un telaio/motore più soft. Tanto vale prendere una naked se si vuole girare comodi e avere una guida comunque grintosa.
    Io prenderei l'RR spendi un po di più ma hai un gioiellino nelle mani, ti fai qualche migliaio di km restando categoricamente al di sotto della soglia suddetta, poi quando ti trovi su un bel dritto deserto infili la testa sotto al cupolino e provi a girare la manetta, e cominci a prendere le misure all'erogazione brutale che emerge agli alti regimi.
    Tenerla sotto i 7000giri sempre vuol dire guidarla male... il motore non è fatto per cambiare basso di giri ad esempio, da una botta micidiale.

Stiamo parlando di prima moto, non ha senso bruciare le tappe per poi usare una moto da corsa per fare le passeggiate.

Cmq la F è MOLTO + comoda, ha una posizione totalmente diversa... in comune con l' RR ha solo il fatto di essere carenata.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

io ho imparato con un monster e nn tornerei mai indietro, arrivando da scooter ce una differenza abissale, e fidati davvero abissale.

e nonostante sia 1.90 nn ho mai avuto problemi a starci

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

La cbr F è fatta per viaggiare, per un uso stradale. Certo non disdegna anche quella un uscita in pista, o una tirata ma non ha nulla a che spartire con la RR, che è il modello fatto per contrastare R6, ninja, ecc...
    La RR è fatta per andare in pista, in strada è scomoda, non te la godi neppure.
    Insomma queste moto o le usi in pista o non hanno senso, certo puoi sboroneggiare, ma poi vederle andare a spasso a 80 xchè ormai, almeno da me, alla domenica tutte le strade battute dalle moto sono super controllate m sembra allucinante. A quel punto meglio una bella moto, si sportiva ma fatta proprio per godersela in strada.
    Un RR per imparare, il che implica un uso soprattutto stradale vuole dire prendere una moto dove in prima ti proietta oltre qualsiasi limite stradale, e guidata piano ha il motore imballato visto che gira solamente in alto, posizione scomodissima ecc...
    Insomma prendere una moto da pista, per imparare mi sembra sbagliato, anche perchè se si è sempre guidato uno scooter non si ha l'idea di quanto possa spezzare la schiena e i polsi una moto del genere.
    Andare su una moto più stradale per imparare, e poi una volta capito che cosa si ha in mano decidere se si sente la necessità di qualceh cosa di più sportivo, o un qualche cosa di più comodo.
    Faccio un esempio scegliere un ipersportiva solo per l'estetica (tanti lo fanno non voglio dire che non sia giusto alla fine la moto è questione di cuore non è una necessità) è come comprare una ferrari perchè ha una bella linea ma poi la si usa per andare in città e a fare la spesa, insomma risulterebbe scomodissima da guidare.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Sicuramente avete ragione voi. Però consideriamo il fatto che di moto uno se ne compri una sola e che non possa distinguere moto da città / pista / domenica pomeriggio in giro per stradine di montagna.

Io ho scelto per l'estetica, come dici tu una scelta discutibile. In moto ci vado in ufficio / università ogni volta che il clima me lo permette (odio il traffico e bologna purtroppo ha una viabilità troppo spesso intasata), ci faccio girettini con la morosa a ritmo controllato o mi urla nelle orecchie, ci vado a spasso per le stradine di montagna buttando fuori il ginocchio e credendomi eddie lawson (lol). Assieme a queste cose c'è sempre la possibilità di provare quell'accelerazione brutale che le rende così estreme. Tutto questo per dire che comunque un minimo di elasticità la offrono.

Sillybee's Avatar

Sicuramente avete ragione voi. Però consideriamo il fatto che di moto uno se ne compri una sola e che non possa distinguere moto da città / pista / domenica pomeriggio in giro per stradine di montagna.
    Io ho scelto per l'estetica, come dici tu una scelta discutibile. In moto ci vado in ufficio / università ogni volta che il clima me lo permette (odio il traffico e bologna purtroppo ha una viabilità troppo spesso intasata), ci faccio girettini con la morosa a ritmo controllato o mi urla nelle orecchie, ci vado a spasso per le stradine di montagna buttando fuori il ginocchio e credendomi eddie lawson (lol). Assieme a queste cose c'è sempre la possibilità di provare quell'accelerazione brutale che le rende così estreme. Tutto questo per dire che comunque un minimo di elasticità la offrono.
    Ma io infatti predico bene e guido un R6

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ma io infatti predico bene e guido un R6
    Tze' la R6.......!!!!!..appena vendo la macchina , la casa , e apro un mutuo e cresco di una 15na di centimetri , ti passo sopra con questa

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 3rd Class Krodan's Avatar

Penso che quella sia l'unica moto che comprerei al posto di una supersportiva a 21 anni anche se la ktm 990 a prestazione è meglio..
    p.s.
    cmq a me piace piu il gsx-600 dell'r6(giusto quella 2007 rossa e bianca è piu bella)
    l'r6 le sue prestazioni le ha tutte ad alti regimi e a quanto pare sembra piu scomoda rispetto magari ad un cbr o gsx che sono un pochino piu comode è un pò più scattanti a bassi e medi
    Last edited by Krodan; 26th July 2007 at 02:19.
    Spoiler

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

io ho imparato con un monster 620... perfetto per iniziare ^^
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Crewman Solek's Avatar

500 di cilindrata nn esistono... vedo cmq che è la prima volta che vorresti salire su una moto.. come emolti ti han detto ti consiglio un monster.. 695 o al max 620 t sconsiglio anche solo una hornet o z750 sn troppo.. la regola generale è che comunque una naked si riesce a portare meglio in cita per la posizione di guida,l'erogazione, la guidabilità... uindi a maggior ragione punta su una naked.. se la passione per la moto continuerà poi potrai pensare ad una carenata, ora no..

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Ripeto secondo me questa è una delle poche carenate che per iniziare vanno benissimo
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Enlisted ///_SCARFACE_\\\'s Avatar

E' vecchia come il mondo la storia che chi comincia con una supersport diventa marmellata contro un muro.Io ho iniziato col 636 dep del 2005 e poi ho tolto il limitatore dopo un mesetto neanche, la moto se apri il gas o vuoi far due pieghe è ovvio che la pista è il posto giusto, in città/strada però ce ne son di posti dove puoi divertirti senza ammazzare nessuno, ovvio che se nel traffico cittadino trotti e ti comporti come i tanti possessori di "vasca da bagno" T-MAX ti impasti facile.Cmq la ninja del 2001/2002, e il gsx-r del 2004 si trovano a prezzi molto bassi ed in ottime condizioni, con 4k euro ti porti a casa un mezzo performante ma se dovessi far danni nn ti mangi le mani xkè è nuova di zecca e chai da paga un finanziamento.Se poi hai soldi da spendere e ti frega un caxx, R6 MY 06' FTW.

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast