Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 66

Thread: Inasprimento (codice della strada..)

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Deimo View Post
    Secondo me il problema non si pone; se guidi non bevi. Almeno in altre parti del mondo fanno così.
    ma infatti non capisco , noi abbiamo e facciamo tutt'ora cosi ' , chi guida non beve ; stop , non c'e neanche da discutere , se una sera al posto di trincarti 7 litri di birra per chissa quale insulso motivo , e sbronzarti come una merda, ti bevi una coca liscia o quel cazzo che si vuole , campi lo stesso , e se non ti diverti perche non hai bevuto , consiglio una bella visita dallo psicologo

( ovviamente il post non ero diretto a te , ho impostato un " tu " generico )

Ehm , per quel reply di qualcuno sul fatto che il neo patentato debba avere livello 0 nel sangue di alcool , in Germania e gia cosi da tempo , e per loro quel periodo dura tre anni da quando prendono la patente......e sono ancora tutti vivi..
    Last edited by BlackCOSO; 4th August 2007 at 22:55.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

si ma sono accortezze di pochi. Anche fossero di molti, ci sarebbero sempre le teste di cazzo. Con questo gioco del rialzo, non cambiano le cose. I gruppi di ragazzi che hanno buon senso continueranno a scegliere una persona o due che non bevono o al massimo si fanno una birra e stop. Le teste di cazzo continueranno a guidare sbronzi, così come gli alcolisti coglioni. Purtroppo con la mentalità italiana c'è poco da inasprire.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ma sono appunto numeri, son bravi tutti così. Questa non è una soluzione, questo è "metterci una pezza all'ultimo minuto".
    invece di dire che non è una soluzione, proponila tu una soluzione.
    Nel testo della legge avrei messo:
    se causi un incidente mortale per guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanza stupefacenti la pena amministrativa viene cambiata in 20 anni di galera.

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    si ma sono accortezze di pochi. Anche fossero di molti, ci sarebbero sempre le teste di cazzo. Con questo gioco del rialzo, non cambiano le cose. I gruppi di ragazzi che hanno buon senso continueranno a scegliere una persona o due che non bevono o al massimo si fanno una birra e stop. Le teste di cazzo continueranno a guidare sbronzi, così come gli alcolisti coglioni. Purtroppo con la mentalità italiana c'è poco da inasprire.
    Ma io credo che l'inasprimento sia un deterrente..magari non per la tua generazione,ma per tutte quelle che seguiranno la tua......
    Nel mondo quando la notte vedono un posto di controllo fatto dalla polizia si cagano addosso......qui da noi(almeno in sicilia,dove vivo io) se vediamo un posto di blocco neanche c poniamo il prob..........
    Il punto cruciale credo sia la durata effettva dei controlli.....se sara' di 1-2 mesi non avra' effetti...

@gallack: Non sono un politico, non è compito mio proporre soluzioni. Però se vuoi ci penso e qualche cazzata la dico anche io

@galazon: se la generazione futura fosse veramente influenzata dai posti di blocco, poco conterebbe il tipo di pena, eviterebbero comunque di mettersi nei guai. Io però non credo in questo profondo senso del "dovere/terrore". Potremmo anche fare controlli a tappeto per 10-12 mesi, forse potremmo anche convincere qualcuno che si faceva un bicchiere di troppo a smettere, ma quanti continuerebbero? L'altra settimana mi sono fatto trascinare in discoteca, non ho bevuto nulla ovviamente (anche perchè 6€ per un cocktail di pura acqua uah e mi sono avviato verso casa. C'era una pattuglia sul mio senso di marcia e una sul senso opposto. Ho pensato "bene cazzo". Dopo un km io ero più o meno sul limite dei 70 previsti, diciamo che andavo ad 80, un mercedes mi passa in volata minimo a 150. Lo stesso mercedes che probabilmente si è fatto un passeggiata dove c'erano i carabinieri a 40/50.

Quella stessa sera, i carabinieri verso le 20 han fermato i miei amici su una micra sostenendo che avessero un atteggiamento sospetto come di qualcuno che volesse nascondere qualcosa. Pensavano avessero della droga ed hanno perso mezz'ora a perquisirli, oltretutto in maniera insensata: hanno guardato tra i cd del cruscotto, nelle scarpe di uno solo dei 3, ma non gli hanno aperto il bagagliaio ad esempio. Quante macchine saranno passate in quel momento? Magari alle 20 difficilmente saranno passati guidatori sbronzi, ma il concetto è lo stesso. Il controllo perfetto non esiste e chi vuole sbronzarsi, chi è "cronico" lo sa.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

[QUOTE=Drako;890908]@gallack: Non sono un politico, non è compito mio proporre soluzioni. Però se vuoi ci penso e qualche cazzata la dico anche io

bella allora stai dando solo aria alla bocca, anzi in questi casi ginnastica da casa alle dita. Non è tuo compito dare soluzioni? ahhh bella roba criticare e basta.

Dovrebbero mettere una pattuglia fuori da ogni locale? impossibile
    Dovrebbero vietare di vendere alcolici dopo le 11 di sera? Impossibile, o introduci il proibizionismo (cazzata immane) oppure lo sbandato che vuole ubriacarsi passa il pomeriggio al supermercato per acquistare un po' di alcolici.
    Non sarà la soluzione ma inasprire le pene e toccare nel portafoglio l'italiano è l'unico modo per farlo ragionare, anzi dovrebbero provvedere con aumento di multe/sospensione/galera per i recidivi.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Virolo View Post
    Quindi quando ti fermano devono controllare quando hai fatto la patente, i Kw della macchina, il tasso alcholico... geniale come cosa.. insomma perdono un ora a persona (visto che molti nn sono tanto svegli ci si avvicina davvero all'ora ), di sicuro aumentaranno i controlli! certo... il problema è alla base, ti possono vendere quanti alcolici voglioni senza restrizioni, quindi puoi bere quanto vuoi ma nn devi farti beccare.. GG
    bhè oddio per i controllo ci vuole quanto prima; patente libbretto, prego scenda e soffi qua il tutto in 5 minuti

ps io ieri notte ho incontrato 4 posti di blocco in 25km senza considerare il fatto che ho visto tantissima gente uscre alle 6 di mattino dalla discoteca sperando di avere smaltito un pochetto l'alcool anche perchè i carabinieri so stati più che corretti alle 24 hanno fatto capire che si appostavano fuori dalla discoteca e questo è stato un deterrente ancora più forte
    Last edited by Estrema; 5th August 2007 at 14:16.

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè oddio per i controllo ci vuole quanto prima; patente libbretto, prego scenda e soffi qua il tutto in 5 minuti

ps io ieri notte ho incontrato 4 posti di blocco in 25km senza considerare il fatto che ho visto tantissima gente uscre alle 6 di mattino dalla discoteca sperando di avere smaltito un pochetto l'alcool anche perchè i carabinieri so stati più che corretti alle 24 hanno fatto capire che si appostavano fuori dalla discoteca e questo è stato un deterrente ancora più forte
    a me le volte che hanno fermato e nn han trovato niente si sono messi a perquisirmi mezza macchina, pacchetto di fazzoletti, fatto svuotare scarpe etc... oltre ad una serie di domande inutili.. poi sono andati via con la patente.. sono stati 10 minuti in macchina con me lì ad aspettare e sono tornati dicendo: Và bene può andare...
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Quote Originally Posted by gallack View Post
    bella allora stai dando solo aria alla bocca, anzi in questi casi ginnastica da casa alle dita. Non è tuo compito dare soluzioni? ahhh bella roba criticare e basta.
    Dovrebbero mettere una pattuglia fuori da ogni locale? impossibile
    Dovrebbero vietare di vendere alcolici dopo le 11 di sera? Impossibile, o introduci il proibizionismo (cazzata immane) oppure lo sbandato che vuole ubriacarsi passa il pomeriggio al supermercato per acquistare un po' di alcolici.
    Non sarà la soluzione ma inasprire le pene e toccare nel portafoglio l'italiano è l'unico modo per farlo ragionare, anzi dovrebbero provvedere con aumento di multe/sospensione/galera per i recidivi.
    Scusa ma io ora non sono nemmeno libero di dire quello che penso senza avere l'obbligo di proporre soluzioni? Io ho solo detto che inasprire le pene è l'unica cosa che hanno sempre fatto e saputo fare e la cosa non ha oggettivamente mai risolto un cazzo. Cazzo la galera non è un deterrente per crimini ben peggiori in questo paese dalla legge "fantoccio" e tu vieni a dirmi che toccare il portafoglio può far cambiare idea a chi finora ha causato la morte di migliaia di persone?

Ma fammi il piacere...

Sono d'accordo sul fatto che mettere pattuglie ovunque sia difficile, ma ce ne sono parecchie in giro. Ma finchè perdono tempo è un deterrente visivo e basta, che evapora nei successivi 100 metri. L'unica soluzione veramente radicale richiederebbe la collaborazione dei locali e un po' di soldi degli italiani spesi bene e non mangiati da chissà chi. Ma entrambe le cose sono utopistiche purtroppo.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Virolo View Post
    a me le volte che hanno fermato e nn han trovato niente si sono messi a perquisirmi mezza macchina, pacchetto di fazzoletti, fatto svuotare scarpe etc... oltre ad una serie di domande inutili.. poi sono andati via con la patente.. sono stati 10 minuti in macchina con me lì ad aspettare e sono tornati dicendo: Và bene può andare...
    si questo per un posto di blocco di routine quando fanno l'etilometro so più veloci

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Nessuna nazione al mondo riuscira mai a creare abbastanza posti di blocco per impedire alla gente di ubriacarsi, pero' mettere la paura ai ragazzini che se vengono beccati non guidano per 10 anni, vedi te come ci pensano 2 volte.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Nessuna nazione al mondo riuscira mai a creare abbastanza posti di blocco per impedire alla gente di ubriacarsi, pero' mettere la paura ai ragazzini che se vengono beccati non guidano per 10 anni, vedi te come ci pensano 2 volte.
    beh ma non è che prima le pene fossero tanto leggere eh ...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    ma se facessero macchine con meno cavalli e piu' sicure non sarebbe meglio che incularci come al solito?
    Guarda che all'aumentare dei cavalli, non aumenta necessariamente la velocita', ed avere un filo di potenza in piu', magari ti aiuta anche a levarti da brutte situazioni.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dici che non cambiano le cose? sai per uno che lavora e si reca a lavoro in macchina cosa vuol dire il ritiro della patente?
    spese aggiuntive per trasporti (sempre se ci sono), mancato guadagno, perdita enorme di tempo e quindi anche denaro, rotture di cazzo enormi: io non so voi ma tutte ste conseguenze per non regolarsi con l'alcool una persona sensata non le vuole subire nemmeno per nulla.

per la mentalita' infine quella si cambia col tempo e con le "bastonate", certo se la cosa e' solo relativa all hype ciclico, vedi palloncini fuori le disco di qualche anno fa, allora non cambia ne cambiera' nulla, ma metti 10 anni con una normativa rigida dove non appena sgarri e vieni sgamato paghi e pure sonoramente, la gente si abitua anche nella mentalita'.
    Se lavori con la patente e ti fai fermare briaco, sono cazzi tuoi, ci dovevi pensare prima.
    Da ste parti, se qualcuno guida non beve, e se volemo bere tutti si prende un taxi. Io quando scendo a Londra in moto per qualche festa, resto li a dormire, perche' 40/50 miglia con il rischio di essere fermato non me le faccio.

Ensign Hardcore's Avatar

Guidi= Non Bevi , non mi pare complicato.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Se lavori con la patente e ti fai fermare briaco, sono cazzi tuoi, ci dovevi pensare prima.
    Da ste parti, se qualcuno guida non beve, e se volemo bere tutti si prende un taxi. Io quando scendo a Londra in moto per qualche festa, resto li a dormire, perche' 40/50 miglia con il rischio di essere fermato non me le faccio.
    ed infa e' lo stesso che dicevo nel mio post quello in quote e quello precedente in cui faccio due esempi uno personale ed uno di amici In Danimarca.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast